Per quest’anno le tendenze trucco primavera 2021 vedono protagonista una base make-up leggera e sheer con tocchi di colore grafico sugli occhi. La mascherina, bellezze, non ci impedirà di seguire i trend makeup 2021 per la primavera.

Abbiamo imparato quanto sia importante una skincare accurata e tarata sul nostro tipo di pelle per ottenere un incarnato fresco, luminoso e privo di imperfezioni: ecco quindi che il trucco primavera 2021 renderà protagonista il viso con basi ibride, tra fondotinta e skincare, blush e contouring naturali e impalpabili grazie all’uso di prodotti in crema e illuminanti in quantità. Occhi in primo piano con ombretti ed eyeliner colorati, linee grafiche e ciglia lunghissime grazie ai mascara volumizzanti a effetto drammatico. Anche le labbra vogliono la loro parte: no ai compromessi, le tendenze primaverili vedono labbra coloratissime oppure nude e idratate.

Non è tutto però, bellezze: seguitemi nel post per scoprire tutte le tendenze trucco primavera 2021 da non perdere!

cliomakeup-trucco-primavera-2021

Credits: @jennifergalle, @bridalgal e @annamakeup_artist via Instagram

#1 LA TENDENZA TRUCCO PRIMAVERA 2021 PER ECCELLENZA: BASE FRESCA, LUMINOSA E NATURALE

Al centro delle tendenze makeup per la primavera 2021 c’è sicuramente lei, la pelle: le basi trucco per questa stagione sono leggere, impalpabili e luminose.

cliomakeup-trucco-primavera-2021-base

Credits: @bridalgal via Instagram



No ai finish mat, sì assoluto all’effetto bonne mine con un incarnato effetto salute. I fondotinta per la primavera 2021 sono sheer e dewy, un ibrido tra il classico fondotinta coprente e le creme nutrienti skincare.

cliomakeup-trucco-primavera-2021-base-leggera

Credits: @lauramercier via Instagram

NEL TRUCCO PRIMAVERA 2021 LA BASE È FONDAMENTALE, SHEER E IMPALPABILE

Le texture sono quasi elastiche e dal potere idratante, per farci splendere dall’interno. Si può comunque indossare la cipria, ma meglio non applicarla su tutto il viso: preferiamo la zona T se abbiamo la pelle grassa, ma lasciamo libere di brillare le guance.

cliomakeup-trucco-primavera-2021-base-luminosa

Credits: @olgadann via Instagram

Per applicare questi nuovi fondotinta leggeri preferiamo le dita, scaldando prima il prodotto con i polpastrelli per avere un risultato ancora più impalpabile effetto seconda pelle. L’imperativo nel trucco primavera 2021 è la totale naturalezza della base viso, che fa intravedere la grana della pelle.

#2 CONTOURING, ILLUMINANTE E BLUSH IN CREMA

Segue questo filone la tendenza trucco 2021 che vede l’utilizzo di prodotti in crema per il contouring: sì quindi alla definizione dei volumi del viso ma bandito il risultato troppo artefatto e studiato.

cliomakeup-trucco-primavera-2021-contouring-crema

Credits: @issadacosmetics via Instagram

I prodotti in crema consentono di ottenere ancora una volta un effetto naturale senza stacchi netti sul viso: importante spalmarli bene, scaldandoli con le dita per fonderli al massimo con la nostra pelle.

cliomakeup-trucco-primavera-2021-illuminanti-crema

Credits: @beautycounter via Instagram

Anche blush e illuminanti cambiano texture: le tendenze trucco primavera 2021 vogliono guance naturali e tenui, accompagnate da luminosità estrema.

cliomakeup-trucco-primavera-2021-blush-crema

Credits: @smariebeauty1 via Instagram

L’illuminante si “sposta” e va applicato dove vogliamo essere ancora più glowy: non solo sugli zigomi, ma anche sul naso, sotto le sopracciglia per definirle in modo discreto e sull’arco di cupido.

cliomakeup-trucco-primavera-2021-bonne-mine

Credits: @analiabriz via Instagram

La parola d’ordine è solo una: esagerare con la luce!

#3 SOPRACCIGLIA POCO DEFINITE, EFFETTO LAMINAZIONE E PETTINATE ALL’INSÙ

Bellezze, ormai l’avrete capito: l’imperativo per la base makeup primavera è naturalezza assoluta che si espande anche alle sopracciglia 2021.

cliomakeup-trucco-primavera-2021-sopracciglia-laminazione

Credits: @jennifergalle via Instagram

Quest’anno la definizione, anche qui, viene bandita, in favore di un look più spontaneo: molto in voga per la primavera 2021 la laminazione sopracciglia, un trattamento di “messa in piega” che le pettina all’insù.

cliomakeup-trucco-primavera-2021-sopracciglia

Credits: @jantoski23 via Instagram

I contorni vengono lasciati puri e non netti, sì al gel per tenerle in piega e alle matite sopracciglia per riempire i buchetti e sistemare la forma ma senza esagerare. La tendenza trucco primavera 2021 le vuole super nature, anche con piccole imperfezioni.

cliomakeup-trucco-primavera-2021-sopracciglia-naturali

Credits: @bloom_nails_and_beauty via Instagram

Bellezze, siamo solo a metà! A pagina 2 vi mostrerò tutti i trend trucco primavera 2021 per quanto riguarda ombretti, eyeliner, mascara e labbra. Seguitemi!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here