Ciao a tutte!

Come ogni anno eccoci a parlare del colore che caratterizzerà il 2017 secondo l’istituto Pantone, che quest’anno ha scelto un colore a
dir poco originale: si tratta di Greenery, un verde che simboleggia un nuovo inizio.

Ispirato alla natura e all’ambiente, Greenery rappresenta una sfumatura fresca e rivitalizzante.
In questo post parleremo di questa tonalità, del perché è stata scelta come colore dell’anno che sta per iniziare e vi mostreremo alcuni prodotti e abbinamenti in tema.

Quali saranno i look visti in passerella per la bella stagione? E quali i prodotti beauty che ci accompagneranno nel corso del 2017? Vedere un rossetto verde vi terrorizza? Ma soprattutto, siete curiose di saperne di più? Se la risposta è sì, allora non vi resta che continuare a leggere!

ClioMakeUp-colore-anno-2017-natura-verde

PERCHÉ È STATO SCELTO GREENERY?

In un mondo in cui predomina sempre di più il digital e la tecnologia, Pantone ha voluto discostarsi dai classici colori vibranti e quasi “artificiali” scegliendo una tonalità che ricorda la natura e che simboleggia una rinascita e un allontanamento dalla vita frenetica di tutti i giorni.
Il colore è un verde acceso e vivace descritto come “la ricerca della passione e della vitalità personale”.

ClioMakeUp-colore-anno-2017-natura-verde2

Greenery al suo interno una punta di giallo che lo rende molto fresco e perfetto per il periodo primaverile in cui la natura rinasce e si reinventa. Incita a prendersi una pausa e a fare un respiro profondo, rappresenta insomma una vera e propria ventata d’aria fresca in un contesto urbano che di fresco e naturale ha ben poco.

ClioMakeUp-colore-anno-2017-natura-verde-paesaggio

Secondo quanto riportato sul sito ufficiale, al giorno d’oggi gli individui, sommersi dai ritmi frenetici della vita moderna, provano sempre di più il desiderio di immergersi nella bellezza del mondo naturale. Una sorta di spostamento nelle periferie e un cambiamento dello stile di vita personale di ognuno di noi.

ClioMakeUp-colore-anno-2017-natura-verde3

Greenery è una tonalità globale: il verde è presente in tutto il mondo, ci circonda e guardandosi attorno ogni individuo può scorgerne le varie sfumature da nord a sud del Pianeta.

Nel 2017, tuttavia i colori che affiancheranno il verde Greenery sono tanti, ecco la classifica dei 10 colori che vedremo il prossimo anno. Ne vedete già qualcuno interessante? Tra i nostri preferiti sicuramente ci sono Flame e Pink Yarrow, e scommettiamo che state già immaginando dei rossetti di queste tonalità! 🙂

ClioMakeUp-colore-anno-2017-natura-verde-top10

LE ISPIRAZIONI FASHION

In passerella abbiamo già visto i trend che andranno di moda il prossimo anno e le proposte delle varie maison di moda per la stagione primaverile. Il colore del 2017 ovviamente è stato protagonista, ecco qualche esempio!

ClioMakeUp-colore-anno-2017-natura-verde-lacoste3

Lacoste propone il color Greenery sia nella collezione maschile sia in quella femminile, con i capi eleganti/sportivi che caratterizzano lo stile e la linea generale del brand!

ClioMakeUp-colore-anno-2017-natura-verde-lacoste

ClioMakeUp-colore-anno-2017-natura-nyx-sephora-mask

Michael Kors invece ci mostra stampe vivaci e floreali perfette per la primavera e dal gusto romantico e bon-ton, con un mix di Greenery e Serenity, colore dell’anno 2016 insieme al Rose Quartz che evidentemente non sono ancora pronti a cedere definitivamente il passo!

ClioMakeUp-colore-anno-2017-natura-verde-michael-kors
Ragazze, non è finita qui! Nella pagina successiva troverete tutte le ispirazioni beauty e i trend color Greenery che vedremo il prossimo anno. Se siete curiose di scoprire di cosa si tratta correte subito a pagina due!