È una delle domande che mi viene posta più spesso, soprattutto in periodi di vacanze: cosa comprare a New York? In effetti, la bellezza di un viaggio nella Grande Mela per noi beauty addicted sta anche — oltre a fare tanti giri per la città perché è meravigliosa, che ve lo dico a fare?! — nell’intrufolarsi nelle catene di drugstore o perdersi nei negozi giganti di Sephora.

Un po’ di tempo fa avevo già fatto un post in cui vi parlavo di cosa comprare a New York, ma è arrivato il momento di aggiornarvi! Ci sono alcuni brand che non sono ancora sbarcati in Italia e altri che negli Stati Uniti hanno una selezione molto più vasta di colorazioni e texture. Se avete in programma una vacanza negli States, ecco i prodotti che consiglio di controllare, provare, comprare o anche solo ammirare!

ClioMakeUp-cosa-comprare-a-new-york-trucchi-usa-cosmetici-sephora-drugstore-1

UNA PREMESSA: LE TASSE!

Per prima cosa è importante dire che a New York, e in generale in America, dovete sempre ricordarvi che più o meno c’è l’8% di tasse su quello che vedete: il prezzo scritto sotto il prodotto non è quasi mai quello finale. Quindi se spendete ad esempio 100$, alla fine il totale sarà 108$.

ClioMakeUp-cosa-comprare-a-new-york-trucchi-usa-cosmetici-sephora-drugstore-5

Dipende però dai negozi: alcuni addirittura non le mettono, altri hanno tasse più alte. Varia poi anche tra stato e stato: l’8% è a New York, se invece andate in un’altra città le tasse sono diverse, potrebbero essere più basse, come più alte.



DOVE COMPRARE? I MIEI NEGOZI PREFERITI!

Una grande novità è che a New York ha aperto il Sephora più grande d’America! È gigante e si trova sulla 34th Street, tra la 6th e la 7th Avenue.

ClioMakeUp-cosa-comprare-a-new-york-trucchi-usa-cosmetici-sephora-drugstore-9

Ecco, se volete andare in un posto e trovare veramente tutte le marche e perdervi letteralmente tra mille prodotti, questo è il posto giusto. I vantaggi non sono finiti: intorno è pieno di negozi, quindi, se avete il marito o il fidanzato al seguito non interessati al mondo beauty, potete lasciarli in zona perché trovano davvero di tutto, mentre voi fate la vostra passeggiata da Sephora. 😉

ClioMakeUp-cosa-comprare-a-new-york-trucchi-usa-cosmetici-sephora-drugstore-7

Un altro negozio che ha aperto è quello NYX a Union Square. Fino a qualche tempo fa non c’era e i prodotti NYX si trovavano in giro in alcuni drugstore o da Target, ma ovviamente non tutti quelli che ora si trovano nel monomarca.

Ulta è un’altra catena molto valida. Non c’è a Manhattan, ma soltanto nel Queens, che però è una zona facilmente raggiungibile: soprattutto se siete verso la 40th e la 50th Street, prendete la metro e con poche fermate arrivate in questa zona dove trovate Ulta e altri centri commerciali come Target, nel caso voleste fare una capatina anche lì. Ulta è molto carino e ci sono tanti posticini dove mangiare all’interno, quindi potete fare un bel giro e poi rifocillarvi!

ClioMakeUp-cosa-comprare-a-new-york-trucchi-usa-cosmetici-sephora-drugstore-4

Fate un giro a Corea Town, il regno delle maschere e dei cibi giapponesi e coreani!

Un altro posto dove vi coniglio assolutamente di andare è la zona di Corea Town verso la 32th e 5th Avenue. Lì trovate tutti i negozi coreani e giapponesi come Tony Moly e le cose costano molto meno rispetto all’Italia. Corea Town è il regno delle maschere: trovate una varietà di prodotti per la skincare da perderci la testa, ma non solo, anche rossettini coreani e molto altro, ce n’è davvero per tutti i gusti!

ClioMakeUp-cosa-comprare-a-new-york-trucchi-usa-cosmetici-sephora-drugstore-3

Vale la pena fare un salto anche solo per farsi un giro ed essere catapultati in un mondo completamente diverso: se non siete mai stati in Giappone o in Corea, in Corea Town c’è una via in cui sembra di essere proprio in Oriente perché ci sono solo i loro negozi e le loro bakery (quindi se volete assaggiare qualche pasticcino giapponese siete nel posto giusto!). Insomma, dovete andare assolutamente anche in questa zona!

ClioMakeUp-cosa-comprare-a-new-york-trucchi-usa-cosmetici-sephora-drugstore-6

PERCHÈ VALE LA PENA COMPRARE A NEW YORK?

Fortunatamente, la maggior parte della marche che una volta erano reperibili solo in America, adesso si trovano anche in Italia. Magari non sempre in ogni parte, molto spesso solo nelle grandi città come Milano e Roma, altre volte si trovano solo online e altre ancora hanno dei prezzi un po’ più alti rispetto all’America. Diciamo che finalmente in Italia non c’è più il deserto come una volta! Mi ricordo che 8/9 anni fa erano veramente pochissime le marche disponibili in Italia, adesso quasi tutte stanno arrivando, yeeey!

ClioMakeUp-cosa-comprare-a-new-york-trucchi-usa-cosmetici-sephora-drugstore-13

A New York i prezzi sono spesso più bassi e si trovano prodotti in anteprima rispetto all’Italia e con molte più colorazioni.

Vale la pena comunque girare per i negozi di New York innanzitutto per i prezzi che a volte sono più bassi, o semplicemente per farsi un bel giro e vedere tutte le marche insieme. In Italia infatti di solito gli store sono abbastanza piccolini e i vari brand tengono solo una selezione di prodotti e non tutti: direi che questo è un altro validissimo motivo per un giro tra i negozi a New York! Troverete poi dei prodotti di marche che sì, magari sono reperibili anche in Italia, ma qui ci saranno più colori, più texture, insomma molta più scelta!

TESTATE TUTTO!

Il mio consiglio, in generale, è sempre quello di andare a fare dei giri di ricognizione verso i primi giorni per poi dopo andare a comprare gli ultimi giorni quando vi rendete conto di quanti soldi avete ancora da parte. Cercate (lo so, è difficile!!) di non impazzire subito il primo giorno, ma di controllarvi, fare una lista mentale delle cose che vorreste prendere e decidere poi quali vi interessano veramente.

ClioMakeUp-cosa-comprare-a-new-york-trucchi-usa-cosmetici-sephora-drugstore-15

Se volete provare qualche prodotto, potete farvi dare un tester, chiedendo un sample: basta andare da una commessa con una crema o un altro prodotto che vi interessa (di solito lo fanno con le creme, a me non è mai capitato di chiedere un sample di rossetto) e chiedere Can I have a sample, please?. Facendo così loro vi daranno un barattollino con dentro un po’ di prodotto. Io la trovo una cosa fantastica oltre che molto utile per provare ciò che vi interessa a casa!

UN’IDEA CARINA E FURBA: I KIT ESCLUSIVI

Da Sephora o da Ulta le cose che vi consiglio di controllare sono i kit esclusivi. In questo periodo, ad esempio, so che c’è un kit molto carino sulle labbra; io lo avevo comprato qualche mese fa e ora ne hanno rifatto uno simile.

ClioMakeUp-cosa-comprare-a-new-york-trucchi-usa-cosmetici-sephora-drugstore-10

Sephora Favorites, Give Me Some Nude Lip. Prezzo: 28$ 

Periodicamente comunque escono sempre dei kit molto interessanti: soprattutto adesso che sta per arrivare l’estate, ad esempio, ci sono i kit delle creme solari, oppure i kit dei profumi. Secondo me prendere uno di questi kit potrebbe essere un affare: spendendo meno soldi avete la possibilità di provare più prodotti e i migliori perché di solito inseriscono i best seller.

Ragazze, non è finita qui! Volete scoprire quali sono le marche che non esistono in Italia e quali sono i loro prodotti migliori? E soprattutto: cosa comprare a New York nei drugstore? Cosa aspettate?! Correte a pagina 2! 

38 COMMENTI

  1. I brand che mancano in Italia, oltre ad Anastasia Beverly Hills, sono Jeffree Star, ColourPop e il mio adorato Gerard Cosmetics 🙁

    In effetti sono brand molto innovativi, quindi aprire in Italia sarebbe un rischio dato che le italiane tendono ad avere uno stile molto classico…

  2. Stila lo trovate su Asos, sito inglese affidabile e potete fare resi molto facilmente. Dr Jart sta arrivando qualcosa da Sephora, le maschere ci sono già da un po’ ma ho visto che stanno ampliando l’assortimento. Per il resto beh..spero che Anastasia, Tarte e co. prima o poi arrivino anche qui!

  3. bei ricordi dei drugstore americani ;-))))) danno 20 a 1 ai nostri Tigotà e co .
    ho preso dei mascara di maybelline a 5 dollari (rimpiango di non aver fatto scorta) se tornassi ora mi fionderei su Tarte e sulle palette Lorac! Dr. Jart l’ho trovato da sephora il mese scorso .. preso una maschera per la zona occhi-guance ma l’ho trovata di effetto nullo ….

  4. Ciao Clio!!! Sono stata a New York esattamente un anno fa in viaggio di nozze.. che nostalgia, penso e ripenso alla Grande Mela ogni giorno (e più volte al giorno).. e forse (se riesco ad avere le ferie visto che ho iniziato a lavorare da poco) ci tornerò quest’estate!!!! Grazie mille per questo post, adoro quando parli di New York!!! Un bacione!!!!

  5. Mia figlia va a NYC con il suo ragazzo ad agosto, un viaggio a lungo sognato e che adesso realizza! Sono felicissima per lei ma non le chiederò di comprarmi nulla di beauty perché lei è una che non si trucca e so che non impazzisce per il settore, ovvero lo ama solo perché lo ama la sua mamma; le ho solo chiesto di comprarmi una boule a neige perché le colleziono da anni!

  6. Il mio ragazzo è stato in California il mese scorso e mi sono fatta portare la palette modern renaissance di Anastasia e il loro rossetto liquido nel colore crush. Che dire, li ADORO! La palette è validissima e il rossetto è bellissimo, lascia le labbra con un finish vellutato e non me le secca per niente. Lo tengo su anche per delle ore senza nessun problema (e io ho spesso le labbra secche). I rossetti di kiko della linea matt invece mi fanno subito la semsazione di labbra che tirano (giusto per fare un paragone). Può essere che il colore che ho preso sia particolarmente performante, non so dirvi niente riguardo agli altri colori. Comunque se avete la possibilità di comprare qualcosa di Anastasia vi consiglio sia la palette sia il rossetto (crush) perché sono ottimi 🙂

  7. Che bello! Se mai convincerò il fidanzato a portami a NY (ha paura anzi no, terrore puro, dell’aereo) impazzirò in mezzo a tutte queste cose fantastiche!
    L’unica cosa sono certa che non gli basterà fare un giro nei negozi vicino…eheheh!

  8. Scusate la domanda, ma i prodotti di make up e le creme si possono portare senza limiti in valigia?

  9. volevo fare la stessa domanda TEAM CLIO e CLIO…ma visti i tempi, si può portare tutto in valigia?mi ricordo male o in aereo non si possono portare le confezioni di shampoo o crema ma bisogna svuotarli in contenitori più piccoli?e poi un’altra cosa CLIO, cosa serve per venire negli STATI UNITI, mi riferisco a tutti i documenti e sopratutto com’è organizzata NEW YORK?

  10. Nel bagaglio da mettere in stiva puoi mettere tutto quello che vuoi. Ovviamente niente liquidi infiammabili o esplosivi, armi ecc. Nel bagaglio a mano i liquidi devono essere messi in bottigliette da massimo 100 ml per un totale di 1 litro contenute in una busta trasparente. Al controllo bagagli va tolta dalla borsa e mostrata. Per dimensioni del bagaglio a mano devi informarti direttamente alla compagnia con cui voli. Idem per il peso totale dei bagagli spediti. Di solito sono 20 kg a testa per l’economy.
    Per i documenti ti serve passaporto con validità di almeno 6 mesi e visto (mi sembra si possa fare on line). Ti consiglio di informarti se è il caso di fare un’assicurazione sanitaria, non si sa mai.

  11. Vado spesso a Londra e prima di partire faccio una lista di tutto quello che devo comprare (chilometrica!!). Anche lì si risparmia molto su make-up, prodotti beauty, skincare e farmaci, quindi cerco sempre di partire con la valigia semi vuota e mi ritrovo poi a dovermici sedere sopra per riuscire a chiuderla! 🙂 Quando riuscirò ad andare a New York ho già in mente di fare un bel giro da Sephora, un paradisoooooo!!! Ovviamente “parcheggiando” il mio compagno in qualche negozio nei dintorni… già qui gli viene il panico ogni volta che intravediamo un negozio Kiko, Sephora o altro!! 🙂

  12. Segnalo che le maschere della Dr Jart in Italia si trovano da Sephora, ne ho comprata una qualche mese fa.

  13. Sul bagaglio a mano ci sono delle restrizioni, controlla presso la compagnia aerea con cui volerai. Per quello in stiva no, chiaramente bisogna rispettare il limite di peso o si rischia una multa. Come documenti ti servono il passaporto valido e l’Esta, che è il visto per i viaggi non superiori a 3 mesi e si fa online, cerca “Esta” su Google. Ti conviene fare anche un’assicurazione sanitaria, a volte la offrono le compagnie aeree insieme al biglietto ad una cifra ragionevole.

  14. Clio, in questo momento non so se amarti alla follia o odiarti un pochino per questa lista pazzesca, visto che sarò a New York dopodomani. 😀

  15. io verrò il 21 giugno , in vacanza studio ! Sono super emozionata! la mia valigia si riempirà di prodotti nuovi , (mascara e rossetti in particolare, ma anche di belle palettine).
    Clio puoi darmi qualchge consiglio su come vestirsi in quel periodo dell’anno?
    ps: Post bellissimo ed utilissimo,richiesto anche da me qualche settimana fa!
    grazie un bacione

  16. Hanno spiegato già bene tutto Ila e Alessandra su documenti e valige….mi permetto solo di insistere sull’importanza dell’assicurazione sanitaria. Non si è più coperti dall’ombrello europeo e anche per minimi problemi di salute si rischiano spese salatissime di migliaia di dollari. Ormai ci sono assicurazioni molto economiche e non vale davvero la pena rischiare.

  17. Ciao sofia! In quel periodo di solito il clima è caldo e umido, ma il tempo può anche essere molto variabile quindi ti consiglio di prevedere, oltre ai capi estivi, anche qualcosa di adatto alla pioggia o a temperature un po’ più basse: ad esempio una felpa, un giubbotto e almeno un paio di scarpe chiuse.

  18. E colour pop spedisce ovunque gratis sopra una certa spesa…certo provarli dal vivo è un’altra cosa…a proposito ma in USA dove sono venduti fisicamente i loro ombretti ?

  19. Ciao, grazie per i consigli…puoi spiegarmi un po di piu? Quanto si puo stare dopo l orario di chiusura? Come mai quinto piano? Grazie! Oltre a questi e al museo di storia naturale cosa consigli?

  20. Il Guggenheim non è grandissimo. Alla fine il bello è l’edificio in sé. Quanto si può stare non lo so. Ricordo che ho fatto un oretta di coda. Penso si trovino informazioni online.
    Il 5°piano del MOMA è quello coi dipinti superfamosi. Gli altri piani sono ok se piace la scultura cubista. C’è un importante collezione di Picasso. Quando ci sono stata io tutti andavano direttamente al quinto piano e non si capiva perché. Poi abbiamo capito.
    Il museo di storia naturale è bellissimo. Ma prepara pazienza e scarpe comode che è enorme! Ci siamo stati dall’apertura fino quasi alle 5 di pomeriggio e tante sale le abbiamo fatte velocemente. Le sale con gli ambienti naturali sono spettacolari.
    Se piace la pittura americana consiglio il Whitney Museum e di conseguenza una passeggiata sulla High Line.

    E i biscotti da Levain.

    Ah consiglio di fare sempre i biglietti online. Si risparmia un sacco di code.

  21. Ah dimenticavo… raramente vengono accettate debit card (bancomat ). Quindi o carte di credito o contanti. In ogni caso ci sono sportelli atm ovunque. E nei ristoranti calcola sempre che devi lasciare una mancia (viene indicata sugli scontrini)

  22. Ciao, ci sono restrizioni solo sul bagaglio a mano, in quello da stiva puoi mettere tutto tranne sostanze pericolo armi etc.. basta non superare i Kg del bagaglio in base alle regole della compagnia area

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here