Ciao a tutte!

Eccoci oggi con un post a tema fashion. Come sempre la moda ci riserva grandi sorprese e l’ultimo trend dettato direttamente dalle passerelle è quello di indossare la gonna sui pantaloni e di eccedere con le sovrapposizioni. Insomma si tratta di quei look da passerella che a primo impatto ci sembrano improponibili e per nulla adatti alla vita di tutti giorni.

Ma, dal momento che le grandi marche dettano i trend e i brand low cost li reinventano adattandoli alla vita di tutti giorni, è possibile trovare tante idee e ispirazioni se volete essere anche voi al passo coi tempi.

In questo post dunque vi faremo vedere in cosa consiste questo nuovo trend e come abbinare le sovrapposizioni gonna/abito pantaloni. Siete curiose di saperne di più? Ma soprattutto siete indecise se indossare gonna o pantaloni? Perché non metterli entrambi? 😛 Continuate a leggere il post per scoprire come!

ClioMakeUp-gonna-sui-pantaloni-trend-2017-chanel-outfit-idee-28

IL NUOVO TREND DETTATO DA CHANEL

La novità arriva direttamente dalla nota Maison francese che ha realizzato una collezione d’alta moda davvero originale. Oltre ai classici tailleur, il brand propone anche un innovativo modo di indossare abiti e gonne, ossia con al di sotto i pantaloni, ovviamente coordinati.

A sfilare i grandi nomi dello star-system: Bella Hadid, Kendall Jenner e Lily Rose Depp; lo show è stato un vero e proprio spettacolo che ha visto in passerella abiti meravigliosi e dallo stile inconfondibile.

ClioMakeUp-gonna-sui-pantaloni-trend-2017-chanel-outfit-idee-27

ClioMakeUp-gonna-sui-pantaloni-trend-2017-chanel-outfit-idee-22
Emma Stone ai Grammy Awards in Chanel

Chiaramente si tratta di abiti molto costruiti e adatti a eventi importanti che sicuramente sono poco adatti alla vita di tutti i giorni e a noi comuni mortali.

Tuttavia il trend è esploso ugualmente nonostante la sua particolarità, e i social, i blog di moda e le strade delle grandi città pullulano di fashion-addict con indosso questo bizzarro abbinamento.

ClioMakeUp-gonna-sui-pantaloni-trend-2017-chanel-outfit-idee-24
Via Pinterest

ClioMakeUp-gonna-sui-pantaloni-trend-2017-chanel-outfit-idee-9

COME ABBINARE GONNA E PANTALONI

Il risultato? Un mix and match che può di certo piacere e non piacere. Si tratta sicuramente di una tendenza molto facile da seguire che tutte quante possiamo provare su noi stesse: occorre infatti tirare fuori dall’armadio una gonna e un paio di pantaloni e indossarli contemporaneamente.

ClioMakeUp-gonna-sui-pantaloni-trend-2017-chanel-outfit-idee-23
Via Pinterest

E voi direte? Così, senza nessun criterio? Pare che il modo di reinventare il look coordinato di Chanel sia proprio quello di mischiare tessuti e volumi a proprio piacimento.

ClioMakeUp-gonna-sui-pantaloni-trend-2017-chanel-outfit-idee-26
Via Pinterest

Via libera dunque a pantaloni di pelle e gonne di jeans o viceversa: gonne di pelle e denim al di sotto.

ClioMakeUp-gonna-sui-pantaloni-trend-2017-chanel-outfit-idee-17

Insomma come potete vedere dalle immagini serve solo tanta inventiva e soprattutto una passione per questo nuovo abbinamento un po’ fuori dagli schemi.

ClioMakeUp-gonna-sui-pantaloni-trend-2017-chanel-outfit-idee-19
Via Pinterest

Ma se non esistono regole relative al proprio gusto personale potremmo individuare qualche “regola” relativa alle varie fisicità per rendere attuale e indossabile un look decisamente da star e un po’ improbabile.

Ma come vedrete anche i brand low-cost ci propongono una serie di capi in linea con questo trend. La gonna-pantaloni di Zara ne è un esempio, oppure ancora la mini in cotone con i legging incorporati.

ClioMakeUp-gonna-sui-pantaloni-trend-2017-chanel-outfit-idee-12
Zara, Gonna pantaloni Maxi bottone. Prezzo: 39,95€

ClioMakeUp-gonna-sui-pantaloni-trend-2017-chanel-outfit-idee-13

ClioMakeUp-gonna-sui-pantaloni-trend-2017-chanel-outfit-idee-14
Zara, gonna con legging. Prezzo:17,95€

Ragazze, gli abbinamenti non sono ancora terminati. A pagina due troverete tantissime altre proposte alle quali potrete ispirarvi se anche a voi piace questa tendenza: come sempre si ripropone lo sheer trend, la gonna a ruota o ancora il “dress over pants”. Curiose di saperne di più? Correte subito a pagina due!