Esteticamente parlando, il sorriso è uno dei nostri primi biglietti da visita. Non ci si deve perciò meravigliare della comparsa sul mercato di prodotti mirati ad uno sbiancamento denti immediato, realizzabile anche a casa e per dargli una marcia in più!

Oggi, dunque, vi parleremo dei test che abbiamo fatto con alcuni dei kit per lo sbiancamento dentale fai da te più famosi e chiacchierati in commercio, studiati sia per rendere i denti più bianchi subito, che più gradualmente nel giro di poche settimane! Come sono andati i nostri esperimenti con questo tipo di make-up per il sorriso? Non vi resta che continuare a leggere per scoprirlo ;-)!

Cliomakeup-sbiancamento-denti-immediato (12)

SBIANCAMENTO DENTI LED: CEDDY, TRATTAMENTO SBIANCANTE BLANX WHITE SHOCK

Ceddy ha testato il trattamento sbiancante Blanx White Shock che ha, come particolarità, l’attivarsi alla luce per merito del principio attivo Actilux. Nella confezione c’è una pasta sbiancante da usare quotidianamente in sostituzione del dentifricio, e un bite a luce LED blu.

cliomakeup-sbiancamento-denti-immediato(13)Blanx, Trattamento sbiancante White Shock. Prezzo: 11,40€ su Amazon.it

Il bite va indossato per almeno un minuto dopo aver lavato i denti. Si consiglia anche di usarlo per 10 minuti consecutivi almeno una volta alla settimana, per avere un effetto sbiancante più intenso!


Cliomakeup-sbiancamento-denti-immediato (1)

Ceddy si è attenuta alle istruzioni e ha usato il trattamento quotidianamente, due volte al giorno per due settimane. Non si è trovata male, e ha riscontrato una minore sensibilità dentale. Il Blanx White Shock ha, infatti, anche una funzione antibatterica, e promette di rimuovere dallo smalto i batteri responsabili della placca e della carie.

Cliomakeup-sbiancamento-denti-immediato (2)

Il beneficio è stato più funzionale che estetico. la sensibilità dentale è diminuita!

Il beneficio che ha tratto Ceddy è stato, quindi, più funzionale che estetico. Ha trovato i denti leggermente più bianchi, ma ben lontani dalle quattro gradazioni di bianco in più promosse sulla confezione. Lo ricomprerebbe? Nì. Non le ha dato fastidio l’uso del bite, ma trova che questo sistema sbiancante sia più che altro…un buon dentifricio!

Cliomakeup-sbiancamento-denti-immediato (8)

SBIANCAMENTO DENTI GRADUALE: MARIANNA, SISTEMA SBIANCANTE OX-ACTIVE PASTA DEL CAPITANO

Marianna ha provato l’Ox-Active Pasta del Capitano. Questo sistema promette di sbiancare i denti gradualmente e di rimuovere le macchie provocate dall’ assunzione frequente di caffè o dal fumo. Il trattamento è composto da una mascherina anatomica e una pasta sbiancante dal piacevole sapore di menta. Sulla confezione c’è scritto di utilizzare il trattamento per 15 giorni consecutivi e si consiglia, non essendo definitivo, di ripeterlo ogni 6 mesi.

Cliomakeup-sbiancamento-denti-immediato (3)

Pasta del Capitano, Sistema sbiancante Ox-Active. Prezzo: 9,95€

Per usarlo basta distribuire la pasta sbiancante sulla mascherina e tenerla in boccaMarianna, però, lo ha trovato abbastanza scomodo per le tempistiche richieste! Bisogna, infatti, tenere in bocca la mascherina con il prodotto sbiancante per almeno 15 minuti per 2 volte al giorno o, in alternativa, una volta al giorno per 30.

Cliomakeup-sbiancamento-denti-immediato (15)

Per comodità, Marianna ha scelto di farlo solo una volta al giorno tenendolo per più tempo. Con la mascherina in bocca, tuttavia, aumenta molto la salivazione e si fa fatica a deglutire, ragion per cui ha optato per usarlo la sera, stando sdraiata. Specialmente nei primi giorni, Marianna ha anche notato due effetti collaterali, ovvero la secchezza delle gengive e un lieve aumento della sensibilità dentale.

Le macchie più scure sono un po’ migliorate, ma tenendo conto dell’impegno richiesto, si poteva fare di meglio!

Alla fine del trattamento, Marianna ha notato che le macchie sui denti più scure hanno avuto un leggero miglioramento ma, nel complesso, non ha visto enormi differenze. Tenendo conto del tempo e della costanza che questo sistema sbiancante richiede, dunque, pensa che questo prodotto…avrebbe potuto fare di meglio!

Cliomakeup-sbiancamento-denti-immediato (7)

Ragazze, non abbiamo ancora terminato! Nella pagina successiva, infatti, vi parleremo delle penne sbiancanti, uno degli ultimi trend! Andate a pagina 2 per scoprire come si sono trovate le altre ragazze del Team!