Ciao a tutte!
Eccoci con la prima recensione dell’anno!! 😉 Per questo post abbiamo deciso di parlarvi di un prodotto molto particolare di NYX: si tratta delle “matite labbra” liquide LOTD Lip Of The Day!
Secondo il brand queste particolarissime e versatili matite sono dei must-have per chi vuole cimentarsi nell’arte delle lip-art ma nn solo. Per questa recensione infatti potrete vedere questo prodotto utilizzato in vari modi diversi! Curiose? Continuate a leggere! 😉
LOTD LIP OF THE DAY LUIQID LIP LINER NYX
All’interno ci sono 2ml di prodotto mentre dalla data di apertura durano 6mesi. Il prezzo è di 7$, al momento infatti non risultano ancora in vendita in Italia. Le colorazioni uscite sono 10 e, per questa recensione, ne abbiamo testate tre: Hex (arancio), Python (oro scuro) e Heat Wave (rosso).
INCI LOTD LIP OF THE DAY LUIQID LIP LINER NYX
A titolo informativo vi elenchiamo, qui di seguito, gli ingredienti di queste liquid lip liner: Isononyl Isononanoate, Octyldodecanol, Ethylhexyl Palmitate, Isostearyl Isostearate, Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax / Euphorbia Cerifera Cera / Cire de Candelilla, Ceresin, Microcrystalline Wax / Cera Microcristallina / Cire Microcristalline, Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax / Copernicia Cerifera Cera / Cire de Carnauba, Polyethylene, Beeswax / Cera Alba / Cire d’abeille, Tocopheryl Acetate, BHA, Butylparaben, Isobutylparaben, Isopropylparaben. MAY CONTAIN (+/-): Mica, Titanium Dioxide (CI 77891), Iron Oxides (CI 77491, 77492, 77499), Carmine (CI 75470), Chromium Oxide Green (CI 77288), Ultramarines (CI 77007), Ferric Ferrocyanide (CI 77510), Blue 1 Lake (CI 42090), Yellow 5 Lake (CI 19140).
OPINIONI E WEB RUMORS
Sul web non sono presenti delle recensioni riguardo a questo tipo di prodotto. Abbiamo visto però che alcune ragazze non solo le hanno provate sulle labbra ma le hanno anche utilizzate come eyeliner, cosa che proveremo a fare anche noi! 😉
SWATCH
Passiamo subito agli swatch di questo prodotto che potrete vedere sia con luce naturale che con luce artificiale.
Lotd in Heat Wave, swatch realizzato con luce naturale.
Lotd in Heat Wave, swatch realizzato con luce artificiale.
La cosa “strana” di queste matite liquide è che hanno la stessa identica forma di un eyeliner liquido: il pennellino è infatti composto da diverse setole che stanno insieme grazie al prodotto stesso.
Lotd in Hex, swatch realizzato con luce naturale.
Lotd in Her, swatch realizzato con luce artificiale.
Come potete vedere i colori sono molto pigmentati e coprenti già con una sola passata. Una volta asciutti non vengono via con l’acqua.
Lotd in Python, swatch realizzato con luce naturale.
Lotd in Python, swatch realizzato con luce artificiale.
L’unico colore che risulta un po’ meno pigmentato e più acquoso è Python: tracciando una linea non si riesce ad ottenere una passata omogenea. Ad ogni modo tutti e tre si asciugano velocemente.
TEST – APPLICAZIONE
Come vi abbiamo detto all’inizio abbiamo testato queste matite liquide in diversi modi, cercando di capire come sfruttarli al meglio! 😉
Heat Wave steso su tutte le labbra, fotografia realizzata con luce naturale.
Heat Wave steso su tutte le labbra, fotografia realizzata con luce artificiale.
Come prima cosa abbiamo steso una delle tre matite liquide su tutte le labbra: come potete vedere l’effetto finale è molto bello ma seccano tantissimo le labbra (si ha la sensazione di labbra “tirate”).
Con il pennellino in dotazione si riesce ad essere abbastanza precisi anche se avremmo preferito un tipo di punta un po’ meno flessibile.
Heat Wave su tutte le labbra, Python e Hex come decorazione, fotografia realizzata con luce naturale.
Heat Wave su tutte le labbra, Python e Hex come decorazione, fotografia realizzata con luce artificiale.
Qui abbiamo deciso di giocare un po’ con queste matite liquide cercando di utilizzarle per il loro scopo principale, ossia creare decorazioni sulle labbra. È qui che abbiamo riscontrato i maggiori problemi con Python: la stesura sui bordi della labbra infatti non è omogenea, non solo a causa del prodotto stesso ma anche per via del pennellino. Con questo genere di pennello infatti è difficile creare delle linee molto fini.
Heat Wave e Hex applicati come eyeliner, fotografia realizzata con luce naturale.
Heat Wave e Hex applicati come eyeliner, fotografia realizzata con luce artificiale.
Ci siamo trovate molto bene invece ad applicarli come eyeliner: il tratto è da subito ben pigmentato anche se, data la consistenza liquida del prodotto, bisogna fare un po’ di attenzione durante l’applicazione: se l’eyeliner finisce all’interno dell’occhio può bruciare o dare fastidio.
Abbiamo applicato Python anche sulle ciglia, dopo aver passato il mascara, ma data la minore pigmentazione si nota poco. La durata comunque, in generale, è buona: sia sulle labbra che sull’occhio resistono tantiissime ore.
TIPS AND TRICKS
Non sempre è “obbligatorio” utilizzare un determinato prodotto come lo descrive il brand: come avete visto in questo caso ci siamo trovate molto bene ad utilizzare queste matite liquide come eyeliner!
RIASSUMENDO
Pigmentazione: 4 – l’unico colore un po’ meno pigmentato e dalla texture leggermente diversa è Python, gli altri invece sono buoni.
Durata: 4 – riesco a durare a lungo e si tratta di un prodotto waterproof.
Scorrevolezza del tratto: 3 – in alcuni caso il prodotto ci sembra troppo liquido e quindi poco preciso.
Fedele alle promesse: 2 – come “matite liquide” per creare decorazioni non ci hanno entusiasmate molto ma ci piacciono da applicare sull’occhio, come eyeliner.
VOTO FINALE: 3
Questo prodotto non ci fa impazzire applicato sulle labbra ma, fortunatamente, abbiamo trovato un ottimo utilizzo alternativo: le linee di eyeliner realizzate con questi colori infatti sono veramente buone! 😉
Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉
Se volete vedere altre recensioni dedicate ai prodotti NYX guardate qui:
1) RECENSIONE DOLL EYE MASCARA NYX!
2) RECENSIONE MAT VELVET LIPSTICK NYX!
3) RECENSIONE OMBRE BLUSH NYX !
Ragazze anche questa recensione LOTD Lip Of The Day Liquid Lip Liner Nyx finisce qui. Voi cosa ne pensate di questo prodotto? Avete mai acquistato qualcosa e finire ad utilizzarlo in un modo completamente diverso rispetto a quanto scritto sulla confezione? Fatecelo sapere nei commenti! Un salutone dal TeamClio!
Salve a tutte e buon anno !! Sono interessanti questi rossetti, insomma dei mascara per le labbra,ma se sbagli ….il modo tradizionale va più che bene, ma il contorno labbra… ed è subito Carnevale !
Buongiono e buon anno ragazze =) La linea di eyeliner rosso metallico mi ricorda il make-up di Katniss in Hunger Games!!
E’ decisamente meglio l’effetto che hanno sugli occhi.Buon anno a tutte 😉
Ciao! Buon anno! Sembra carino l’arancione scuro applicato su tutte le labbra, ma se secca così tanto boh, non so se lo comprerei…. come eyeliner no, preferisco usare prodotti appositamente studiati per l’area oculare 🙂
Mi piacciono di più usati come eyeliner!
Sono eye-liner decisamente……
Ciao TeamClio, anche a me piacciono come eyeliner! 🙂
Buon anno a tutte!
Inizialmente avevo pensato che fossero eyeliner infatti, molto meglio per questo scopo, forse se si vuole fare qualche decorazione sulle labbra si ma come matita labbra il pennellino lo vedo scomodo, oltre al fatto che secca.
Esatto chi usa l’oro sulle labbra
Sono decisamente più belli usati sugli occhi!!!