Ciao a tutte!
Ebbene, siamo arrivate alle fine. Oggi infatti si conclude anche la Paris Fashion Week (l’ultima che mancava all’appello) ed è quindi arrivato il momento di fare un bel recap di tutti i make-up trend visti sulle passerelle!
Per questo post abbiamo deciso di concentrarci, in particolare, su tutti i make-up con focus sugli occhi: sono tante le case di moda che hanno deciso di puntare su questa parte del viso giocando con colori e forme!
Soprendentemente, nonostantente il periodo autunnale a cui fanno riferimento le sfilate, non sono mancati tanti trucchi super colorati e pop, sia grafici che non. Attenzione però: non mancano neanche smokey eyes e un po’ di stile grunge. Per non parlare poi di un ritorno agli anni ’60! 😉 Se vi abbiamo incuriosite almeno un pochino non esitate e continuate a leggere!!
TWIGGY LOOK: QUANDO LE CIGLIA DIVENTANO PROTAGONISTE!
Sfialta Jeremy Scott NYFW. Credits: allure.com
Non sono state poche le passerelle che hanno ripreso il mood degli anni ’60, in particolare replicando uno dei look più rappresentativi, ossia quello di Twiggy, con le ciglia inferiori messe bene in evidenza e separate a “ciuffetti”.
Spesso dimenticate e lasciate al loro destino le ciglia inferiori, per l’autunno 2017, fanno il loro grande ritorno diventando il focus principale del look in modo più o meno evidente. Non importa se ne avete poche o chiare: potete sempre disegnarle! 😉
Sfilata Tadashi Shoji NYWF. Credits: harpersbazaar.com
Sfialta Jeremy Scott NYFW. Credits:harpersbazaar.com
Se volete ricreare un effetto ancora più drammatico allora potete prendere spunto dal look proposto per la sfilata di Isa Arfen, sicuramente molto d’impatto! 😉
Sfialta Isa Arfen LFW. Credits: popsugar.com
Se vi piace questo tipo di make-up nulla vi ferma comunque dal ricrearlo anche solo utilizzando il mascara: vi basterà stenderlo e, subito prima dell’asciugatura, aiutarvi con una pinzetta per unire insieme le ciglia per formare dei ciuffetti (ovviamente si tratta di un procedimento ideale se, di base, avete già delle ciglia abbastanza folte)!
L’Oréal Paris, Miss Hippie Black Mascara. Prezzo: 3,99€ su amazon.it
Ideale in questo caso il mascara L’Oréal Miss Hippie, in grado di ricreare l’effetto ciglia “unite”.
GRAFICISMI…A TUTTO COLORE!
Sfilata Elisabetta Franchi MFW. Credits: popsugar.com
Solitamente siamo abituate a vedere “giochi” grafici sugli occhi realizzati con matite scure, eye-liner o quant’altro ma, in questo caso, abbiamo notato un piccolo cambio di direzione: su diverse passerelle abbiamo visto diversi trucchi sì grafici, ma ultra colorati e pop!
Sfilata Emilio De La Morena LFW. Credits: popsugar.com
Sfilata Emilio De La Morena LFW. Credits: popsugar.com
Verde, azzurro, bianco, rosa, viola…non manca nessuno! Tra look più portabili o meno non possiamo sorvolare sul fatto che (finalmente!) giocheremo molto di più con le nostre belle palette colorate (scusa Naked…verrai messa un po’ da parte)! Eheh 😉 Lasciatevi quindi ispirare da queste immagini ma anche dai grandi maestri della Pop Art!
Sfilata Paraban Gurung NYFW. Credits: allure.com
Sfilata Vivienne Westwood PFW. Credits: popsugar.com
Cercate un make-up un po’ più portabile? Non preoccupatevi perché ne abbiamo scovato uno che sì, riprende questo mood grafico-colorato, ma in modo molto meno strong rispetto alle immagini precedenti.
Sfilata Marco De Vincenzo MFW. Credits: allure.com
Si tratta di un bel eye-liner che dal bianco passa ad un violetto deciso e pieno, con pochissime sfumature all’interno tra i due colori. Per voi è sì o no?
Sfilata Moschino MFW. Credits: popsugar.com
Sempre grafico, ma molto meno colorato, è il make-up proposto invece da Moschino (ideato da Tom Pecheux) che richiama gli anni ’60 (grazie al trucco occhi e l’acconciatura bombata). Ecco, magari noi faremo a meno delle labbra così…anni ’90! E voi? 😉
Non mi si caricano le immagini!!!!
A me l’idea dello smokey nero con un colore vivace al centro (tipo quello verde sulla modella di colore) piace!
Bellissimo il trucco per Alberta Ferretti su Gigi Hadid, tutorial please??
Ma poi Gigi per quanti stilisti ha sfilato? C’era solo lei in passerella?
……. insomma abbandoniamo la regola dello “sfumate sfumate sfumate” per lo smokey … prendiamo il pennello con il pugno come fanno i bambini piccoli con i pennarelli e ce lo spatasciamo sull’occhio :-))))) anche no!
Mahhh…. io le trovo tutte un po’ inquietanti….
Questo dimostra che se sei Pat McGrath e sbagli a mettere l’eyeliner basta che dica che è il nuovo trend, se io mi concio cosi i miei bambini fuggono urlando… ma io vi chiedo stilisti, PERCHÉ?
Già perché perché perché
Brava Gabry …..meno mimose più FATTI!
Con certi make up anche delle modelle bellissime e fighissime come queste stanno davvero male… vengono proprio rovinate!!!
ahahahhahahhah
auguri
è grave se non me ne piace neanche uno?
Nemmeno a me…Sembrano tutti troppo strani e pesanti
Ciao Elena, ci faresti sapere che browser stai usando? Grazie mille!
Essendo makeup “da sfilata” la stravaganza ci sta tutta. Per quel che riguarda la vita di tutti i giorni o serate del weekend, trovo belli i trucchi per le griffe Marco De Vincenzo, Chloè, PPQ; con un tratto più soft e meno ombretto marrone direi pure Philip Plein e Brandon Maxwell.
Per quel che riguarda le sfilate
Pagina 1 : Twiggy (solo lei) e la ragazza che ha sfilato per Marco De Vincenzo
Pagina 2 : foto 1, 2, 8, 10, 13. In particolare la tredici mi ricorda vagamente una vecchia foto di Bowie
https://uploads.disquscdn.com/images/e8f0dadf8405aa82bbb83e620cb806bb7f9ea1377ee201c36b727749816eb1b6.jpg
Uso Safari da iPhone 6 con tutti gli aggiornamenti fatti! Da quando il blog ha cambiato forma ogni tanto leggo tutto perfetto, altri giorni non vedo nemmeno un’immagine!
Ma io dico..perché pagare un makeup artist super famoso per fare una cosa che pure io a carnevale e da piccola riuscivo a fare??capisco le sfilate e la necessità di inventare sempre qualcosa di nuovo..ma quando vedo modelle bellissime diventare quasi brutte mi domando sul senso di tutto ciò..
In ogni caso, auguri a tutte!
Idem! da sempre amante dello smokey nero… questa variante dell’aggiunta del colore mi intriga molto!!!
Sono d’accordo, spesso i trucchi vengono realizzati per assumere un valore in se stessi, poco importa se non si armonizzano con i lineamenti delle modelle…aggiungendo poi il fatto che sono così stravaganti ed eccentrici, non di rado le modelle risultano svalutate e mortificate! Ma credo che la priorità sia data proprio all’originalità, alla ricerca dell’insolito e del valore artistico a scapito di tutto il resto! Sono scelte obbligate dettate da questo specifico ambiente…poi noi nel nostro piccolo siamo invitate a trarre ispirazioni da reinterpretare nella semplicità del quotidiano!
sono riusciti a mortificare persino Gigi…
seguirò quella moda, ma solo Lipton…
Ma le modelle non dovrebbero essere belle? Bah…..
Oddio è inquietante la tizia con gli occhi cerchiati di viola!
Cmq io stimo troppo Twiggy!
Non me ne piace nessuno!
Alcuni secondo me sono anche fatti male!
Auguri!
L’unico salvabile secondo me
Mah! Mi sembrano nella maggioranza trucchi fatti male. Poi magari sono io che non capisco l’arte e la moda. Quand’ero alle prime armi, un bel po’ di anni fa, avevo fatto un trucco a raggi di colore sulla palpebra. Na schifezza infinita ma in questo caso potrebbe essere valutato come attuale.
Mi piace l’eyeliner grafico e bicolore, il nero sfumato e il nero con colore! Clio un trucco ispirato a questo? https://uploads.disquscdn.com/images/0ddd2b0597ba560f6d5209a0d1e9c6414c86bba5be492ca2317dffa9391161e6.jpg mi piace soprattutto la mancanza di colore nell’ angolo esterno.
Che dire….Orrendi; saranno da sfilata ma sinceramente vedere delle modelle già tristi di loro conciate e mortificate così mi fa capire ancora di più quanto gli stilisti odino le donne.
Io se li avessi trovati in commercio li avrei presi i pantaloni a zampa, mi sono sempre piaciuti 😛
Lo smokey col dettaglio colorato mi piace, anche l’eyeliner che cambia colore, come quello bianco e viola della modella nella prima pagina.
Gli altri sono eccessivi, tipicamente da sfilata, non tanto perché non adatti alla vita di tutti i giorni (nemmeno il trucco pesante usato dagli amanti del goth lo è, eppure se ne fregano e lo usano lo stesso), ma perché non valorizza in alcun modo il volto o anche solo una parte di esso.
Per me un trucco deve stare bene sul volto, indipendentemente da quanto sia strano o eccentrico e quelle linee grafiche che alterano le proporzioni dei visi non mi piacciono proprio.
Speriamo serva da impulso per la creazioni di palette colorate.
Ma che siano colorate davvero, non 10 marroncini e 2 colori vivaci giusto per dire “eccoli, ci sono”.
Ahahah
Li ho visti l’altro giorno da Benetton!
Secondo me oggi sono richieste più che altro ragazze con volti magari non bellissimi ma particolari, diversamente dalle top degli anni ’80/’90.
Le ciglia inferiori unite mi ricordano Arancia Meccanica, quindi passo. https://uploads.disquscdn.com/images/8ff9e740e562547581b8f37e2413de859b488164aa122bc93aa476c3a2d66de8.jpg
Guarda stavo per dire la stessa cosa! XDDD
Giuro, quando ho visto la pag. 1 la mia reazione è stata, “No… Orrore… No, no, NO, NOOOO!!!”
Poi ho voltato a pag. 2 e appena ho letto “Quando il nero è la carta vincente” e ho visto le prime 3 foto ho tirato un sospiro di sollievo. Fluo, VADE RETRO.
Ma veramente a me pare di aver visto un pantalone a zampa in vetrina da Calzedonia qualche settimana fa… in giro però non vedo nessuno che li indossa, almeno non finora!
Sì esattamente!
Alexander Wang e Cristiano Burani con il look non mi lavo da almeno una settimana ma con un filo di eyeliner messo male sono a posto per uscire è un NO
Devo dire che non mi convince nulla di questi look. Spero che l’oro di Gigi nel post eyeliner sia di tendenza perchè invece mi piace tantissimo…
li seppellisco e riesumo insieme alle zeppe, da anni, tutte le volte che li ripropongono. Per fortuna mi entrano sempre …
Sai che mi dai da pensare? Non capisco se sia liberatorio, nel senso di mi concio come voglio e andate tutti affa se non vi piace, o se in effetti con questa scusa si mortificano le donne con vestiti e trucchi inguardabili. Non so se mi devo vergognare per essere troppo conformista o esultare per avere il coraggio di dire che sembrano tutte pagliacci.
Ciao, in effetti pensavo la stessa cosa. Secondo me le conciano così per manie di eccessi e per stupire, chi poi non saprei. Credo che ormai le sfilate, a parte qualche stilista, siano spettacoli non proposte di nuovi trend da cui prendere spunto. Ok lo spettacolo ci sta, ma il troppo stroppia.