CAPELLI O PARRUCCA?

Una delle nonnine confessa che da quando ha poco più di 20 anni indossa una parrucca. Il motivo principale non è, come potremmo aspettarci, che non ama i suoi capelli naturali, ma che non sopporta perdere tempo a spazzolarli ed arricciarli. In questo modo preparasi al mattino è diventato molto più veloce! La signora racconta che quando era giovane aveva tante parrucche diverse a seconda delle occasioni: per andare a ballare, per andare a scuola e per andare a fare una passeggiata. Furba, no?

ClioMakeUp-consigli-centenarie-pelle-olio-rossetto-skincare-routine-2

Un’altra delle tre centenarie ha la fortuna di avere lunghi e splendidi capelli bianchi. Spiega divertita che tantissima gente non crede che siano naturali! Eppure lei rivela di non fare assolutamente niente: lava i capelli, li pettina e poi li raccoglie semplicemente con un mollettone. Niente maschere, balsami o shampoo particolari, ma neanche piastre e arricciacapelli, la sua chioma è super naturale e sana.

ClioMakeUp-consigli-centenarie-pelle-olio-rossetto-skincare-routine-4

TANTI VESTITI, MA MAI SENZA ROSSETTO!

Oltre alla beauty routine, le tre nonnine confidano di avere un guardaroba molto ricco: cappotti, tailleur, abiti… I colori più amati da indossare sono il rosa, il marrone chiaro e, solo per alcune occasioni, il nero.



ClioMakeUp-consigli-centenarie-pelle-olio-rossetto-skincare-routine-5

Poi la nostra dichiarazione preferita: una delle tre centenarie afferma con sicurezza di non sentirsi veramente vestita e pronta finché non ha addosso il rossetto. Secondo queste sagge signore, senza un po’ di colore sulle labbra non si esce! Capito ragazze?

ClioMakeUp-consigli-centenarie-pelle-olio-rossetto-skincare-routine-11

L’ultimo consiglio sembra retorico e banale, ma è il più importante: “non provate a cambiare il vostro viso perché è l’unico che avete”. Sono parole semplici, ma vere, che condividiamo pienamente!

ClioMakeUp-consigli-centenarie-pelle-olio-rossetto-skincare-routine-3

Ragazze, ecco altri post sui consigli beauty, non di altre donne centenarie, ma della mitica Clio!

1) Make-Up Routine Da 10 Minuti Al Mattino: Tutti I Miei Consigli Per Uscire Di Casa Impeccabili E Puntuali!

2) 8 Nuovissimi Consigli Che Hanno Rivoluzionato Il Modo In Cui Mi Trucco! 

3) I Migliori Consigli Che Mi Abbiano Mai Dato Sul Trucco  

ClioMakeUp-consigli-centenarie-pelle-olio-rossetto-skincare-routine-12

Altro che olio Farsali &Co., il segreto per una pelle sempre giovane sarebbe l’olio per bambini (con grande orrore delle INCI-addicted)! 

Allora ragazze, anche a voi hanno fatto tenerezza le nonnine? Cosa ne pensate dei consigli di queste centenarie? Vi spalmereste l’olio per bambini in faccia? Scommettiamo che il metodo del rossetto sulle guance spopola già tra molte di voi… Diteci tutto nei commenti se vi va! Un abbraccio dal TeamClio!

15 COMMENTI

  1. è paraffina pura, purtroppo la vedo difficile convincere una signora di 100 e passa anni a provare qualcosa di diverso… pazienza!

  2. Dolciiiii
    Mia nonna è morta a 93 anni, pochissime rughe. Il suo segreto? Mai preso il sole e in faccia spalmava chili di nivea blu che in comune all’olmo per bimbi ha un inci orrendo 🙂

  3. Mia nonna usava solo sapone di marsiglia, olio d’oliva e nivea blu, ogni tanto si faceva un unguento per le mani con olio, cera d’api e lavanda, mai truccata in vita sua ma le piaceva pizzicarsi le guanciotte per un effetto Heidi. Faccio da tanti anni la volontaria nel centro anziani del mio paese e tutte le mie signore hanno una pelle pazzesca pur avendo usato pochissimi cosmetici e makeup durante tutta la loro vita (o forse proprio per questo?) ma sono parecchio vanitose, i must have sono: crema cera di cupra multiuso, hennè, smalto rosso aranciato o chiaro perlato, rossetto corallo o matita turchese, una usa addirittura un’eyeliner blu elettrico con una codina all’insù da far invidia a molte blogger! 😀 😉

  4. certo ma infatti bisognerebbe vedere photoshop quanto centra, e poi infatti la nonnina non mi sembra abbia una pelle così in forma 🙂 conosco una nonnina ultracentenaria che ha una pelle più bella e non usa proprio niente! e poi avere la genetica dalla tua non è proprio così usuale 😉
    per carità non ti stò tirando le uova marce :-))) però per me resta importante cosa metto in faccia e di sicuro l’olio Johnson lo schivo alla grande!! e c’è una bella differenza dal fanatismo delirante e spalmarsi volutamente il petrolio in faccia …
    comunque tante anziane usano l’olio petrolifico, fà parte di un prodotto della loro giovinezza che all’epoca veniva venduto come un magnifico ritrovato di bellezza, ovvio che per loro non c’è niente di meglio

  5. eh già ! ma tante nonnine lo usano perchè è un prodotto che usavano da ragazze, quando non si potevano permettere altro (o proprio non c’era altro) penso lo usino come attaccamento alla gioventu’ ! anche mia nonna lo aveva bello in mostra sulla mensola! mai usato niente di più ciofecoso ….
    a proposito … mi chiedevi se i fanghi Geomar (quelli rapidi) scaldavano, vai tranquilla, testati più volte, non scaldano e non pizzicano, anzi direi che sono rinfrescanti e lasciano le gambe leggere, i miei capillari approvano 😉

  6. Mia nonna ha 91 anni e si mette sempre lo smalto rosso e, nelle occasioni importanti, il blush e poi dice “ho messo un pò di vitamine sulle guance”

  7. Favolose nonne! Secondo me la cosa più bella è la gioia di vivere e di sentirsi giovani anche a 100 anni suonati! Mia nonna è venuta a mancare a 95 anni e non li dimostrava, anche perchè ha sempre irradiato tanta gioia ed energia, non ha mai fatto nulla a parte la piega dal parrucchiere, unica vanità che si concedeva insieme ai fazzoletti da mettere in testa che adorava e ne aveva tantissimi, ma di trucchi e creme non ha mai fatto uso. Ora a 95 ne dimostrava molti meno, ma ho trovato sue foto a 40 e 50 e ne dimostrava come a 95!

  8. io lo uso per togliere i residui della ceretta hahha! Però lo uso anche per struccarmi se non ho altro e anche la vaselina sulle labbra e intorno al naso quando ho la pelle spellata a vivo dal raffreddore. Anche il petrolio ha il suo perchè nella mia beauty routine, male non mi ha ancora fatto, diciamo che è uno di quei prodotti che non hanno nessun tipo di beneficio, ma concordo anch’io sul fatto che non è da demonizzare.

  9. Io ho usato l’olio Johnson per le mie bambine, ma a tutte e due , peggiorava gli arrossamenti da pannolino ! Non sapendo come riciclarlo, l’ho :-]}

  10. guarda sul risultato a 80 anni non lo so’ neanche io … però almeno mi piace sapere che ho contribuito in minimissima parte a non inquinare ulteriormente il pianeta e che comunque mi sono ritagliata dei momenti di relax e benessere per me stessa! 😉

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here