TEST & TRICKS
Per metterlo alla prova lo abbiamo testato sia sulla zona delle occhiaie che sul viso: trovate tutte le fotografie qui sotto, sia con luce naturale che con luce artificiale.
Occhio al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Occhio al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
In questo caso non si tratta di occhiaie particolarmente evidenti o scure ma sono abbastanza blu nella parte vicino all’angolo interno dell’occhio.
Camouflage Full Coverage Concealer Essence, fotografia realizzata con luce naturale.
Camouflage Full Coverage Concealer Essence, fotografia realizzata con luce artificiale.
Come detto precedentemente, data la texture che si asciuga in modo rapido, non bisogna aspettare troppo tempo dopo aver applicato il colore nella zona delle occhiaie. Il correttore è del colore giusto per questo incarnato: è leggermente più chiaro, cosa ideale per rendere la zona delle occhiaie più luminosa.
Sfortunatamente abbiamo notato che tende ad essere un po’ troppo secco, rendendolo quindi ideale per le ragazze più giovani, con poche occhiaie e dalla pelle ben idratata. La durata comunque è buona.
Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
In seguito abbiamo provato ad utilizzarlo sulle altre discromie del viso, coprendo i vari rossori e brufoletti. Nelle foto qui sotto vedrete la pelle corretta del solo utilizzo del correttore, senza l’aggiunta del fondotinta.
Camouflage Full Coverage Concealer Essence, fotografia realizzata con luce naturale.
Camouflage Full Coverage Concealer Essence, fotografia realizzata con luce artificiale.
L’utilizzo ideale, per noi, è quello sulle discromie del viso: riesce a coprirle bene e, grazie alla sua texture tendenzialmente secca, si fissa senza problemi, durando molto a lungo!
In entrambi i casi si stende in tutta facilità: grazie all’applicare floccato si riesce a distribuire bene il prodotto il quale è facilmente sfumabile con dita, pennelli o spugnette varie.
TIPS & TRICKS
Scegliere il tipo di correttore adatto alla nostra pelle, ma anche alla zona del viso, non è mai semplice. Generalmente quelli dalla texture più dura e secca sono ideali per coprire brufoli e le varie macchiette (dato che riescono a fissarsi bene) mentre quelli più fluidi, liquidi ed idratanti sono ideali per illuminare la zona, molto delicata, delle occhiaie.
La cosa migliore è quindi combinare più correttori insieme. Ad esempio, per cancellare il colore di un’occhiata persistente, è meglio iniziare utilizzando un corrector in grado di correggere in maniera più massiccia il colore dell’occhiaia e, in seguito, uniformare il tutto con il concealer. Se ancora non vi è ben chiara la differenza tra i due tipi di correttori vi consigliamo un bel ripasso nell’articolo dedicato al trucco camouflage! 😉
Mah per me è bocciarissimo!la Essence ha correttori migliori
Sarò io impedita, ma faccio una fatica assurda a leggere queste recensioni dallo smartphone. Troppe pubblicità e il tasto per cambiare pagina devi andare a cercartelo, magari farlo di un altro colore o metterlo in un’altra posizione aiuterebbe! 🙂
a me piacevano molto le mini recensioni proprio perchè erano super rapide. Ora con tutte le pagine da ricaricare e i troppi click, ho lasciato perdere. Le vedo solo il weekend dal pc se ho tempo. Da smartphone ho rinunciato.
Questo nuovo format delle mini recensioni è noiosissimo e tocca di qua e tocca di là……dai……prima era un piacere adesso…….è la seconda volta che scrivo per lo stesso motivo…….ciò non toglie il mio apprezzamento per il vostro lavoro
ehhh purtroppo anche io, in generale il sito è meno “snello” rispetto a prima. Quindi in generale da smartphone non entro quasi mai, meglio dal pc con calma quando ho tempo..
Correttore a media “coerenza”????? Sono sempre pronta a fare la correttrice di bozze a titolo gratuito 🙂