Qualcuna di voi ha seguito la serie Forever, andata in onda in Italia tra il 2015 e il 2016? Il protagonista Henry Morgan è un medico legale… immortale!

È il suo personaggio che ci è venuto in mente quando ci siamo imbattute in alcuni articoli e video che riportano foto impressionanti di celebrity nel passato, ovvero quadri e vecchissime fotografie che raffigurano persone assolutamente identiche ad alcuni attori di oggi.

Lo sapevate che ci sono immagini di Orlando Bloom… risalenti alla fine dell’Ottocento? E che Jennifer Lawrence era un’attrice già negli anni Sessanta ;-)? Se l’argomento vi intriga, leggete il post!

cliomakeup-celebrity-gemelli-passato-2

#1 JENNIFER LAWRENCE E ZUBAIDA THARWAT

cliomakeup-celebrity-gemelli-passato-20-jennifer-lawrence.jpeg

Il premio Oscar Jennifer Lawrence è una splendida attrice che citiamo spesso qui sul blog anche per i suoi look fantastici: ci ha conquistato con il suo personaggio di Katniss nella saga di Hunger Games, e nel tempo ha continuato a emozionarci con varie altre interpretazioni come quella di Joy Mangano in Joy. Certo, la sua bravura si può spiegare col fatto che ha circa un secolo di esperienza ;-D



cliomakeup-celebrity-gemelli-passato-1-jennifer-lawrence

(Tutte le immagini di prima e dopo sono tratte dal sito @trendelier.com)

Negli anni Sessanta era infatti conosciuta con il nome di Zubaida Tharwat, attrice egiziana che debuttò nel 1956 con Dalila, il primo film a colori prodotto in Egitto. Zubaida era nota come “i più begli occhi del cinema classico egiziano”.

#2 ORLANDO BLOOM E NICOLAE GRIGORESCU

Altrettanto (se non più) incredibile è la somiglianza tra Orlando Bloom e Nicolae Griguresco.

cliomakeup-celebrity-gemelli-passato-3-orlando-bloomScopriamo così che Orlando nella sua vita precedente 🙂 era un famoso artista: uno dei fondatori della moderna pittura romena, e scrittore. Nella seconda metà dell’Ottocento a Parigi, collaborò con alcuni dei più importanti esponenti dell’Impressionismo, come Millet,  Corot, Courbet e Rousseau. Niente male, Orlando ;-D!

cliomakeup-celebrity-gemelli-passato-22-orlando-bloom

#3 PETER DINKLAGE È SEBASTIÀN DE MORRA

Peter Dinklage, che tutte conosciamo per il suo ruolo di Tyrion Lannister ne Il trono di spade, ha origini ancora più antiche ;-), quando la fotografia non esisteva ancora! Abbiamo però un suo ritratto datato 1645 e opera di Diego Velasquez.

cliomakeup-celebrity-gemelli-passato-4-peter-dinklageIl soggetto del ritratto è Sebastián de Morra, un giullare al servizio della corte reale di Filippo IV di Spagna.

cliomakeup-celebrity-gemelli-passato-18-peter-dinklage

#4 BRUCE WILLIS È IL GENERALE DOUGLAS MACARTHUR

Anche Bruce Willis sembra avere un “clone” nel passato; la somiglianza è sorprendente, ma un altro dettaglio che ci ha fatto venire i brividi è che il suo predecessore è “un duro” come i personaggi che Bruce interpreta spesso nei suoi ruoli cinematografici!

cliomakeup-celebrity-gemelli-passato-7-bruce-willis

Si tratta di un eroe militare della seconda guerra mondiale, il Generale dell’ Esercito americano Douglas MacArthur.

IL GEMELLO DAL PASSATO DI BRUCE WILLIS È UN EROE, COME QUELLI CHE L’ATTORE INTERPRETA SPESSO NEI SUOI FILM!

È stato Capo di Stato Maggiore Esercito degli Stati Uniti nel corso del 1930 e ha svolto un ruolo di primo piano sul fronte del Pacifico durante la Seconda Guerra Mondiale. Ha ricevuto la medaglia d’onore ed è stato uno dei cinque uomini ad aver ricevuto l’onorificenza di General of the Army.

cliomakeup-celebrity-gemelli-passato-13-bruce-willis

#5 JUSTIN TIMBERLAKE È… UN CRIMINALE IN UNA FOTO SEGNALETICA

Dai suoi esordi come star Disney, Justin Timberlake ha sempre avuto il fascino del “bravo ragazzo”… che sia frutto della voglia di riabilitarsi dopo una vita precedente turbolenta :-D?

cliomakeup-celebrity-gemelli-passato-8-justin-timberlake

Non sappiamo il nome di questo suo sosia vissuto nel diciannovesimo secolo, ma sappiamo che era… un criminale! Si tratta infatti di una foto segnaletica, e la somiglianza è, anche in questo caso, assolutamente impressionante.

cliomakeup-celebrity-gemelli-passato-16-justin-timberlake

Ragazze, siamo a metà ma i prossimi 5 casi non saranno affatto da meno, anzi! Troverete uno degli uomini più sexy di tutti i tempi (letteralmente, dato che sembra essere vissuto già nell’Ottocento 😉), una ballerina famosissima che pare essersi “reincarnata” in una pop star e altri impressionanti gemelli dal passato!

12 COMMENTI

  1. Orlando Bloom è impressionante!
    la Aguilera decisamente no..
    Non saranno certamente questi i casi, ma lessi un paio di articoli in cui un soldato, con nomi diversi, rimase nell’esercito per due secoli…riconosciuto tra dipinti e foto…sempre lui,sempre lo stesso uomo e non un parente discendente….chissà.

  2. Questo è un argomento che mi affascina tantissimo, ho sempre pensato che questi casi siano dovuti al fatto che molte persone (vissute anche in epoche diverse) discendono da uno stesso antenato in comune e ne hanno ereditato tratti che li rendono simili ad altre persone o addirittura uguali. Anche io potrei avere una mia sosia in qualche parte del mondo o potrei essere io la sosia di una persona che è già vissuta, chissà

  3. Io sapevo addirittura che noi abbiamo 7 sosia nel mondo !! Cmq, e’ sempre la stessa storia dell’ Highlender. Io ipotizzo che ogni tot di anni le combinazioni genetiche si ripropongono, anche se siamo miliardi. Cmq, e’ bello vedere queste “foto dal passato”.

  4. Carino quest’articolo!
    Oddio, Justin è impressionante!
    Anche John Travolta! Anche se non è proprio identico, John ha un viso molto particolare, e trovare una persona che ha i suoi stessi lineamenti…è un pò inquietante!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here