NASTRO ADESIVO E FORBICI DALLA PUNTA ARROTONDATA

State tranquille le forbici vi serviranno solo per tagliare il nastro, ehehe :-D! Questo metodo consiste nell’arrotolare i capelli attorno a una striscia di nastro adesivo ripiegata in due, e poi annodata per tenere fermi i capelli.

ClioMakeUp-capelli-ricci-metodi-fai-da-te-evitare-nastro-adesivo-uno

ClioMakeUp-capelli-ricci-metodi-fai-da-te-evitare-nastro-adesivo

Ebbene sì, l’ennesimo metodo macchinoso per non usare dei banalissimi bigodini. In questo caso l’idea ricalca quella dei bigodini flessibili.



Dopo aver arrotolato tutta la vostra chioma, come per la maggior parte di questi rimedi fai da te, dovrete solo rilassarvi e aspettare, possibilmente una notte intera!

ClioMakeUp-capelli-ricci-metodi-fai-da-te-evitare-nastro-adesivo-tre

IL METODO DELLA CARTA IGIENICA

Molto simile a quello del nastro adesivo, vi presento il metodo della carta igienica. Il procedimento è identico, assicuratevi però di avere qualche rotolo di scorta, non vorrete rimanere senza? 😛

ClioMakeUp-capelli-ricci-metodi-fai-da-te-evitare-carta-igienica

Questo metodo, con strisce di stoffa invece della carta, era quello usato tanti anni fa, riempiendo le teste delle bimbe da “boccolare” con tanti bei fiocchetto bianchi, ehehehe 🙂 ! Ma nel 2016 non è necessario fare tutta questa fatica!

ClioMakeUp-ricci-fai-da-te-da-non-provare-piccole-donne.jpgAvete presente il film di Piccole Donne?

ClioMakeUp-capelli-ricci-metodi-fai-da-te-evitare-carta-igienica-dueIl risultato, c’è!

TAMPONI E FORCINE

Pensavate forse di averle viste tutte? Vi sbagliavate! Ecco uno dei metodi più assurdi per arricciare i capelli (ma non il più strano di tutti, preparatevi). L’occorrente? Tamponi per i giorni clou del mese e qualche mollettina per fissarli.

Il procedimento lo potete immaginare e, per quanto il tampone sia sicuramente assorbente dell’umidità dei capelli, facendo il suo dovere da “bigodino alternativo”, trovo che sia un’assurdità totale visto che s tratta di un metodo per nulla ecologico e anche parecchio costoso!!

Per non parlare del fatto spreca un oggetto che a tante ragazze manca e che, invece, dovrebbe essere alla portata di tutte. Insomma, è sicuramente quello che mi fa ridere di meno.

ClioMakeUp-capelli-ricci-metodi-fai-da-te-evitare-tamponi-due

ClioMakeUp-capelli-ricci-metodi-fai-da-te-evitare-tamponi-uno

IL METODO DELLE PATATINE CHEETOS

Ragazze, ecco a voi il gran finale, per far tornare a tutte il sorriso! Il metodo in assoluto più scemo (lo si può dire 😀 ??) di tutti: i ricci realizzati con le patatine! La ragazza nel video è naturalmente ironica e prende in giro tutti i metodi appena visti. Il video è davvero divertente: Grav3yardgirl accetta la sfida e inizia ad arrotolare ciocche di capelli attorno a questo tipo di patatine.

ClioMakeUp-capelli-ricci-metodi-fai-da-te-evitare-patatine-due

ClioMakeUp-capelli-ricci-metodi-fai-da-te-evitare-patatine

Beh vi lascio immaginare l’odore e l’unto, tuttavia il risultato è sorprendente: boccoli voluminosi come appena uscita dal parrucchiere! Peccato che ora abbiano però bisogno di un bello shampoo!

ClioMakeUp-capelli-ricci-metodi-fai-da-te-evitare-patatine-tre

Se siete alla ricerca di metodi decisamente meno estremi, ma altrettanto e più efficaci, per realizzare dei ricci fai da te limitando l’uso del phon, questi post potrebbero fare al caso vostro:

1) CAPELLI MOSSI AL NATURALE: TUTTI I MIEI METODI PER ASCIUGARE I CAPELLI ALL’ARIA!

2) L’ESTATE DEVASTA I CAPELLI? ECCO I MODI PER RIMEDIARE DA CASA!

Se poi avete voglia di leggere di qualche stranezza trovata in giro per il web, date un’occhiata qui!

3) FASHION BLOGGER NON TROPPO FASHION: 11 DIVERTENTISSIME CADUTE DI STILE DI CHIARE & CO!

Ragazze, questi erano tutti i metodi più disparati e assurdi trovati in giro per il web. Voi li conoscevate già? Avete provato qualcuno di questi metodi? Spero che il post vi sia piaciuto e che vi siate fatte una risata! Eheheh Fatemi sapere tutto nei commenti. Un bacione bellezze! 😉  

 

63 COMMENTI

  1. Fa freddo, piove, l’estate (pare) è definitivamente finita. E io non sono pronta. (Neanche un po’.)
    Ecco perché probabilmente tutte queste ragazze non le trovo divertenti. Ma cos’è. Hanno perso una scommessa?
    Deve essere. Anche perché non è neanche tanto economico. Se vuoi i ricci ma non hai i bigodini (ma io non ci credo), quelle 20 spugnette per lavare i piatti li devi pagare pure! O no. Io ne ho 2/3 di scorta, ma 20 no.
    I tamponi in testa. Ma come si fa.
    Anche se il premio lo vince la ragazza dei cheetos. Sai che profumino.
    A meno che non va così al bar e se li fa togliere dagli amici in cambio di una birra.

  2. Lavare i capelli ed asciugarli, ma non del tutto…arrotolare una ciocca di medie dimensioni sul dito, e fermarla con un becco d’oca..proseguire cosi’ x tutte le ciocche…asciugare con il phon, o all’aria e il gioco è fatto!!

  3. Per me vince sempre il metodo fascia by Clio! ❤️❤️❤️ è stata veramente la svolta per me, quando avevo i capelli un po’ più lunghi: ricci morbidissimi, lucenti e resistenti! In più mi ha permesso di dare nuova vita a una vecchia fascia che è lentissima e non regge una cippa…ormai la uso solo per quello! E niente soldi spesi in bigodini!

  4. Quella coi Tampax in testa poteva anche risparmiarseli. Io sono per i bigodini, quelli classici di plastica con diametro bello grande, li faccio solo ogni tanto perché avendo tantissimi capelli e molto lunghi ci metto tanto troppo tempo! Ho anche i bigodini riscaldati: non sono male e si tengono in posa meno di quelli in plastica, però nella scatola ce ne sono troppo pochi per tutti i miei capelli quindi cmq devo usarne qualcuno di normale!

  5. Io per fare i capelli mossi uso sopratutto il metodo delle trecce, più o meno grosse in base all’effetto che voglio ottenere. Oppure faccio i Bantu Knots ma non sono molto pratici da tenere di notte, quindi di solito li faccio al pomeriggio e li sciolgo alla sera prima di uscire. Ogni volta che vedo questi video su Instagram mi viene da pensare che la gente non abbia proprio niente da fare ahahah, almeno proponessero metodi pratici e sensati.

  6. Vabbé ma Bunny l’ha fatto apposta, sia con i cheetos che con i Tampax, una volta addirittura con i marshmallow… È una sorta di challenge, i suoi contatti la sfidano e lei lo fa

  7. La penso come te…ma quando mai spendo 10 euro di spugnette o tamponi per farmi i ricci!?!?!? A quel punto ne spendo 15 e mi faccio una piega dalla parrucchiera!!!
    L’unico metodo più o meno accettabile è quello con il pezzetto di Scottex. ..almeno quando sciolgo tutto posso ancora usarlo per far qualche cosa.. e poi.
    Ma quella pazza che si è messa il cibo in testa!?!?!?! Veramente certa gente non sa dove stia di casa il rispetto….pessima.

  8. Per me il metodo migliore e più rapido per ottenere capelli mossi resta il diffusore ciclonico. Si applica a quasi tutti i phon e fa i boccoli in pochi secondi. Asciugatura e messa in piega in contemporanea, non si perde tempo e il diffusore costa davvero poco.

  9. Io preferisco i cari vecchi metodi. Ho già i capelli mossi di mio ma talvolta alcuni capelli da “Betty spaghetti” li sistemo con la piastra. Anche se i mega bigodini alla Beyonce mi fanno impazzire!

  10. L’unico che potrei provare è quello della matita di legno. Più che altro perchè viene un bel boccolo stretto. Tutti gli altri mi sembrano solo delle trovate rivolte a spiattellare l’ennesimo video sul web.

  11. Un diffusore dalla forma un po’ particolare, come se fossero due tubi uniti. Tu inserisci la ciocca di capelli e il movimento dell’aria tipo ciclone ti crea il boccolo. Una volta raffreddati, sciogli il boccolo con le mani e ottieni un bel mosso. Ovviamente il risultato varia a seconda del numero di ciocche che fai. Ti linko uno dei tanti tutorial che ci sono su youtube https://www.youtube.com/watch?v=PUh_oAWkCEs

  12. Mah proprio l altro giorno mi sono fatta sette, otto treccine fine, la mattina le ho sciolte e devo dire che l effetto mi è piaciuto assai! Solo che il giorno dopo si erano un po ammosciati, magari con un po di spuma tengono meglio! Per il resto li trovo tutti stupidi questi metodi xD

  13. Ciao Clio, ahahah. Io prima di un anno fa non avevo i bigodini morbidi (poi li ho trovati da tiger) e nemmeno l’arricciacapelli (che avevo preso a dicembre) però usavo il metodo della treccia.

    Quindi non serve avere nulla (sprecare i soldi in spugne o altro) fate una treccia e basta. :’D

    Altrimenti c’è il metodo di Clio della fascia (ma non credo di avere una fascia per capelli).

  14. Io faccio come te e prima di legarli metto la spuma volumizzante Della adorn… 2,50 euro al tigota e ho la piega riccia!!!

  15. Pensare che io riccia ci sono nata e non l’ho neanche apprezzato per niente fino a una decina di anni fa’! In compenso, come ho già detto, li ho provati a stirare in tutti i modi, compreso il ferro da stiro. Che cogliona che sono!

  16. Mi viene in mente proprio Piccole Donne, quando per andare alla festa di Capodanno, Jo fa scaldare troppo le pinze di ferro e brucia tutti i capelli a Meg =)
    (scusate ma è stato il primo vero libro che ho letto quando ero piccina e ho avuto un flashback!! =)

  17. Sai qual’è il brutto? Che quando “cresciamo” e cominciamo a piacerci di più ci accorgiamo di quanto tempo abbiamo perso a cercare di cambiarlo invece di valorizzare quel he abbiamo.

  18. Certo non voglio demonizzare il cambiamento di una sera, o per una qualche occasione o anche solo per vedere come si sta con un look diverso. È l’accanimento, il volere a tutti i costi quel he non si ha e che ci sembra tanto meglio di quel che abbiamo. Io almeno ero così!

  19. Oggi ho riempito il guscio copripiumino con il primo piumino della stagione! Che tristezza! Quando ci metto quello invernale è pure peggio, invece quando li tolgo è bellissimo! La felicità misurata con i piumini!

  20. Ma quale sarebbe il benefit di usare sta roba invece che i bigodini? Domani provo magari con i fusilli crudi

  21. Se ascolto le ragazze più giovani si..mi accorgo che è comunissimo ancora oggi non accettarsi. Anche se loro sono più pazzerelle, si truccano e si vestono più femminili di quanto facessi io. Spesso è solo scena insomma
    Standing ovation per quanto dici

  22. Brava! E’ che certe ragazze purtroppo vorrebbero diventare famose come Clio o Nikkietutorials e non si rendono conto che il mestiere delle youtubers riesce a diventare un lavoro solo per pochissime

  23. Di solito faccio tre ciocche a destra e tre a sinistra. Asciugo prima grossolanamente i capelli, in particolare le radici, le lunghezze le lascio un po’ umide. Poi metto la schiuma e passo ogni ciocca 30 secondi col diffusore. Quando ho finito tutta la capigliatura, rifaccio il giro, magari gli ultimi secondi metto l’aria fredda per fissare la “piega”. Alla fine sciolgo i boccoli solo quando i capelli sono ben asciutti.
    Io ho questo https://www.amazon.it/Diffusore-Universale-Tecnologia-Ciclonica-assortiti/dp/B00FKS1IJY

  24. Figurati! Acconciatura davvero a prova di ciompa 🙂 Serve solo un po’ di pratica, ma i tutorial servono proprio a questo 😉

  25. Non l’ho ancora guardato!! XD stasera a casa mentre stiro me la rido XD (sperando di non bruciare le lenzuola)

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here