6) STREGA: IL COSTUME CHE VA SEMPRE BENE (E CHE COSTA POCO)

Qual è il più classico costume da Halloween? Esatto, il costume da strega. Facile da realizzare (guardate la giovane Kate Middleton: con un mantello sopra all’abitino luccicante e un paio di stivali ha ottenuto un look d’effetto e glam), economico, e sta bene a tutte. Jennifer Garner ne fa un costume pre-maman e Mariah Carey un look super-sexy: a voi la scelta!

5) WONDER WOMAN: LA NUOVA AMBASCIATRICE UN È SUPER

Il 2017 sarà l’anno di Wonder Woman e noi vi abbiamo già avvisato. Le Nazioni Unite l’hanno nominata ambasciatrice, come Emma Watson, dei diritti alle donne, rendendo questo personaggio ufficialmente un simbolo del femminismo. In più, è in uscita un film-kolosal attesissimo, che vede la israeliana Gal Gadot nei panni dell’amazzone più super d’America. Unite insieme tutto questo chiacchierare sulla supereroina e voilà, ecco il 5° costume più cliccato.

ClioMakeUp-Halloween-costumi-personaggi-googlati-2016-film-serie-fumetti.008

Tra l’altro, il costume di Wonder Woman è da sempre un classico americano: patriottico e sexy è presentissimo anche nelle serie TV. Come dimenticarsi The Big Bang Theory e il romantico momento che Summer ha dedicato a Seth in The OC?

ClioMakeUp-Halloween-costumi-personaggi-googlati-2016-film-serie-fumetti.009

4) SI SCRIVE PIRATA MA SI LEGGE JACK SPARROW, IL COSTUME CHE PIACE AGLI UOMINI

Siamo alla quarta posizione e troviamo un classico reinventato nell’ultimo decennio: il costume da pirata. Una volta prevedeva una parrucca boccolosa e un ampio capello, se si voleva essere un capitano, oppure una benda sugli occhi e una maglietta a righe, se ci si accontentava di interpretare un mozzo. Oggi c’è bisogno di un chilo di dreadlocks, una bandana rossa e molto kajal, perché se pirata bisogna essere, almeno che sia il Capitan Jack Sparrow. Scusaci Uncino!



ClioMakeUp-Halloween-costumi-personaggi-googlati-2016-film-serie-fumetti.007

Proprio come alle ragazze piace essere sexy e carine anche quando dovrebbero far paura, anche gli uomini vogliono divertirsi non perdendo il loro appeal. Ecco perché puntano spessissimo sul pirata di Johnny Depp!

ClioMakeUp-Halloween-costumi-personaggi-googlati-2016-film-serie-fumetti-14

3) SUPEREROE: QUEST’ANNO SARÀ PIÙ DI MODA LA LEGA DELLA GIUSTIZIA O I VENDICATORI?

Siamo ormai sul podio e la medaglia di bronzo la vince il vago e generico costume da supereroe. Essendo in arrivo un film sulla Justice Leage, forse quest’anno la DC (Superman, Batman, Wonder Woman, Arrow, Lanterna Verde ecc…) saranno più popolari della sempre-in-voga Marvel (Spider Man, Iron Man, Capitan America…)?! Può darsi, anche perché le medaglie d’argento e di bronzo… …

ClioMakeUp-Halloween-costumi-personaggi-googlati-2016-film-serie-fumetti.005

ClioMakeUp-Halloween-costumi-personaggi-googlati-2016-film-serie-fumetti.006

2) JOKER: IL COSTUME DI HALLOWEEN CHE VALE (ALMENO) PER TRE

…Se le aggiudicano due cattivi storici di casa DC. L’argento va al Joker, arcinemico pazzo e geniale di Batman, da sempre ispirazione per storie complesse e coinvolgenti.

Amatissimo al cinema, è sempre stato interpretato da grandissimi attori, riuscendo ad avere sempre una personalità diversa. Chi si vuole travestire da Joker ha solo da scegliere lo stile che preferisce!

ClioMakeUp-Halloween-costumi-personaggi-googlati-2016-film-serie-fumetti.004

Il Joker-gangster e teatrale di Jack Nicholson è il più elegante e retrò. Il trucco è semplice da realizzare e l’abbigliamento prevede solo un’ossessivo uso del verde e del viola, ma si tratta di un normale completo da uomo. La chicca in più sta nell’avere una maschera bianca con sé ed applicare il rossetto a sorriso con un pennello molto fine, per essere definissimo.

ClioMakeUp-Halloween-costumi-personaggi-googlati-2016-film-serie-fumetti-15

Dimenticate la parola definizione, se volete invece ispirarvi al Joker di Heath Ledger: consumato, tormentato e più pazzo che mai, il “sorriso” che lo contraddistingue questa volta è quasi un taglio e il rosso è puro sangue. Gli occhi neri, come fosse un teschio e il cerone bianco sembra sempre esser stato dato quattro giorni prima. Per ottenerlo, stendetelo normalmente e poi toglietene un po’ in modo disomogeneo con una spugnetta imbevuta di acqua e struccante, concentrandovi sulle rughe di espressione. Anche i capelli, sempre verdi, ma “vissuti”. La giaccia viola è d’obbligo.

ClioMakeUp-Halloween-costumi-personaggi-googlati-2016-film-serie-fumetti-18

Infine, l’ultimo Joker, quello presente nell’attesissimo Suicide Squad, film sui “cattivi” uscito a fine estate dove i costumi hanno fatto gran parte dell’intrattenimento. Il soggetto, questa volta, è Jared Leto e il suo è un Joker pazzo e spietat,o ma che sembra divertirsi più che tormentarsi. Le caratteristiche principali sono l’assenza di sopracciglia (per ottenere lo stesso effetto senza depilarvi potete “appiattirle” con una banale colla stick da cartoleria e poi coprirle con fondotinta e cerone) e la chioma verde accesissima, insieme ai denti di metallo. Per una volta, se avete l’apparecchio, avrete una marcia in più!

ClioMakeUp-Halloween-costumi-personaggi-googlati-2016-film-serie-fumetti-17

Il trucco è più semplice ed è più concentrato sui tatuaggi. È stato definito un Joker-queer e per questo anche l’abbigliamento è decisamente ripensato, anche se i colori sono sempre quelli. Un dettaglio da non trascurare: gli accessori.

Un plus per le più abili nel make-up: disegnarsi il sorriso sulla mano per una foto che rimarrà negli annali!

ClioMakeUp-Halloween-costumi-personaggi-googlati-2016-film-serie-fumetti-190.jpg

1) HARLEY QUINN: IL COSTUME FACILE DA FARE PER ESSERE SEXY E TRENDY ANCHE AD HALLOWEEN

And the winner is… la quasi ovvia Harley Quinn, la partner del Joker che ha conquistato tutti. Un batticinque, chi ha pensato il suo costume per Suicide Squad, se lo meriterebbe tutto, visto che ha saputo trasformare una datata tutina di una datata super-cattiva in un sex-symbol che ha tenuto in piedi l’intero film e che è già icona. Margot Robbie è al suo meglio e il suo look è irresistibile.

ClioMakeUp-Halloween-costumi-personaggi-googlati-2016-film-serie-fumetti-22

Un po’ cheerleader, un po’ “fidanzata del capobanda”, un po’ anni ’90, un po’ Barbie e un po’ (tanto) fuori di testa, Harley è caratterizzata da una chioma ossigenata tinta metà di rosa e metà di blu (il consiglio è di usare una parrucca!): al posto degli elastici per capelli ha il nastro isolante da elettricista e, in corrispondenza del lato rosa, tutto il look è rosso-lucido e in corrispondenza del turchese, è blu elettrico. Anche lo smalto è alternato rosso e blu, così come lo smokey sfatto. Il rossetto rosso fragola sbavato ad arte è un tocco sexy che non potete perdervi.

ClioMakeUp-Halloween-costumi-personaggi-googlati-2016-film-serie-fumetti-23

Gli accessori imperdibili per travestirsi da lei sono la mazza da baseball decorata, il collarino (meglio ancora se riportante la scritta PUDDIN: potete farlo anche con la carta o la stoffa, se vi intendete di DIY), la cintura borchiata e le calze a rete. Tutti elementi facilmente reperibili, obiettivamente!

ClioMakeUp-Halloween-costumi-personaggi-googlati-2016-film-serie-fumetti-16

Un consiglio per un tocco in più vogliamo darvelo anche in questo caso, magari per distinguervi dalle altre 20 Harley Quinn che incontrerete questo Halloween, essendo il costume più googlato :-D! Per la sera di Halloween, probabilmente avrete bisogno di una borsa, cosa che stonerebbe su un personaggio che non ce l’ha. Per ovviare il problema con classe vi suggeriamo di prendere una pochette a bustina nera e di personalizzarla cucendo o incollando (esistono dei set di adesivi con le lettere che costano pochissimo, per esempio su Amazon) le scritte che Harley riporta nella sua foto segnaletica, per il giorno in cui è stata arrestata.

Foto su Instagram da 20k di like tra 3, 2, 1…

ClioMakeUp-Halloween-costumi-personaggi-googlati-2016-film-serie-fumetti.003Quella che abbiamo selezionato noi è di H&M. Prezzo: 9,99€

ClioMakeUp-Halloween-costumi-personaggi-googlati-2016-film-serie-fumetti-20

Ragazze, se non ne avete abbastanza di tips per Halloween 2016, ecco altri post!

1) LAVORETTI E DIY PER HALLOWEEN! SEGNI PARTICOLARI: FACILITÀ DA URLO!

2) HALLOWEEN PER CIOMPE: I 6 MAKEUP PIÙ FACILI E D’EFFETTO!

3) COME FARE LE FERITE CON IL TRUCCO: ECCO IL TUTORIAL “PELLE MORTA”!

Quale vi è piaciuto di più? Anche voi sognavate di vestirvi da Harley Quinn? Oppure vi era balenata l’idea di vestirvi da Pikachu? Avete già pronta forse la coda da sirena? Insomma fateci sapere quali costumi avevate già gongolato e quale interpreterete – o vorreste interpretare – quest’anno! Un abbraccio dal Team!

44 COMMENTI

  1. Io rimango della mia idea che il costume di halloween deve essere fantasma, scheletro, Dracula, strega, Frankenstein ecc!!!!
    La sirenetta? Ma che notte del terrore è?? A me sembrano quasi tutti da carnevale!
    Buongiorno ragazze!!

  2. Mortacci! Quanto odio quei pagliacci! Lui più di tutti! Un trauma che mi porto da sempre. (Non perché vidi il film di mia volontà, fui costretta. A 8 anni). Che idea sig. King rendere i buffoni del circo esseri da procurare un tale disagio. E so che non sono l’unica.

  3. sarà sicuramente il costume meno originale quest’anno… ma rimane il più ardito 😉 e harley quinn sia *-* ora devo trovarmi un joker (accessorio fondamentale 😛 )

  4. Mi piace Jack Sparrow per gli uomini e Harley Quinn per le donne. Ma….sugli altri! Noi di solito non facciamo nulla per Halloween, ci sentiremmo ridicoli, ma è un problema nostro! Senza offesa per nessuno

  5. Quei leggins squamosi li ho visti in un video di Lilly Meraviglia :D!
    Per quanto riguarda Harley Quinn sarà di sicuro il costume più gettonato!
    Comunque esiste anche la particolare sirena creepy

  6. Che meraviglia Roma! Ci sono andata 5 volte ed ogni volta è stata una sorpresa. Poi, da quando ho guardato per 3 volte “La Grande Bellezza” di Sorrentino mi è venuta voglia di andarci di nuovo

  7. Anche a me piace da morire!!! Sono stata a Roma lo scorso weekend e parlo ancora in romanesco da una settimana!!! Mi piace un sacco

  8. Grazie! eh, ci impiego un po’. E pensa che di solito trucco tutti i componenti della band! Quello più articolato è stato quello del clown con parrucca verde. Su Youtube ci sono i miei tutorial casalinghi (Elisa Montaldo)

  9. Per favore e ve lo chiedo da parte di una ragazza più che curvy. Se non avete la 40/42 evitate Wonder Woman o Harley Quinn go visto delle cose in giro per il web che dire agghiaccianti e poco. O perlomeno googlate i loro nomi e vedete che succede se non altro forse eviterete il ridicolo. Lo so che e Halloween

  10. Belli! Il ragazzo con i “riccioli biondi” e senza pantaloni (!) è fantastico! Sei proprio brava, complimenti.

  11. Si, ma pensa al tuo patatino vestito con quel costume da draghetto (o dinosauro che sia). Mi è venuta voglia di avere di nuovo i miei cuccioli piccoli, anche se a carnevale, più che ad halloween, mi hanno fatto diventare matta! Guardate cosa mi ha fatto fare Riccardo una volta, dopo aver visto La Spada nella Roccia! Tutto rigorosamente fatto a mano da me, cappello compreso! https://uploads.disquscdn.com/images/1573882b8f3c7bd8a22605a640ac1c46b9dd4fbc716374fe33aeb73c67205bf9.jpg

  12. La barba l’ha fatta mio marito, il gufo è Trudi, il resto io. Ma ci avrò messo un mese a tempo perso, una fatica improba! A Marta ho cucito un costume da Bloom delle Winx, top e minigonna, ma ali e parrucca le avevamo già, la fatica è stata solo fare il cartamodelli, ci ho fatto fuori un lenzuolo matrimoniale vecchio per le prove, che a comprarlo mi sa che risparmiavo pure! Poi è finita la mia carriera di costumista!

  13. Si magari avresti risparmiato, ma se penso all’affetto che provano i tuoi figli pensando che la loro mamma ha fatto questo per loro, vale molto di più! Penso a quando mia mamma lo faceva per noi è adesso a 34 anni e che la vedo ogni 4/5 mesi ho una nostalgia pazzesca e penso che anche da adulti la mamma è sempre la mamma e io ne avrò sempre bisogno! Così come per ognuno di noi!

  14. dubito fortemente che wonder woman avesse una 40/42 – dentro il reggiseno non ci sarebbe stato niente ….

  15. La cosa era indicativa era solo per dire di guardarsi un attimo allo specchio prima di uscire… Ieri non sono riuscita a fare foto ma ho visto cose….. So che tutte noi dobbiamo vestirci come meglio ci sentiamo ma a Halloween

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here