Ciao a tutte!

Abbiamo parlato varie volte di Kate Middleton ed altre “teste coronate” che ci fanno sognare, oltre che per le loro vite da favola, anche per i loro look.

Oggi abbiamo voluto concentrarci in particolare su alcune ragazze e donne aristocratiche che vale assolutamente la pena tenere d’occhio anche per i makeup e gli outfit da cui prendere ispirazione.

Alcune forse le conoscerete già, altre le avrete solo sentite nominare, ma magari leggendo il post ne resterete affascinate come lo siamo state noi: ce n’è per bionde, more e castane, per ragazzine giovanissime e donne! Iniziamo!

cliomakeup-nobili-stilose-1

LETIZIA ORTIZ E GLI OUTFIT CHE TUTTE LE VORREMMO COPIARE

Partiamo con una splendida quarantenne (per l’esattezza, ne ha compiuti 44 lo scorso settembre), consorte del re Filippo VI di Spagna e attuale regina consorte di Spagna: Letizia Ortiz!

cliomakeup-nobili-stilose-4-letizia-ortiz
Ai tempi, il suo fidanzamento aveva fatto parecchio scalpore per le sue origini borghesi (era infatti una giornalista) e per i dissapori con la famiglia reale: non sono Letizia non era nobile, ma era anche divorziata! Orrore ;-)! Ciononostante il matrimonio perdura da ormai 12 anni e sono nate due splendide bambine, la principessa Leonor e l’infanta Sofia, che sembrano proprio aver ereditato lo stile innato della madre che si esprime attraverso outfit che ci fanno regolarmente venire gli occhi a cuoricino.

cliomakeup-nobili-stilose-2-letizia-ortiz



cliomakeup-nobili-stilose-3-letizia-ortiz

cliomakeup-nobili-stilose-5-letizia-ortiz.jpg

cliomakeup-nobili-stilose-6-letizia-ortiz-makeup

In Spagna Letizia è molto ammirata per le sue mise sia delle occasioni pubbliche sia del tempo libero, e sono nati siti web dedicati ai suoi look.
E riguardo invece al make-up? Letizia ha naturalmente uno stile discreto, ma a nostro avviso più elegante che noioso.

cliomakeup-nobili-stilose-7-letizia-ortiz-makeup

Quasi sempre gli occhi sono in primo piano, grazie a leggeri smokey che intensificano i suoi splendidi occhi, tocchi di luce sulla palpebra mobile e la quasi immancabile riga nera nella rima interna. Per le labbra di solito predilige rossetti malva o MLBB, in finish lucido o cremoso, ma non si fa mancare ogni tanto colori più vivaci!

cliomakeup-nobili-stilose-9-letizia-ortiz-makeup

cliomakeup-nobili-stilose-8-letizia-ortiz-makeup

cliomakeup-nobili-stilose-10-letizia-ortiz-makeup

LO STILE BEACHY DI OLYMPIA DI GRECIA

Classe 1996, Maria-Olympia di Grecia e Danimarca abita attualmente a Londra e  in tempi recenti le è stato attribuito un flirt nientemeno con… il principe Henry!

Vera it-girl festaiola e mondana, Olympia si racconta ai suoi fan attraverso la sua pagina Instagram dove posta spesso le immagini dei suoi look.

cliomakeup-nobili-stilose-11-olympia-grecia

cliomakeup-nobili-stilose-14-olympia-grecia

cliomakeup-nobili-stilose-15-olympia-grecia

cliomakeup-nobili-stilose-16-olympia-grecia

Ne emerge uno stile fresco e glamour, un po’ alla Gigi Hadid: biondi capelli messy, trucco impercettibile, incarnato perennemente baciato dal sole. Nelle occasioni formali punta a definire lo sguardo con eye-liner nero lasciando tutto il resto molto naturale, sopracciglia comprese!

cliomakeup-nobili-stilose-17-olympia-grecia

cliomakeup-nobili-stilose-18-olympia-grecia

cliomakeup-nobili-stilose-19-olympia-greciaÈ davvero raro vederla con un rossetto 🙂

cliomakeup-nobili-stilose-12-olympia-greciaEccola in un recente servizio fotografico insieme alla cugina Isabel Getty e la principessa Talita Von Fürstenberg, nipote della stilista Diane: l’articolo le ha definite “la nuova generazione di it-girls”.

cliomakeup-nobili-stilose-13-olympia-greciaQuest’estate Olympia ha festeggiato il suo ventesimo compleanno a Mykonos, durante un party esclusivissimo e in grande stile. Il suo abito è stato un prendisole di Missoni!

 

Aspettate, avevamo parlato di look da copiare… E dove sono le more? Non vi preoccupate, ci sono ancora una principessa saudita che sfoggia spesso make-up STREPITOSI, e una castana con occhi castani che sta diventato il nuovo idolo delle teenager! Non vi resta che voltare pagina!

45 COMMENTI

  1. Olympia è quella che mi piace di meno. Bella ma le manca quel “quid” che invece trovo nelle altre, splendide e veramente eleganti

  2. 2 sono belle e capaci le altre 2 rigorosamente e sfacciatamente ricche… la mia autostima e’ peggio della tua credimi

  3. Letizia Ortez si ostina a voler assomigliare a Ranja di Giordania ma … non c’ è trippa per gatti !!! Buona domenica a tutte/ i

  4. Vero, non c’è paragone! No ha la sua grazia e la sua dolcezza, e non mi piace il suo mento aguzzo. La principessa saudita invece è meravigliosa. Buona giornata!

  5. Olympia piu’ che a Gigi somiglia a Paris Hilton e non mi piacciono entrambe..la piu’ bella e’ la principessa saudita..ho visto oggi per la prima volta le principessine Leonor e Sofia..ma quanto sono belle??..tra qualche anno saranno loro le it-girl

  6. Ho sempre ammirato la raffinatezza e l’eleganza della regina di Spagna, (al contrario del chiacchiericcio che c’è stato all’inizio contro la sua figura); vestita sempre in modo adeguato e stiloso! Le altre ragazze non le conoscevo ma, vedendo il post, penso che siano tutte bellissime! Quella che mi ha colpita di più per bellezza ed impegni, è la principessa saudita!

  7. Stupende Letizia e Ameerah Al-Taweel!!!! Le due ragazzine invece sono abbastanza anonime secondo me, molto in stile Paris Hilton. Ah i soldi…. (si, sono invidiosa heheh) 😀

  8. Trovo molto carine le principessine spagnole, seguono un’educazione rigida e il più possibile fuori dall’occhio dei paparazzi.
    Tempo fa ai era parlato anche di una delle figlie di Rania di Giordania che in fatto di bellezza è identica alla madre.

  9. Le ragazze più giovani non mi ispirano tanto, ma forse devono ancora trovare il loro stile. Aggiungo Rania di Giordania

  10. Sono tutte quante molto belle, la mia preferita è la principessa saudita, la trovo incantevole e ammirevole per i suoi impegni umanitari! Un’altra principessa che mi piace tantissimo è Charlotte Casiraghi, sfoggia sempre dei look molto belli, un coolspotting su di lei?

  11. E stupenda. Bellissima. Non pensavo che in Arabia saudita le donne potessero andare in giro a capo scoperto

  12. Ero convinta anche io, poi girando su Instagram e YouTube o notato che alcune portano il velo e altre no. Ad esempio Huda Kattan è saudita ma non porta il velo.

  13. Secondo me in quanto a stile ed eleganza Ameerah e Letizia sono una spanna sopra a tutte le altre, e sopra alla maggior parte di molte altre donne famose non necessariamente a sangue blu!sono bellissime e raffinate, sensuali senza mai essere volgari..l’incarnazione della femminilità

  14. Per me vincono la regina di Spagna e la principessa saudita(ma quanto è bella?). Le altre…già non me le ricordo.

  15. Bellissima Letizia di Spagna e bellissima la principessa Ameerah! Bellissime, superchic e con makeup strepitosi!!!!

  16. dipende da chi sei! Cerca la moglie del principe Al Waleed. Inoltre tutte le donne che lavorano per Al Waleed vestono all’occidentale senza velo

  17. Ohh! Finalmente vengono menzionate donne dell’Arabia Saudita. Se pensavate che fossero tutte sottomesse e coperte, non e’ cosi! E ne ho viste tante anche molto belle

  18. Tra queste la più bella è la principessa saudita mentre la più stilosa Letizia di Spagna ma il top è assolutamente Rania di Giordania!!!!

  19. Mi sa che vestirsi alla occidentale è riservato solo ad alcune. Il padre di una mia amica ha lavorato in Arabia saudita e mi ha detto che per andarci devi avere una valida ragione e che una volta atterrata anche se occidentale devi mettere il velo e che è uno dei paesi più integralisti… forse le classi più agiate hanno uno stile di vita diverso

  20. questo post cosa celebra e di chi parla non lho capito …la Ortiz non è aristocratica non ha sangue blu e come personaggio pubblico è meno di zero non lho mai vista combattere x cause a difesa di qualcosa ,andare nei paesi del terzo mondo per attirare l’attenzione dei media e dei capi di stato
    si è solo tutta rifatta la faccia ridotto il naso tirato gli occhi e via dicendo …

    la saudita promuove la libertà delle donne del suo paese e si copre di gioielli e di abiti costosissimi alla faccia di chi non può ,del resto lei avrà i pozzi di petrolio del papà che la sovvenzionano e se proprio volesse fare del bene ,dovrebbe forse migliorare le condizioni di vita dei filippini thailandesi indiani che in quei paesi lavorano come schiavi ..forse nessuno sa di come certi filippini arrivino in Europa ….beh lho scoperto a Londra parlando con la vicina di casa filippina appunto

    le altre sono socialites inutili ,nate ricche che nn faranno altro nella vita se non mostrarsi sui social tra una festa a bordoyatch e un defilè
    la principessa greca dovrebbe ostentare meno visto che in Grecia la gente muore quasi di fame …

  21. Concordo, ma forse lo fanno. Alcune di loro, almeno. Qui si parlava solo, se ho capito bene, dei loro outfit e del lo make-up. Con qualche breve cenno per capire chi sono.

  22. Sì, Charlotte è bella, ma non è principessa. Né lei né i fratelli hanno titoli nobiliari. La sola ad esserlo è Alexandra, perché è figlia di un principe. La mamma, in questo caso, non conta!

  23. Esatto 🙂 Diciamo che solo poche donne hanno la possibilità di rompere gli schemi, e sono quelle che già stanno a piani più alti con una certa autonomia (già fuori dalla norma). Per le altre diventerebbe molto pericoloso, sono in mano ai mariti senza possibilità di decisione. Mariti magari ricchissimi ma pur sempre tradizionalisti. Anzi, finire condannate o uccise in Arabia è molto semplice per le donne, ovviamente non per gli uomini! Purtroppo a volte bisogna scavare a fondo per sapere davvero cosa accade altrove nel mondo! Lì le donne hanno tantissimo ancora da combattere, e ben vengano personaggi coraggiosi come questa principessa! Bella e brava!

  24. appunto chi sarebbero e chi dovrebbero far sognare ,sono solo personaggi in cerca di visibilità come se non ce ne fossero abbastanza ..inoltre il post è impostato male cosa mette in evidenza la missione umanitaria lo stato di grazia o il loro stile che mi sembra abbastanza banale e scontato ,inoltre ci sono informazioni sbagliate sulla Ortiz ..

  25. Lo scopo di questo blog è dare spazio a tutto e tutti, in ambito estetico. Al di là di tutto Clio ha sempre lanciato il messaggio che ogni donna, nella propria specificità, è bella, e cerca di insegnare a tutte come valorizzarsi. È la mission di questo blog, che poi alcuni post siano migliori di altri, o che alcune volte (poche, ma è mia personale opinione) abbia proprio toppato, è vero. Non voglio entrare in polemica con te naturalmente, esprimo solo il mio pensiero è rispetto il tuo

  26. Amo Letizia Ortis! In Spagna inizialmente la relazione ha fatto un po’ di scandalo, ma in realtà ora è amatissima dal popolo spagnolo, tanto che è chiamata “la reina del pueblo”- La regina del popolo… E poi parliamone, classe 1972!

    Bellissima anche Ameerah Al-Taweel! Lei sì che sembra una principessa *.*

  27. È davvero bellissima! Io non la conoscevo, magari è una mancanza mia ma mi sembra che quelle con più sale in zucca abbiano meno seguito delle più giovani tutte moda e party e selfie…

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here