Ciao ragazze!

Anche il make-up, come molte altre cose, è in continua evoluzione: le tecniche cambiano, escono nuovi prodotti e vengono inventati diversi procedimenti; stando a contatto con MUA – ma anche e soprattutto con le persone comuni – può capitare che le proprie abitudini cambino. Vi basta guardare i miei vecchi video per accorgervi che alcune cose che facevo allora, oggi le ho completamente abbandonate… e viceversa, naturalmente!

Questo avviene non necessariamente perché ho cambiato idea, ma semplicemente perché mi è capitato di scoprire qualcosa di nuovo. Non c’è, infatti, un “modo migliore” in assoluto, esiste forse solo per ogni persona in un determinato periodo della vita!

Negli anni però ci sono alcuni consigli sul trucco che mi hanno un po’ cambiato la vita e che, in alcuni casi, non ho mai abbandonato. Ve li racconto nel post!

cliomakeup-migliori-consigli-trucco-1


Partiamo con due abitudini radicate che ho portato avanti per tanto tempo… salvo poi abbandonarle!

LA MATITA OCCHI BRUCIATA

cliomakeup-migliori-consigli-trucco-2-bruciare-matita

Se guardate i miei vecchi video vi accorgerete che consiglio sempre di bruciare la matita per far sì che scriva meglio nella riga interna e si fissi. In realtà, all’epoca testavo molti meno prodotti, avevo una conoscenza limitata dell’universo dei vari brand e quindi bruciavo la matita perché non scriveva e sapevo che, inoltre, asciugandosi si sarebbe fissata. Come sapete, è un’abitudine che ho abbandonato: in primis non è bello vedere una persona che dà fuoco a una matita :-), secondariamente oggi conosco tante matite occhi fantastiche che scrivono e si fissano perfettamente anche nella rima interna.

cliomakeup-migliori-consigli-tMaledetta matita, ora ti sistemo io! Ahahaha!!

IL PENNELLO DA FONDOTINTA

cliomakeup-migliori-consigli-trucco-4-pennello-lingua-gatto

Quando ho iniziato a studiare trucco, mi avevano insegnato che c’era UN Pennello Da Fondotinta e il prescelto era quello a lingua di gatto e possibilmente enorme…

cliomakeup-migliori-consigli-trucco-pennello-enormeMmmmhh vediamo, questo dovrebbe bastare… ;-D

In realtà forse avrei potuto annoverare questo tra i PEGGIORI consigli che mi abbiano mai dato: ho iniziato ad odiarlo fin da subito perchè lasciava striature sul viso e risultava complicato da utilizzare, tuttavia all’epoca l’idea era molto radicata tra i MUA e non solo! Oggi lo uso rarissimamente e solo in piccole zone.

cliomakeup-migliori-consigli-trucco-5-spugnettaMolto meglio la mia amata spugnetta!

Ma volete invece scoprire i migliori consigli che mi abbiano mai dato sul trucco, e che non ho mai più abbandonato anche se in alcuni casi sono passati anni? Dovete sono voltare pagina!