Ciao ragazze!
Vi siete accorte di come andare in giro senza reggiseno sia un trend molto popolare tra le celebrity ultimamente? Senza ovviamente dimenticare gli anni ’90 e 2000 (quanti capezzoli abbiamo intravisto sotto alle t-shirt delle protagoniste delle nostre serie preferite?), periodi nei quali andare in giro senza reggiseno era un must!
Si tratta del cosiddetto “Braless Trend” per tutte le occasioni: dal red carpet, alla vita di tutti i giorni! E io mi chiedo: ma per noi comuni mortali è possibile imitare le nostre amate celebrity e girare con…ehm… le “tette al vento”? 😛
Se siete curiose di scoprire quali sono le star che cavalcano questa tendenza, cosa ne penso io e come poter imitare questo trend prendendo ispirazione dalle celebrity, allora non vi resta che continuare a leggere il post!
Free the nipple…e il piercing-nipple!
LE STAR CHE HANNO DETTO NO AL REGGISENO!
Ultimamente Kendall Jenner sembra avere una vera a propria allergia nei confronti dei reggiseni e la vediamo sempre più spesso (quasi) senza veli! Avrete sicuramente notato la foto in copertina: è una foto che ha fatto scalpore ed è stata spesso censurata dalle riviste.
Kendall, per “difendersi”, ha dichiarato di avere una vera e propria passione per i body aderenti da indossare senza nulla sotto e che giocano con l’effetto vedo-non-vedo. Anche sotto maglioncini, t-shirt e abitini attillati preferisce lasciare il seno in libertà: è comoda, sexy e, giustamente, non ci vede nulla di male.
Lo stile può piacere o non piacere, ma ugualmente legittimo è vestirsi come si preferisce, no?
Chiaramente il fatto che Kendall abbia un seno non troppo abbondante, sodo e alto, rende particolarmente “comoda” questa sua scelta. Ma, come vedrete nel post, non è certo la più abbondante delle star fan del braless!
Come anticipato, si tratta di un grande revival della fine degli anni ’90-primi 2000, quando crop-top con scollo all’americana e magliettine aderenti erano super cool, soprattutto se senza reggiseno al di sotto!
Quindi, quale star vi viene in mente pensando a quegli anni? Jennifer Aniston, ovviamente! Abbraccia il Braless Trend dai tempi di Friends, e non ha mai smesso!
Non mancano tuttavia celebrity che, pur avendo un seno molto abbondante, dicono no al reggiseno sia durante le apparizioni pubbliche che per la vita di tutti i giorni.
Penso ovviamente alla bella e formosa Emili Ratajkowsky che ha fatto del suo seno (libero da costrizioni) un marchio di fabbrica – e un discorso quasi “politico” di libertà della donna e di accettazione, da parte della società, del corpo femminile.
Non sono da meno J.K Rowling e Kim Kardashian, anche loro seguaci del Braless Trend!