Ciao ragazze!

Bentornate all’appuntamento con le vostre domande! Oggi tanto makeup e tanti consigli su come regolarsi con le palette per il contouring, rossetti a lunga tenuta o la crema solare da applicare sul viso. Ma vi parlerò anche di alcuni nuovi prodotti che ho provato e della mia casetta a New York! Eheh curiose di scoprire di cosa si tratta? Allora leggete il post! 😉

cover 5 dom

1)palette contouring
-Eheh volete una mia risposta onesta al 100%? No! Non ci sono palette per contouring che consiglio! 😀 Vi spiego perché: trovo che sia più che altro una grandissima manovra di marketing, dal momento in cui questa tecnica per definire il volto e scolpire i volumi si è diffusa così tanto, e inoltre non trovo che sia un prodotto davvero utile.

contouring-diagram-smashbox1



736 738Ecco le palette di Kat Von D e Laura Mercier (anche io ne ho alcune ma non le uso praticamente mai! )

Fino a poco tempo fa infatti esistevano soltanto palette di prodotti che al massimo contenevano più correttori o fondotinta, che venivano usate proprio per scolpire il viso creando le varie ombre e luci. Da quando il contouring è diventato invece una vera e propria moda, ecco che le palette sono spuntate qua e là come funghetti, ma credo che in realtà, alle persone comuni (che non siano makeup artist, per intenderci), non servano più di tanto, perché in fondo bastano al massimo due colori per ricreare i volumi del viso, non un arsenale di prodotti!

366Quello che vi serve è al massimo una terra opaca non troppo aranciata e un correttore o una polvere illuminante!

Le palette specifiche per contouring possono essere utili forse ai mua, ma anche in questo caso non sono neanche un grande risparmio o un investimento, perché trovo che la soluzione migliore sia sempre quella di scegliere prodotti singoli in cialda, per potersi creare la propria palette ‘customizzata’ a seconda delle proprie necessità.
E’ proprio quello che ho fatto io con la palette della MAC che mi sono creata da sola. All’interno ho inserito terre con colori come Bone o Taupe, che vanno bene un po’ per tutte le carnagioni. Io ho preferito dei prodotti in polvere, ma anche qui, se voi preferite quelli in crema, la soluzione migliore è lavorare con diversi colori di fondotinta, che sono di solito più leggeri delle creme da contouring.

 

2)rossetto prova bacio
– Diciamo che io sono dell’idea che sia meglio dare i baci senza rossetto! 😀 Eheheh detto questo, direi che gli unici rossetti cosiddetti ‘a prova di bacio’ siano quelli che di solito hanno la formula doppia, con colore/lacca da un lato e lucido dall’altro. Un esempio sono i Double touch della Kiko, quelli di Deborah, Makeup Forever etc…

n_1_p_kkdoubletouch10_double-touch12
Nuovi-rossetti-liquidi-deborah-milano
Sono gli unici no-transfer (e quindi non solo ‘a lunga durata’) perché hanno la parte colorata che si fissa e si asciuga diventando molto secca, e che bisogna poi rendere lucida e re-idratare con il gloss trasparente.
Di solito, anche nelle varie sere tv (penso a Gossip Girl) o nei film, se vediamo le ragazze dare baci con queste labbra super colorate e lucenti, si tratta sempre di questo tipo di prodotti!

 

3)crema solare makeup
– Bisogna stare attente al tipo di crema solare che si usa, perché innanzitutto devono essere assolutemente ‘non comedogene’ se vogliamo utilizzarle ogni giorno sul viso.
Sarebbe inoltre meglio sceglierne di oil-free, quindi più leggere e senza oli.
Io fino a qualche giorno fa, a Miami, ho usato quella della Khiels, una lozione leggera che lascia la pelle pulita e non grassa. Con questo prodotto non avevo difficoltà a truccarmi anche il volto perché mi lasciava la pelle davvero fresca, senza la sensazione di unto.

6436223Ve ne ho parlato meglio in questo post con i prodotti che ho usato di più questa primavera!

Un altro tipo di crema che ho usato, quella della Clinique, era invece un po’ più pesantuccia e in questo caso, dopo essermi truccata, notavo che la crema tendeva a separarsi dal findotinta, proprio perché aveva una formulazione più grassa.
Per non correre rischi, è utile provare prima su una mano la crema che vorremmo usare sul viso e vedere se al tatto rimane ‘unta’ o più asciutta. In questo modo, possiamo vedere meglio la consistenza della crema e capire se può essere adatta anche al trucco.

E ora cliccate qui per le ultime due domandine! 😉

164 COMMENTI

  1. Come sempre…. grazie per le risposte!. La tua casa è una cosa molto personale, quindi….. vedi tu se “metterla in rete” oppure no. Un bacio!

  2. Qualche giorno fa ho dovuto rinnovare la patente e mi sono trovata in difficoltà sul tipo di trucco più idoneo da fare per la foto sul documento. Volevo essere al meglio ma senza esagerare… sono riuscita a passare da un trucco da drag queen a uno della serie “mi sono appena alzata dal letto”. Clio hai qualche consiglio? Grazie mille!!!

  3. mi piacerebbe tantissimo vedere la tua casa!!!Clio ci daresti qualche informazione in più sulla permanente alle ciglia? ?sono mesi che vorrei provarla ma vorrei capire se funziona anche sulle ciglia più difficili da curvare e quanto dura l’effetto!grazie 🙂

  4. Ciao clio una curiosità. …come mai claudio lo chiami midolo? Che significa? Ha un significato particolare? Un bacione

  5. Cara clio come si fa a capire se un mascara si è seccato e in quel caso provare a farlo tornare in vita oppure se è proprio finito?? Grazie sei mitica!

  6. Ma che bella che è la tua casetta Clio! *w* bè, ovviamente credo che la curiosità vince, ma devi sentirtela tu di mostrarci il vostro nido 🙂
    I rossetti di Marc Jacobs mi ispirano tantissimo! Mi sa che finiranno nella wishlist 😀

  7. Ciao Clio, tempo fa ci chiedesti di farti domande sullo skin care in quanto poi avresti fatto un post in collaborazione con una ragazza esperta del settore. In quanto maniaca dello skin care ( l’età avanza ) e non avendolo ancora visto ho pensato che forse me lo sono perso ( forse nel periodo in cui sono stata senza connessione ). Confermi che la mia vecchiaia mi fa perdere i tuoi post oppure non lo hai fatto? Rispondimi devo spianare le rughe! Grazie!

  8. Io ho trovato un’alternativa più economica per la crema solare, ho preso il latte solare spf 50 della bionike, è perfetta per chi ha allergie e pelle sensibile ed è senza profumo, la uso anche sotto al fondotinta perchè si asciuga come una crema idratante

  9. Ciao Clio!! Ho notato che ultimamente nei tutorial pieghi le ciglia e poi inizi il trucco occhi… Perché? Io avendo le ciglia che tendono verso il basso non appena le piego corro subito a mettere il mascara prima che ritornino dritte 😛

  10. Ciao Clio!! Ho notato che ultimamente nei tutorial pieghi le ciglia e poi inizi il trucco occhi… Perché? Io avendo le ciglia che tendono verso il basso non appena le piego corro subito a mettere il mascara prima che ritornino dritte 😛

  11. Ciao Angelica, io l’ho fatto ma ho le ciglia corte quindi l’effetto non si notava tanto, ma se le hai lunghe un pensierino lo farei, funziona, la durata è di circa 1 mese.

  12. Clio faresti una review sul mascara l’oreal mega volume collagene?? E qual’è la differenza con il power volume collagene?

  13. Che carina la tua casa Clio! Peccato solo per il giardino, se ce l’avessi io lo sfrutterei tantissimo, alla fine se si sceglie un progetto semplice non sono molte le cure da fare ed è piacevole con i primi caldi starsene sul prato a leggere o mangiare fuori…

  14. Hai ragione Clio, nessun rossetto rimane sulle labbra dopo un bacio 🙁 io infatti trucco le labbra raramente proprio per questo motivo!
    Riesco tranquillamente a fare a meno del rossetto, ma dei baci no 😛

  15. ciao! in effetti anche io ho il cruccio del rossetto/gloss da bacio, non so come valorizzare e colorare un po’ le labbra senza lasciare tracce sul mio ragazzo 😀

  16. Ciao Clio!! bellissima la tua casa!!! complimenti!!
    domanda: il blush non mi dura mai oltre le 4 ore… ;( c’è un trucco per farlo durare più a lungo a parte il ritocchino della giornata?? io metto fondotinta liquido, cipria e poi blush!

  17. Mi associo! Vorrei fare una foto da allegare al curriculum, vorrei evitare l’effetto “sono una ragazzina di 14 anni” (dato che ne ho 23…) oppure ragazzina di 14 anni con la faccia impiastricciata 😀

  18. Ciao Cliuzzabella. …ho una domanda ma soprattutto un problema che non riesco a risolvere :-((
    Ho una pelle chiara con sottotono giallo/neutro…considera che uso il fondo Revlon Colorstay 180 come il tuo (giusto per capirci!) ma la mia domanda riguarda gli occhi….quando faccio un trucco cerco sempre di mettere una base per uniformare il colorito e avendo la palette Basics 1 uso il giallino o il rosino ma quello che mi succede (e non solo con questi colorini base ma anche con altri chiari e opachi) è che l’occhio si spegne e mi sembra sempre di avere uno sguardo spento e cadaverico. Cerco di dare poi definizione con un marroncino più scuro nella piega ma la situazione non cambia 🙁
    Come posso ottenere una base occhi non spenta ma opaca??? (odio gli ombretti con glitter! )
    Grazie mille….spero mi aiuterai a risolvere il problema! Un bacione

  19. Clioooo che bella casa tua!! Il divano col gatto appeso è il top =D Dovresti mettere un bel gazebo in giardino, con un tavolo, due belle poltroncine da esterno e un carrellino per gli aperitivi!

  20. Bella casa, la tipica di Brooklyn <3 Una domanda che mi sono sempre fatta: ma non truccandoti in bagno, come fai a lavarti le mani tra un prodotto e l'altro? Nel senso, io quando mi trucco ad esempio capita che sfumo con le dita e poi non posso usare le stesse dita (magari con su glitterini) per sfumare il correttore! Come fai? Fai avanti e indietro tra bagno e sala trucco o hai metodi alternativi (salviettine o bacinelle)?

  21. Ciao Clio, adoro le case in stile americano, sono calde e accoglienti.
    La moda del contouring spero passi in fretta. Io il contouring lo concepisco solo su un viso tondo o paffuto. Avendo già i lineamenti marcati, lo evito perché li indurisce ancora di più. Per i baci sono d’accordo con te ;-): un rossetto del genere lo concepisco perché resista ad una cena, non certo per baciare…un po’ di naturalezza nell’amore, mamma mia!!!! O volete fare come Charlotte Tilbury che non si fa mai vedere struccata dal marito? !?

  22. Ciao Clio!
    Post utile come sempre 🙂
    Ti ricordi il post sui tattoo adesivi dorati e argentati? Non ho resistito e li ho comprati! 😀
    Sperio di non essere ciompetta e riuscire ad usarli 😉

  23. Tranquilla che restano! I kiko che ho io e di cui ha parlato Clio resistono a baci, bevute e mangiatone! Il gloss va via ma la tinta rimane. Ho addirittura difficoltà a struccarmi la sera! Fidati!;)

  24. A proposito di crema solare Clio, quando in estate la voglio usare senza necessariamente andare al mare, va stesa cmq prima la crema idratante normale? Io in realtà dopo aver lavato il viso mattina e sera passo prima il tonico alla calendula di cera di cupra e poi l’olio di argan di erbolario (odio le creme, non ne ho trovata ancora una per me), posso ripetere gli stessi step in estate prima della crema solare?

  25. Ciao clio!volevo chiederti ogni quanto bisogna mettere la crema idratante corpo (sappiamo che quella viso bisogna metterla mattina e sera,ma che mi dici di quella corpo?) e quali furmulazione è meglio utilizzare (crema,burro ecc)?grazie mille!

  26. condivido in pieno 🙂 il fatto che Clio voglia condividere una cosa tanto personale con tutte noi è molto generoso e dolce!!

  27. Clio, le tinte labbra KIKO non resistono ai baci U_U (testato)
    O meglio, quelle più chiare, restano un pelino, la rossa (112) e la prugna (che adesso non ho sotto mano) non durano, e si trasferiscono sulla faccia della persona che si sta baciando >.< (non ti dico il mio ragazzo quando si è accorto che aveva tutta la zona intorno alla bocca rossiccia, per di più ha dovuto anche faticare per farlo andare via) quindi no, non resistono!

  28. Ciao clio..mi aggrego ai ringraziamenti x le tue risposte. .in più vorrei chiederti secondo te il “costo della vita” è più caro in America rispetto all’Italia? E trovi che ci sia più criminalità? Sono curiosa..:-)

  29. I rossetti di kiko menzionati da Clio sono davvero a prova di bacio! Io ho il colore rosso, e ti assicuro che fa quel che promette. Ad essere sincera io lo utilizzo spesso senza gloss trasparente, perché per quanto non lasci tracce di colore.. È molto appiccicoso! Quindi non credo che il ragazzo in questione gradirebbe

  30. Riguardo ai prodotti di Marc Jacobs posso parlare benissimo della matita occhi che è presente anche in questo post (quella azzurra metallizzata): io ce l’ho nera “classica”, e devo dire che è fantastica… si può usare come eyeliner anche sfumato, si fissa benissimo da sola (senza ombretti o altro, e soprattutto senza stamparsi al di sopra della palpebra), funziona anche nella rima interna dell’occhio… La amo XD Quando ho pochissimo tempo per truccarmi è una manna dal cielo!!

  31. che carina che sei Clio, non tutte avrebbero concesso di mostrarci la loro casa <3 il gatto appeso però è la cosa più bella, hahahahahahaha!!!!

  32. Ciao, posso chiederti dove si comprano? Quel colorino che ha usato Clio nell’ultimo tutoria mi ispira tantissimo 😀 Grazie!

  33. Una domanda che forse potrebbe apparire insolita ma che penso possa tornare spesso molto utile: che trucco consiglieresti per coprire i segni di un lungo pianto (occhi gonfi e lucidi, rossore…)? Grazie mille, ti seguo tutti i giorni!

  34. Che carina la tua casa Clio! Ovviamente a noi farebbe piacere vederla tutta (io poi sono patita di case, arredamento & C…), però essendo molto intima come cosa rispettiamo la tua decisione! A chi cerca una crema solare con un alto indice di protezione che non unga e appiccichi consiglio la Fotoprotector Fusion Fluid della Isdin (una marca specifica per protezione della pelle anche in caso di melanomi…), esiste sia la 50 che la 100+, a me l’ha consigliata la dermatologa perche d’estate sudo in viso, è ottima!

  35. Mi è piaciuto molto il modo in cui hai parlato dei prodotti di Marc Jacobs nel post “cinque domande”. Mi chiedevo, dato che ti rompiamo da tanto nei commenti di fare un top-flop di Diego Dalla Palma e tu una volta avevi risposto che non avevi abbastanza prodotti per fare un post completo, se potresti parlarne qui come hai fatto per Marc Jacobs, così intanto ci dai qualche consiglio su questo brand che interessa a molte (a me di sicuro!). Bacioni e continua così!

  36. Grazie per il tuo commento.
    Io onestamente non so se lo farei. La vita privata…. è appunto privata e, per quanto mi riguarda, io ne sono parecchio gelosa! Poi è giusto che ognuno faccia come si sente. Apprezzo molto anche il comportamento di Claudio. Lui è presente per Clio (giustamente) nei suoi video, nel suoi vlog, e nel lavoro in generale, ma in realtà non si faccia vedere troppo, se non solo in qualche foto.

  37. oddio però quel giardino è di una trsitezza !!! ….non potrei avere una vista simile da casa e poi metterci fiori pìante aromatiche untavolo consedie e ombrellone che ci vuole ..dai come on !!!!

  38. Sì io le ho lunghe ma difficili da piegare…la mia estetista mi ha chiesto 40 euro per un effetto che dura 3 settimane..siccome mi pare un po’ costoso volevo sapere se è effettivamente questa la cifra e la durata..

  39. ahah io invece bacio lo stesso il mio ragazzo!
    Ormai ci ha fatto l’abitudine, sa che non posso fare a meno del rossetto 😀

  40. io farei uno di quei trucchi collaudati che sfoggi la maggior parte dei giorni dell’anno per andare al lavoro o all’università! A parte che le foto sono così piccole che non si vedrà nemmeno!!! :(((

  41. Ciao Clio, ho notato che spesso ho difficoltà ad abbinare il rossetto al trucco occhi/guance.
    Potresti darci delle linee guida su come coordinare al meglio i colori per avere un risultato armonico? Grazie per i tuoi post sempre interessanti e tanti baci

  42. Sì, la cifra può essere quella (io l’ho fatta per il mio matrimonio e c’erano ancora le lire 🙁 ). Per la durata dipende dalla velocità di ricambio delle tue ciglia, ad alcuni dura anche 1 mese e più.

  43. Confermo, io ho la 100+ che la dermatologa diede a mio figlio in quanto soggetto a rischio melanoma. Lo uso sul viso anche io e non unge e soprattutto non mi dà allergia.

  44. Ciao Clio, sì a me piacerebbe vedere la tua casa in un vlog, ma solo perchè sono una curiosona XD.
    Non ho palette per il contouring. Mi basta la terra Les blondes di essence (versione mat).
    La protezione solare sta nel mio fondotinta (che da fine febbraio è il dior star, mentre prima usavo quello fluido dell’avène). In realtà non capisco la creazione di fondotinta senza spf (perchè???).

    Come al solito non ho in mente una domanda uffa :'(

  45. mi sembra che un paio di tutorial al riguardo li avesse fatti.. e mi sembra anche che ci fosse un post ispirazione! =)

  46. io vivo in 35mq…quindi la tua casa mi sembra molto grande… ps. sembra che siano atterrati gli alieni nel giardino! 😀

  47. Però la Double touch della kiko quando secca lasciava piccoli pezzettini nel mio ex maschietto… ho usato Unlimited stylo sempre della kiko ma dura pochissimo mangiando… ma almeno non macchia

  48. Sono una persecutrice dei rossetti a lunga durata, li ho provati tutti e nessuno mi è piaciuto fino ad ora. Per caso ho trovato dei rossetti marca Kate (Kate Moss) in offerta un giorno e ne ho acquistati di due tonalità (ho finalmente trovato il rosso che fa per me ^_^) e devo dire che durano veramente un sacco, posso stare mezza serata prima di ritoccarmi il rossetto!!!

  49. Zaooooo! Cliuzza ho bisogno di aiuto! Ho una pelle particolare, e prima di truccarmi è molto secca e quindi non posso usare prodotti che secchino ulteriormente, però dopo pochi minuti, diciamo una quindicina, fronte e lati del naso iniziano a lucidarsi in una maniera spropositata! Sono disperata, che faccio? Che cipria devo usare? HELP

  50. Cliuzza ciaoooooo! Ho assoluto bisogno di aiuto per la mia pelle! Prima di truccarmi ho una pelle abbastanza secca nonostante la crema e quindi non posso usare prodotti che secchino ulteriormente, ma una volta fatta la base, dopo circa 15 minuti, la fronte e i lati del naso iniziano a lucidarsi in una maniera impressionante e non so più che fare! Che cipria potrei usare? Inoltre nonostante i miei 20 anni ho le rughette della fronte e dei lati della bocca molto evidenziate quando sono truccata, potrebbe essere che ho semplicemente la pelle poco idratata o devo ricorrere a qualche crema antirughe??
    Grazie mille un bacio!

  51. Quel fondotinta di Marc Jacobs mi attira parecchio… spero di vedere una recensione prima o poi!! 😀

  52. ciao Clio 😀
    la mia è una domanda un pò particolare forse…. come ti regoli con il tuo cognome?? fai come le americane che usano il cognome del marito o usi sempre il tuo??

  53. Ciao Clio, grazie mille per la tua disponibilità nel rispondere a tutte le nostre curiosità 🙂 ….

    Volevo chiederti un consiglio, è da un po di tempo che ci penso, volevo comprare una palete abbastanza completa ma non so quale prendere, potresti aiutarmi? Io ovviamente guardo tutti i tuoi tutorial e ascolto e leggo tutti i tuoi consigli infatti mi capita sempre più spesso di acquistare solo i prodotti che tu consigli, l’unico ostacolo è la mia memoria perchè alle volte anzi spesso non mi ricordo proprio tutto .P ….

    Ti saluto mandati un grande bacio

  54. Hai una bellissima casa, come quelle che si vedono nei film americani, molto bello anche il parquet e anche il camino! ( No se fossi in te, non mostrerei la mia casa…….)

  55. Ma solo a me con i double touch della Kiko la parte colorata non si asciuga mai perfettamente e anzi diventa appiccicosa?

  56. Ciao Clio è la prima volta che scrivo qui sul blog( anche se in realtá ti seguo da taaaaanto

  57. io ho una postazione trucco in camera da letto e tengo sempre a disposizione delle salviette struccanti per pulirmi o fare piccoli ritocchi….poi a trucco finito passo in bagno a lavarmi meglio le mani. è così comodo e preciso truccarsi belle comode e sedute 🙂
    va detto anche che io uso sopratutto i pennelli e molto poco le dita.

  58. Ma solo a me la parte colorata del double touch della kiko non si asciuga mai e anzi diventa appiccicosa?

  59. Sarebbe bello vedere la tua casetta ma….vedi tu! A proposito! Ho visto l’intruso, cioè i piedi di Claudiettis!

  60. Io ho fatto un trucco naturale con rossetto fragola…ovvero il trucco che uso spesso x il lavoro 😉

  61. Ciao! Concordo con le altre che ti hanno consigliato un trucco collaudato, l’unica cosa che aggiungerei è il posto dove fai la foto, xkè dal fotografo il trucco si vedrà bene e avrai la luce giusta, ma se la fai ad una macchinetta occhio xkè hanno delle luci forti che sbiancano!

  62. “Baci voglio da te, baci solamente per me, non mi dire più di no…” la domandina sui rossetti a prova di bacio, me l’ha fatta ritornare in mente… comunque…. baci, baci, baci…. all’idea mi vien da ridere…. scusate… io amo il rossetto, lo amo così tanto che quando son giù di morale o stressata, in casa, giro con il rossetto addosso… mio padre, ogni volta mi domanda se non sia “tutta scema” :-). Forse, sicuramente sì, ma a me, tira su il morale, mi mette il buon umore, mi dà un tono! A parte le mie follie….
    Gli uomini non voglio i rossetti… durante i baci… uffaaaa, o meglio, al primo, secondo, terzo appuntamento fingono… da buoni marpioni….poi se “il bello, alto e aitante, gentile, educato, garbato….homo sapiens” diventa il moroso…. apriti cielo… comunicherà tutto il suo disprezzo per il rouge à lèvres!
    Ergo, noi furbe donzelle, dobbiamo fregarli!!!! 😉 Io ho acquistato sia il double touch di kiko n.114 sia il n.9 di make up for ever! Devo dire che a tonalità preferisco il secondo, ma il primo è più performante. Make up for ever, dopo un po’, si schiarisce sulle labbra e lascia evidenziato il profilo di quest’ultime bello netto…. e, non mi piace proprio!
    Ad ogni modo, prima di ogni bacio, c’è la prova test sulla nostra mano… che non macchi…e, per ciò sono validi entrambi: non lasciano segni….

    Circa la protezione solare… io son chiara di carnagione e con troppo sole, mi viene l’eritema… quindi, uso da maggio, se in Italia, perché a Londra non serve, la protezione solare 30. Io mi salvo così!

    Passo e chiudo!

  63. Wow wow Grazie Clio per la risposta e le foto in cui ci hai fatto vedere la vostra casa!!! Alice e’ felicissima, non ci poteva credere che le avessi risposto davvero!!! Baci

  64. Ciao Momiclio, mi sembra che ancora non l’abbia fatto e sinceramente anch’io sarei curiosa di leggere un post del genere perché la mia pelle secca ancora non trova pace e siccome le creme con anche pochissimo silicone mi peggiorano la situazione spero proprio che Clio ci legga e si organizzi, visto che l’idea è partita da lei!! Ciao e buona serata :))

  65. Clio ho comprato una crema solare per il viso con protezione 50 volevo sapere se posso passarla anche nel contorno occhi oppure come posso proteggere il contorno occhi dai raggi solari. Grazie per tutti i consigli che ci dai.

  66. Ciao Clio! Io ho una domanda sull’autoabbronzante. Ne ho acquistato uno della garnier per viso e corpo, ma ogni quanto si applica? Io l’ho messo 2 sere di seguito e mi sento già soddisfatta del colore raggiunto, ora ogni quanto devo riapplicarlo per mantenere il colore ottenuto ed evitare di diventare troppo scura? Stessa cosa per il corpo?

  67. Ciao Clio ciao ragazze!! Un paio di domande: a quando l’appuntamento con la dermatologa per parlare di skin care? E’ tanto che non ci proponi un tutorial trucco a quando il prossimo? Baci Elena.

  68. Ciao Clio! E’ un po’ di tempo che sono stufa della crema colorata che uso da anni (è della Nivea)… e se ne è sufata anche la mia pelle, dal momento che non appare per niente bella, diventa lucida in fronte e sul naso mentre ho le guance abbastanza secche :/
    Il problema è che ho SEMPRE usato questa crema colorata e non so da dove iniziare per comprare qualcosa di nuovo. Puoi aiutarmiiiii ???

  69. Io come no transfer mi trovo benissimo anche coi rossetti della kiko nel packaging argentato! Una volta messi si asciugano e non si muovono di un millimetro! Funzionano anche come no transfer messi come un “top coat” sopra una matita, così si possono anche modificare i colori 😀 Ma i vari rossetti liquidi tipo quelli di anastasia beverly hills e limecrime non sono no transfer? Ero sicura di sì!

  70. Non c’entra con il post ma non sapevo dove scrivere, qualcuno sa se c’è un sito che spedisce in Italia che vende prodotti Anastasia beverly hills? Ne ho trovati alcuni ma hanno poca scelta :/

  71. Ciao Clio!
    Vorrei chiederti che musica ascolti, qual è la tua canzone preferita e qual è la tua band o cantante preferito?
    un bacio

  72. volevo chiederti un consiglio sulle acque termali anche se hai fatto un post a parte, cmq a fine giugno ho la mia laurea e dp una settimana il matrimonio di una mia amica, visto che appena inizia a fare caldo la mia faccia diventa rossa come un peperone potrei utilizzare l’ acqua termale per evitare questo problema o almeno alleviarlo? spero risponderai… grazie un bacio…
    Ps: ovviamente la domanda è rivolta anche a tutte voi!!!

  73. potresti provare a metterlo sotto l’acqua calda prima di usarlo oppure mettendoci poche gocce di collirio (l’ho visto in giro sul web). l’acqua calda l’ho provata e funziona ma con il collirio no… prova tanto cmq è secco quindi… spero di esserti stata utile….

  74. Io anche ho la pelle che si arrossa molto e devo dire che l’acqua termale Avene è ottima per lenire e ridurre il rossore! Io la uso tantissimo….

  75. grande clio la tua casa ero curiosa anche io . grazie clio delle tue risposte tra cui alcune interessavano anche me…clio non dirmi che adesso il tuo preferito di mascara e questo di marc jacobs? quando avevi fatto la rew. dell lancom grandios lo subito comprato perché dicevi che e il migliore anche del tuo amato sex non ricordo il nome quello del urban credo , adesso mi dici che questo mi fai divorziare da mio marito ahahahah quindi adesso mi dici perfavore il tuo preferito in assoluto.grazie bacioni .

  76. Ciao clio e ciao ragazze io volevo chiederti se conosci/conoscete la crema idratante di judith williams luxury diamond…poi volevo chiederti/vi se c’è una crema che va bene per una pella che sta secca tutto l’anno ma che non lascia la pelle unta…un bacio

  77. Bella casa…. Mi piacerebbe vedere dove vivii, perchè è NW e per me è un mito e per conoscere meglio te…Hai ragione i Doble lipstick di Kiko non vanno via neppure con loo struccante bifasico. Hai già fatto un tutorial, ma io non ho un Kiko vivino, mi piacerebbe vedere i colori. Ne ho solo uno…Ovviamente chiedo aiuto a chi ce li ha con swatch colore. Per il contouring non ho molto, Solo lo Sculping Brush e sono in ballo per una terra contouring sul prezzo medio. In lizza c’è Bahama Mama di The Balm, che non trovo mai. Sempre sold out, ma pensavo ai prodotti di Mulac, ma non riesco a capire i colori…

  78. Ciao Clio, ecco la mia domanda: Lo scorso hanno hai truccato una cara amica per il suo matrimonio e mi ricordo che avevi detto che avreste puntato sulle labbra e che le avevi lasciato dei rossetti da testare. Ci diresti quali sono le alternative che le hai proposto e quale alla fine ha scelto? Il dilemma di puntare sulle labbra per una sposa è sempre la questione durata, so che in linea generale sconsigli le tinte no-transfer e consigli dei rossetti a lunga tenuta da ritoccare eventualmente, ma ci suggeriresti nello specifico alcuni rossetti che per te sono adatti all’occasione? Infine, hai qualche suggerimento sulla tecnica di applicazione, che magari può fare la differenza? Grazie mille 😉

  79. Per la domanda 3 io che uso la spf50+ ormai da anni, posso suggerire di rivolgersi alle creme che si trovano in farmacia/paraf. che di solito garantisco nelle indicazioni se sono utilizzabili tutti i giorni e sotto al trucco. Ho usato x 2 anni quelle della La roche-posay ed ora sto usando quella della Ducray versione leggera e c’è proprio indicato che si può usare ogni gg sotto al trucco ( e infatti mi ci trovo benissimo, per me è a prova di sudore!)

  80. che bella la tua casa! l’avevo intuito che era bella grandicella, ma non osavo chiedere!!!! la trovo accogliente! Tasto dolente il giardino….vi prego anche in assenza di pollice verde fate qualcosa! è troppo un peccato lasciarlo così!!!!!!vi garantisco che è favoloso avere uno spazio verde, piccolo e curato senza perderci troppo tempo. Basta tenerlo in ordine una volta la settimana e sai che gioiellino che diventa? Qualche vasettino di fiori colorati, un bell’ombrellone bianco, un divanetto in vimini ed un tavolino 😀 mi sembra di vedervi lì 😀 poi mi sembra che ci sia anche privacy! 🙂

  81. Ciao Clio! Non so se è la grappa che ieri sera a cena mi ha offerto mio suocero, ma nella foto del tuo giardino, seppure non ancora curatissimo, io ci vedo una pupazzetta con tanto di capelli mezzi arancioni 😀

  82. ciao Clio ,ho una forte couperose vicino al naso mi consigli un metodo per coprirla ?ma non vorrei sembrare di avere in faccia un mascherone , grazie

  83. Clio Clio! =)
    Hai già dedicato molti post su come struccarsi al meglio e sulle ciglia 🙂
    Però non posso non farti questa domanda visto che da un po’ di tempo,nonostante la cura e l’attenzione che ci metto,mi cade sempre qualche ciglia in più del solito 🙁
    Puoi svelarci un trucchettino semplice da mettere all’opera per evitare non stressare troppo le ciglia? 🙂
    Considera che io mi strucco come tu ci hai consigliato un po’ di tempo fa,ma utilizzo l’olio d’oliva al posto del classico Boscia o dell’olio di cocco =)
    Un bacione Clio,e grazie per l’eventuale risposta!:* :* :*

  84. Ti lascio un ulteriore richiesta sempre a proposito di ciglia che potrebbe essere uno spunto per un eventuale post o review 😉
    Potresti parlarci di più della colla per ciglia finte? Ti avevo già lasciato un commento sotto il tuo ultimo tutorial,quello su Katy Perry 🙂
    Quali scegliere, quali sono migliori come formulazione (la Duo se non sbaglio ne ha 3 tipi diversi).
    In merito anche alla marca!
    Una volta da Sephora non avevano la colla Duo ma quella della MUFE, ma non mi sono sentita di prenderla perché non te ne avevo mai sentito parlare (anche se MUFE è un brand eccellente! 😉 )
    Spero prenderai in considerazione la mia proposta 🙂
    Un bacione! :*

  85. Anche a me :/ e infatti non ho mai trovato il rossetto a prova di bacio, per la sfortuna del mio ragazzo ehehe

  86. Non mi sembra piccolissima!!!!non so cosa darei per una casa così!!! 3 camere da letto (anche se utilizzate in altro modo), cucina abitabile, due bagni, soggiorno…in due!!!

  87. Ciao Clio!!!
    io vorrei chiederti se tu e Claudio avete in mente di ritornare a vivere in Italia in futuro o in qualche altro posto oppure se preferite rimanere nella magica New York! 😉
    Bacioni! Sei unica!

  88. ciao momiclio! Non ho ancora avuto modo di realizzare il post di cui vi avevo parlato, perché purtroppo non sono stata pienamente soddisfatta dalle risposte che mi erano state date, e quindi ho pensato di aspettare perché non pensavo fosse giusto farvi un post che avreste potuto ritenere non esaustivo. Ho comunque conservato tutte le domande che avevate posto, e appena ne avrò l’occasione mi piacerebbe sviluppare meglio il tema per potervi dare una consulenza che vi soddisfi! 🙂

  89. Ciao belissima Clio! Quando farai un incontro in Italia? Noi tutte siamo ansiosissime di vederti e abbracciarti! 🙂 Un bacione

  90. Clio ciao volevo chiederti una cosa riguardo il video che hai pubblicato pochi giorni fa sull auto abbronzante graduale..quello poi come funziona la sera lo sciaqui via o è una cosa che la pelle assorbe? Metti comunque la crema idratante?

  91. Clio un pò di tempo fa avevi fatto un post “toccata e fuga” sui tattoo adesivi… potresti farne uno di più approfondito? Tipo: dove prenderli, come applicarli, come farli durare più a lungo possibile, etc… Grazie!

  92. Ciao Clio…la crema solare di della Kiehl’s funziona come quelle classiche che ogni 2 ore andrebbe riapplicata o no? Grazie!

  93. Ciao Clio
    sarebbe un post utilissimo per noi che curiamo molto la nostra pelle e vorremmo saperne di più..sicuramente ti seguiremo in tante come sempre!

  94. Ciao Clio, vorrei farti una domanda su un argomento che mi interessa molto: le sopracciglia! Hai mai pensato al tatuaggio semi-permanente? Sei favorevole o contraria? Anch’io devo sempre truccarle e stavo pensando che forse con un tatuaggio fatto bene mi risparmierei tempo e prodotti la mattina… Qual è il tuo parere in merito? Grazie

  95. perchè no, mi piacciono le case indipendenti su più piani, con lo spazio giardino o la terrazza, sono l’ideale… io vorrei approfondissi ancora di più l’argomento maschere, perchè trovo che quelle già confezionate siano molto più comode di quelle in crema, gel o quant’altro, e a proposito volevo chiederti: ho comprato le maschere di sephora, che mi piacciono, ma mi sono sembrate un po’ troppo bagnate e vorrei sapere se una maschera deve essere più o meno bagnata, perchè così non si corre il rischio di ottenere l’effetto opposto? cioè se la maschera è troppo umida, non finisce per seccare la pelle, che resta praticamente esposta all’aria? spero di essere riuscita a spiegarmi bene… Grazie, baci

  96. Ciao Clio!!la mia domanda è una semplice curiosità..ormai sappiamo che sei un’appassionata di occhiali da sole e che ne hai di ogni tipo, ma dove li tieni tutti quegli occhiali?!?Un bacio!

  97. Come sempre molto belli questi post! Sulle creme solari posso consigliare quelle della roche posay, che sul viso sono perfette come creme pre-trucco (uso l’SPF 30 e ho una pelle mista). Non costano pochissimo ma non ungono e ne basta davvero poca; il la uso dopo la crema giorno se il fondo non ha la protezione, soprattutto in estate!

  98. Ciao clio!mi aiuteresti a risolvere questo dubbio che mi tormenta da molto e mi spiegeresti bene cosa siglificano le lettere che ci sono sui fondi mac(NC,NW,N,C e W)?su internet ci sono molte versioni contrastanti e io nn ci capisco più niente!grazie mille!

  99. Mi pare che una volta abbia spiegato che lo fa per farle scendere un po’ perchè troppo incurvate(essendo lunghe) non le piacciono e forse si sporca più facilmente con il mascara

  100. No in realtà mi ha risposto la volta dopo nelle “5 domande 5 risposte” dicendo tipo che così riesce a vedere meglio il risultato del suo trucco una volta messo il mascara. Una cosa del genere insomma 🙂

  101. Forse quello che ho detto l’ho sentito da un video almeno che non l’abbia sognato ahaha peró sarebbe plausibile perchè anche io ho quel “problema” con le ciglia

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here