Ciao a tutte!
Vi ricordate il Jamsu, il trend subacqueo coreano? Beh, dopo aver letto i vostri suggerimenti a riguardo e facendo quattro chiacchiere con Clio, ci siamo dette: “Perché no?”. Abbiamo deciso, dunque, di sperimentare questo particolare metodo per fissare il make-up!
Tutte noi abbiamo pelli ed età diverse perciò speriamo, condividendo la nostra esperienza, di poter essere utili al maggiore numero di voi possibile e, soprattutto, di strapparvi un sorriso mostrandoci in veste di cavie ;-)! Insomma ragazze, volete vedere come ce la siamo cavata tra immersioni e volti infarinati, e se il Jamsu funziona oppure no? Allora non vi resta che continuare a leggere per fare un tuffo con noi!
PRIMA DI TUTTO…ATTENZIONE ALLA SKINCARE!
Come ben sapete, prima di buttarsi a capofitto nel Jamsu bisogna fare la base viso e ricoprire poi il tutto di borotalco e, proprio per questo motivo, vi consigliamo caldamente, in base al vostro tipo di pelle, di non trascurare la skincare, usando una buona crema idratante! Ciò vale per tutte, sia per chi ha la pelle secca, come ad esempio Silvia…
…che per chi ce l’ha mista come Chiara!
A TUTTO BOROTALCO (MA ANCHE CIPRIA)!
Cominciamo da Silvia, che ne sa una più del diavolo ;-)! Sapendo, infatti, che con questa tecnica l’incarnato può risultare un po’ più chiaro del solito, ha usato per la sua base viso un fondotinta di una tonalità leggermente più scura della sua. Inoltre, al posto del borotalco, si è servita di una cipria in polvere libera del brand Aegyptia.
La base di Chiara, invece, era costituita da fondotinta, correttore per le occhiaie e primer per le palpebre, e l’ha spolverata successivamente con abbondante borotalco aiutandosi con un pennello. Eccovi un consiglio dettato dalla sua esperienza: usate, per questa operazione, un pennello piccolo, perché con uno di medie dimensioni il borotalco va ovunque!
Laura ha usato un correttore di Bobbi Brown ed un fondotinta di MAC, realizzando una base più pesante di quanto sia solita fare. Poi ha applicato uno strato abbondante del suo borotalco preferito, quello al gelsomino indiano di Erbolario!
Laura, per il resto, era già truccata dalla mattina con eyeliner, mascara e rossetto waterproof, dunque proporrà un buon esempio su come realizzare questa tecnica non solo con la base fatta, ma anche con il trucco!
E ora, cogliamo l’occasione per presentarvi Marianna, la new entry del Team! Marianna ha realizzato la sua solita base, applicando sulla pelle fondotinta liquido e correttore per le occhiaie per i brufoli. Poi, con una spugnetta, ha tamponato il volto il borotalco, ma confessa che, dopo, ha avuto una sensazione un po’ strana, come se avesse esagerato con la cipria!
Benvenuta Marianna. Grazie per questa prova,siete state carinissime. Da provare per un occasione speciale.
Benvenuta Marianna (ma è la sorella di claudio?)
grazie per la prova, è molto più bello leggere i post delle novità se le vediamo testate in prima linea 🙂
Lo avevo provato anche io, normale skincare, fondotinta, correttore, borotalco e poi immersione. Il risultato iniziale è impeccabile, stile Photoshop ma non mascherone. Dopo appena due ore la pelle ha incominciato a tirarmi e verso sera a bruciarmi, tanto da non veder l’ora di arrivare a casa a struccarmi. Questa sensazione era nuova per me, avendo generalmente la pelle grassa che tende spesso a lucidare. Per me è un ní, l’effetto è molto bello, ma bisognerebbe provare o con una normale cipria, come fatto dal team, oppure con una base più idratante (ad esempio, il fondotinta da me utilizzato era quello della revlon per pelli oleose, forse non il massimo…)
Io credo che il Jamsu funzioni alla grande sulle pelli miste e grasse più che secche, proprio perché bisogna abbondare con la polvere. Dopotutto questa tecnica arriva dalla Corea, dove sappiamo tutte che la maggioranza delle donne ha una pelle problematica. Ovviamente per un risultato perfetto bisogna fare pratica. Anche Lolla l’ha provata e in alcuni punti non aveva fissato bene la base e si è rovinata.
Brave! Mi è piaciuto molto il fatto che abbiate provato dopo aver letto i suggerimenti che vi erano stati dati nei commenti! 😉
Ora ho voglia di provarlo, anche se non uso quasi mai il fondotinta ahah…Sicuramente proverò quando ho qualche spettacolo (danza), se la base reggesse perfettamente per uno spettacolo intero sarebbe il massimo!! Comprerò appositamente qualche cipria perchè il borotalco non è il massimo, soprattuto l’idea di respirarlo…
Benvenuta Marianna! E grazie a tutto il team!
Non so se userò mai questa tecnica, ma questo post è stato molto utile!
Siete davvero carine…e mi piace tanto vedere le vostre foto! 🙂
Benvenuta Marianna! 🙂
Comunque non so se farei il Jamsu… credo che la mia zona zigomi (che è quella più secca sul mio viso) durerebbe un nonnulla sentendo tutta quella secchezza! O_O
Sarebbe figo da provare sulla zona T. Quello Sì! 😀
Benvenuta Marianna e ben riviste a tutte le altre fanciulle del Team :o)
Tecnica sicuramente interessante ma il dispendio di tempo ed il rischio secchezza (già il baking mi faceva tirare la pelle) mi scoraggiano dal tentare :o/
…oltretutto c’è da metter in conto che ciompa come sono al 99% i bagnerei i capelli, questi rovinerebbero il trucco e ci perderei una vita a sistemare il pastrocchio che ne uscirebbe :oD
… passo… ma grazie per aver fatto da cavie ;o)
Onestamente è un trend che mi incuriosisce un casino ma che per pigrizia non proverei. Troppo laborioso. Però sembra veramente una tecnica “miracolosa” per trucchi importanti, che ne so,tipo le spose.
Certo, non è niente che uno spray fissa trucco non possa fare ma fa figo dire che la pelle di porcellana ed il trucco impeccabile provengono da precise tecniche koreane.
Sbaglio però se dico che è uno dei segreti usato dalle geishe?
In ultimo un pensiero: per quanto mi riguarda, questi sono esattamente i contributi che vorrei avere dal team. Perciò grazie ragazze. E benvenuta Marianna.
Non credo, la sorella di Claudio si chiama Elena 🙂
Che bello poter associare degli occhi ad un viso!! e benvenuta Marianna =)
Io avevo provato la tecnica e dopo ho avuto la pelle iper secca, ma vorrei riprovare con una maschera prima e mettendo del fondotinta più scuro.
Ciao! Sì dovrebbe andar bene, comunque se ti va facci sapere come è andata la tua prova.
Io ho fatto un tentativo con cipria e acqua micellare e confermo la sensazione delle ragazze. Effetto vellutato e matte ma pelle secchissima e pellicine evidenziate. Può essere utile per le ragazze con pelle grassa. Sarei curiosa di vedere l’effetto con il borotalco ma temo possa ostruirmi ulteriormente i pori, quindi passo.
Benvenuta Marianna e grazie ragazze per aver provato questa tecnica.
Devo dire che ne sono molto incuriosita poichè la mia pelle è mista e specialmente la fronte mi si lucida parecchio durante la giornata.
Ho provato questa tecnica la scorsa settima e devo dire che mi è piaciuto moltissimo il risulrato la pelle è vellutata e levigata. Io ho usato il borotalco e 20 sec di immersione in acqua fredda. Prima di applicare la base avevo fatto una bella maschera Idratante.
noooo l’avete provato siete grandi 😀
Brave bel post, mi piacciono sempre quelli “dove ci mettete la faccia” :)benvenuta a Marianna, che ne dite di presentarla con un bel post sui suoi top&flop così la conosciamo meglio?Ps non sono fatti miei ma Costanza fa ancora parte del team?Spero di si perchè adoravo i suoi consigli…in ogni caso buon lavoro e resto sintonizzata per la prova di Clio!!
Mah. Per un’occasione particolare potrei capirlo, per un uso frequente no perché mi sembra lungo e non credo che la pelle respiri sotto a tutti quegli strati. Ammetto anche che personalmente l’effetto “flawless” non mi convince, lo trovo finto.
Ottimo 🙂 grazie!!!
BRAVE RAGAZZEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Mi piacciono questi post PROVA hahahahahahaahha mitiche
Io ho la pelle secca…credo proprio che non lo farò.
Marianna non la conoscevo…ciao e “ben vista” hehehehehehehe
Grazie di aver testato questo jamsu, ero molto curiosa di provarlo! Non mi fa impazzire l’idea di usare il borotalco ma magari si può provare a replicarlo con una normale cipria!
Mi è piaciuto molto questo post! Soprattutto il fatto di aver avuto dimostrazione su diversi tipi di pelle, quindi diversi pareri e risultati.
Stavo scrivendo al tuo profilo sbagliato? ? Ti ho fatto gli auguri e chiesto una tua email. Baci
Forse ora sei su disqus mentre io ho scritto al vecchio
Grazie della vostra testimonianza su questa tecnica, a me non ispira ma è stato bello leggere il post.Buon lavoro al team e a Marianna!
Ciao Anna Maria! Mah si è sballato tutto e non ci capisco più nulla. Grazie tante comunque! La mia mail è ro1982libero2@libero.it
Brave! Avete ascoltato le richieste di noi “utenti ” del blog! Post molto utile….brava Clio e bravo Team!
Ok! Nei prossimi giorni ti scrivo
Buona serata Ross
Brave ragazze!!!!!!!
io non riesco ad immergermi, mi sento male quindi ho risolto alla base ahahah
Ciao TeamClio, sì vorrei vedere se funziona su Clio.
Grazie a Silvia, Laura, Chiara e Marianna per aver provato questa tecnica. 🙂
Coraggiose! 🙂 Non mi sarei aspettata risultati cosi positivi. In termini di naturalezza dell’effetto finale avete notato cambiamenti? La base e’ risultata piu’ o meno visibile?
ah ecco ahahah non so ha un viso che mi sembra di aver già visto 🙂
Che belline <3 le ragazze del team! beh, a questo punto, visto che questa tecnica funziona, non resta che provarla… magari in vista di una serata speciale!
“dopo aver letto i suggerimenti di quelle che poi abbiamo bannato..” ahahah! dai, frecciatina a parte che trovo ci stia, ma senza astio o rancore, penso che sia molto bello questo articolo ed è un piacere vedervi “in faccia”: siete proprio carine!
Wow, che bello che avete provato! 😀 Credo proprio che lo farò anch’io allora, ho la pelle mista quindi magari non sarà il massimo della comodità ma per occasioni in cui il trucco deve resistere ore e ore in condizioni estreme di caldo e luci forti vale la pena spendere il tempo! 😀
Ma nessuno ha problemi di sinusite !! Se mi volete ammazza’, questo e’ il modo per non prendere l’ergastolo…:-))))