E ORA…SPLASH!

Adesso è il momento dell’immersione! Il tuffo di Silvia è durato 15 secondi, poiché ha la pelle secca. Una volta asciugato il viso, ha notato che l’incarnato era opaco e vellutato, ma anche che le zone più delicate del suo viso (come la fronte, o ai lati del naso) avevano le pellicine molto più evidenziate del solito, pur avendo preso tutte le precauzioni del caso idratando bene la pelle prima di fare la base.

ClioMakeUp-Jamsu-Funziona (3)

Poi è stato il turno di Chiara che, avendo la pelle mista (qui trovate il vademecum di questo tipo di pelle) ma non particolarmente problematica, ha lasciato il viso in acqua per 20 secondi circa. Successivamente, avendo già l’incarnato molto chiaro, il Jamsu non ha fatto altro che enfatizzare l’effetto pelle di porcellana!

ClioMakeUp-Jamsu-Funziona (7)

Laura, non avendo la pelle né grassa né problematica, si è limitata come consigliato ad un’immersione di 15 secondi. Il risultato iniziale dell’immersione le è piaciuto molto: il fondotinta c’era ancora, ma era maggiormente omogeneo e dall’aspetto molto più naturale di prima.



ClioMakeUp-Jamsu-Funziona (16)

Marianna, la cui pelle è mista, ha suddiviso l’immersione in acqua fredda in 3-4 brevi tranche da circa 5 secondi ciascuna!

ClioMakeUp-Jamsu-Funziona (11)

Inoltre ha detto che, essendosi poi asciugata il viso tamponandolo con un asciugamano, quest’ultimo non si è per niente macchiato, e che la pelle era uniforme e matte.

ClioMakeUp-Jamsu-Funziona (12)

IL RESPONSO FINALE: SILVIA E LAURA

Silvia ha rivelato che la base trucco è rimasta praticamente intatta fino a sera e, arrivato il momento di struccarsi, il fondotinta era ancora ben presente. Tuttavia però, le zone secche si vedevano eccome! Cosa dice, dunque, Silvia sul Jamsu? Nì. Oltre ad essere una pratica abbastanza laboriosa, non crede sia adatta al mio suo tipo di pelle. Vuole però riprovare a farlo cambiando modalità di preparazione della base viso, magari facendo una bella maschera super idratante prima del trucco (se volete qualche suggerimento, ecco le maschere preferite di Clio!)

ClioMakeUp-Jamsu-Funziona (4)

Laura è rimasta molto soddisfatta del risultato ed era impaziente di provare il Jamsu, poiché si trova in un periodo in cui ha un rapporto complesso con il fondotinta (a questo proposito, qui trovate i migliori fondotinta del 2016!). Questo perché le sembra che, anche quelli più idratanti e luminosi, dopo un po’ le lascino dei segni sulle guance, dove ha la pelle un po’ più secca. Il suo responso, dunque, è un bel sì!

ClioMakeUp-Jamsu-Funziona (14)

IL VERDETTO DI CHIARA E MARIANNA

Chiara, dopo il Jamsu, ha tenuto il make-up per tutto il giorno superando le 10 ore, e ha detto che il trucco ha tenuto in maniera eccezionale! Inoltre, quando si è struccata, i dischetti erano sporchi di prodotto come mai accaduto prima: insomma, se non fosse così dispendioso in termini di tempo, lo farebbe tutti i giorni!

ClioMakeUp-Jamsu-Funziona (8)

Marianna invece, dopo aver provato il Jamsu, ha detto di aver provato una sensazione di secchezza che non le è piaciuta molto (se, trend coreani a parte, anche voi a volte avete questa sensazione, trovate in questo post interessanti dritte per trattare la pelle secca).

ClioMakeUp-Jamsu-Funziona (9)

Ha tenuto il trucco per circa 4 ore e, al momento dello struccaggio, la base era ancora perfetta, ma ha sentito la necessità di applicare più crema idratante del solito. Secondo Marianna, dunque, il Jamsu funziona, ma non lo farebbe spesso per paura di stressare troppo la pelle e per via della sensazione di secchezza provata!

Ragazze, volete scoprire altri trend particolari dal mondo? Vi consigliamo allora di leggere anche:

1)ACQUA FRIZZANTE: LA NUOVA (INASPETTATA) PROTAGONISTA DELLA SKINCARE COREANA!

2)IL BAKING: COME FUNZIONA QUESTO TREND, E A CHI SI ADDICE?

3)ARRIVA IL WHISKING, RIVOLUZIONE DELLA BEAUTY ROUTINE!

4)ALLA SCOPERTA DEL LAYERING, IL SEGRETO DELLA SKINCARE COREANA!

ClioMakeUp-Jamsu-Funziona (18)E voi, siete pronte a tuffarvi :-D?

Ragazze, che cosa ne dite dei nostri esperimenti con il Jamsu, e voi lo avete già provato? Vi piacerebbe vedere Clio alle prese con questo metodo? Qualora la risposta fosse positiva…vi spoileriamo già che a breve ne vedrete delle belle eheh! Diteci la vostra nei commenti: un bacione subacqueo dal TeamClio!

38 COMMENTI

  1. Benvenuta Marianna. Grazie per questa prova,siete state carinissime. Da provare per un occasione speciale.

  2. Benvenuta Marianna (ma è la sorella di claudio?)
    grazie per la prova, è molto più bello leggere i post delle novità se le vediamo testate in prima linea 🙂

  3. Lo avevo provato anche io, normale skincare, fondotinta, correttore, borotalco e poi immersione. Il risultato iniziale è impeccabile, stile Photoshop ma non mascherone. Dopo appena due ore la pelle ha incominciato a tirarmi e verso sera a bruciarmi, tanto da non veder l’ora di arrivare a casa a struccarmi. Questa sensazione era nuova per me, avendo generalmente la pelle grassa che tende spesso a lucidare. Per me è un ní, l’effetto è molto bello, ma bisognerebbe provare o con una normale cipria, come fatto dal team, oppure con una base più idratante (ad esempio, il fondotinta da me utilizzato era quello della revlon per pelli oleose, forse non il massimo…)

  4. Io credo che il Jamsu funzioni alla grande sulle pelli miste e grasse più che secche, proprio perché bisogna abbondare con la polvere. Dopotutto questa tecnica arriva dalla Corea, dove sappiamo tutte che la maggioranza delle donne ha una pelle problematica. Ovviamente per un risultato perfetto bisogna fare pratica. Anche Lolla l’ha provata e in alcuni punti non aveva fissato bene la base e si è rovinata.

  5. Brave! Mi è piaciuto molto il fatto che abbiate provato dopo aver letto i suggerimenti che vi erano stati dati nei commenti! 😉

    Ora ho voglia di provarlo, anche se non uso quasi mai il fondotinta ahah…Sicuramente proverò quando ho qualche spettacolo (danza), se la base reggesse perfettamente per uno spettacolo intero sarebbe il massimo!! Comprerò appositamente qualche cipria perchè il borotalco non è il massimo, soprattuto l’idea di respirarlo…

  6. Benvenuta Marianna! E grazie a tutto il team!
    Non so se userò mai questa tecnica, ma questo post è stato molto utile!

  7. Benvenuta Marianna! 🙂
    Comunque non so se farei il Jamsu… credo che la mia zona zigomi (che è quella più secca sul mio viso) durerebbe un nonnulla sentendo tutta quella secchezza! O_O
    Sarebbe figo da provare sulla zona T. Quello Sì! 😀

  8. Benvenuta Marianna e ben riviste a tutte le altre fanciulle del Team :o)
    Tecnica sicuramente interessante ma il dispendio di tempo ed il rischio secchezza (già il baking mi faceva tirare la pelle) mi scoraggiano dal tentare :o/
    …oltretutto c’è da metter in conto che ciompa come sono al 99% i bagnerei i capelli, questi rovinerebbero il trucco e ci perderei una vita a sistemare il pastrocchio che ne uscirebbe :oD
    … passo… ma grazie per aver fatto da cavie ;o)

  9. Onestamente è un trend che mi incuriosisce un casino ma che per pigrizia non proverei. Troppo laborioso. Però sembra veramente una tecnica “miracolosa” per trucchi importanti, che ne so,tipo le spose.
    Certo, non è niente che uno spray fissa trucco non possa fare ma fa figo dire che la pelle di porcellana ed il trucco impeccabile provengono da precise tecniche koreane.
    Sbaglio però se dico che è uno dei segreti usato dalle geishe?
    In ultimo un pensiero: per quanto mi riguarda, questi sono esattamente i contributi che vorrei avere dal team. Perciò grazie ragazze. E benvenuta Marianna.

  10. Che bello poter associare degli occhi ad un viso!! e benvenuta Marianna =)
    Io avevo provato la tecnica e dopo ho avuto la pelle iper secca, ma vorrei riprovare con una maschera prima e mettendo del fondotinta più scuro.

  11. Ciao! Sì dovrebbe andar bene, comunque se ti va facci sapere come è andata la tua prova.

  12. Io ho fatto un tentativo con cipria e acqua micellare e confermo la sensazione delle ragazze. Effetto vellutato e matte ma pelle secchissima e pellicine evidenziate. Può essere utile per le ragazze con pelle grassa. Sarei curiosa di vedere l’effetto con il borotalco ma temo possa ostruirmi ulteriormente i pori, quindi passo.

  13. Benvenuta Marianna e grazie ragazze per aver provato questa tecnica.
    Devo dire che ne sono molto incuriosita poichè la mia pelle è mista e specialmente la fronte mi si lucida parecchio durante la giornata.

  14. Ho provato questa tecnica la scorsa settima e devo dire che mi è piaciuto moltissimo il risulrato la pelle è vellutata e levigata. Io ho usato il borotalco e 20 sec di immersione in acqua fredda. Prima di applicare la base avevo fatto una bella maschera Idratante.

  15. Brave bel post, mi piacciono sempre quelli “dove ci mettete la faccia” :)benvenuta a Marianna, che ne dite di presentarla con un bel post sui suoi top&flop così la conosciamo meglio?Ps non sono fatti miei ma Costanza fa ancora parte del team?Spero di si perchè adoravo i suoi consigli…in ogni caso buon lavoro e resto sintonizzata per la prova di Clio!!

  16. Mah. Per un’occasione particolare potrei capirlo, per un uso frequente no perché mi sembra lungo e non credo che la pelle respiri sotto a tutti quegli strati. Ammetto anche che personalmente l’effetto “flawless” non mi convince, lo trovo finto.

  17. BRAVE RAGAZZEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
    Mi piacciono questi post PROVA hahahahahahaahha mitiche
    Io ho la pelle secca…credo proprio che non lo farò.
    Marianna non la conoscevo…ciao e “ben vista” hehehehehehehe

  18. Grazie di aver testato questo jamsu, ero molto curiosa di provarlo! Non mi fa impazzire l’idea di usare il borotalco ma magari si può provare a replicarlo con una normale cipria!

  19. Mi è piaciuto molto questo post! Soprattutto il fatto di aver avuto dimostrazione su diversi tipi di pelle, quindi diversi pareri e risultati.

  20. Stavo scrivendo al tuo profilo sbagliato? ? Ti ho fatto gli auguri e chiesto una tua email. Baci

  21. Grazie della vostra testimonianza su questa tecnica, a me non ispira ma è stato bello leggere il post.Buon lavoro al team e a Marianna!

  22. Brave! Avete ascoltato le richieste di noi “utenti ” del blog! Post molto utile….brava Clio e bravo Team!

  23. Ciao TeamClio, sì vorrei vedere se funziona su Clio.
    Grazie a Silvia, Laura, Chiara e Marianna per aver provato questa tecnica. 🙂

  24. Coraggiose! 🙂 Non mi sarei aspettata risultati cosi positivi. In termini di naturalezza dell’effetto finale avete notato cambiamenti? La base e’ risultata piu’ o meno visibile?

  25. Che belline <3 le ragazze del team! beh, a questo punto, visto che questa tecnica funziona, non resta che provarla… magari in vista di una serata speciale!

  26. “dopo aver letto i suggerimenti di quelle che poi abbiamo bannato..” ahahah! dai, frecciatina a parte che trovo ci stia, ma senza astio o rancore, penso che sia molto bello questo articolo ed è un piacere vedervi “in faccia”: siete proprio carine!

  27. Wow, che bello che avete provato! 😀 Credo proprio che lo farò anch’io allora, ho la pelle mista quindi magari non sarà il massimo della comodità ma per occasioni in cui il trucco deve resistere ore e ore in condizioni estreme di caldo e luci forti vale la pena spendere il tempo! 😀

  28. Ma nessuno ha problemi di sinusite !! Se mi volete ammazza’, questo e’ il modo per non prendere l’ergastolo…:-))))

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here