Il bello dell’arrivo della primavera è anche quello di chiudere nell’armadio giacche e abiti scuri e indossare capi colorati e con stampe originali. Abbiamo visto che il Millennial Pink sarà il colore di questa stagione, un tocco di rosa per illuminare le giornate estive. Ma non è finita…
Siete pronte a vedere le fantasie più in voga di questa primavera/estate 2017? Alcune sono grandi classici che tornano tutti gli anni e che ogni volta ci fanno innamorare. Altre sono novità dell’ultimo periodo, che forse avrete già visto e che mettono tanta allegria solo a guardarle… figuriamoci ad indossarle! Ecco a voi le fantasie del momento: continuate a leggere per scoprirle tutte! E siamo sicure che accontenteranno tutti i gusti, dai più stravaganti, ai più bon ton! 😉
FIORI FRA GLI ABITI
La fantasia floreale è un grande classico della stagione estiva. Niente fa più estate dei fiori sugli abiti, ricamati o stampati. Dai giubbetti di jeans decorati con i fiori, ai lunghi e freschi abiti estivi con stampe floreali, ce n’è davvero per tutti i gusti! Che siano papaveri, rose, margherite o girasoli, macro o stilizzati, l’importante è che siano allegri e colorati. Oppure, se si preferisce, sono di tendenza anche le fantasie con i fiori dalle nuance pastello, per i look più romantici.
Collezione primavera/estate 2017 di Dolce & Gabbana
Vestito svolazzante e fiori colorati per la nostra Clio <3
Potete scegliere pattern eleganti o capi interamente floreali per un outfit più eccentrico e gioioso. Si può giocare anche sui dettagli, ad esempio scegliendo jeans con inserti colorati e… fioriti!
Zara, gonna con stampa floreale. Prezzo: 39,95€
VOGLIA DI TROPICI
Anche in questo caso, ci troviamo di fronte ad una fantasia che richiama la stagione estiva e il suo buone umore. Lo stile tropicale racchiude diverse stampe: palme, foglie, fiori e uccelli rigorosamente colorati ed esotici; solo a guardarle comunicano freschezza. La fantasia tropicale ha fatto da padrona nelle collezioni primaverili dei grandi stilisti come Pinko e Valentino. Max Mara propone invece la collezione Moderno Tropicale con stampe verdeggianti che ricordano la lussureggiante giungla esotica.
Collezione primavera 2017 di Valentino
Abito corallo a tema tropicale di Pinko
Pencil skirt tropicale di Pinko. Credits: stylosophy.it
Via Instragram
Collezione primavera/estate 2017 Max Mara
QUADRETTI VICHY
Torna per questa primavera/estate 2017 la fantasia a quadretti Vichy, semplice e bon ton. Una stampa retrò e moderna al tempo stesso, tipica della primavera e dell’atmosfera bucolica. Il fondo è sempre bianco, mentre i quadretti possono essere di tutti i colori, oltre ai classici azzurro, rosso e nero.
Miu Miu ha dedicato parte della collezione a questa stampa con capi eleganti e bon ton che ricordano tanto il parisian mood. Un must have è il top con le spalle scoperte in stile Brigitte Bardot, super chic e femminile.
Abito vichy neri e bianco Blumarine. Credits: stylosophy.it
Fiori, sempre e comunque! Non mi dispiacciono neanche gli agrumi alla D&G e trovo i fenicotteri molto divertenti 😉
Amo gli abiti dall’aria retrò e romantici, quindi adoro fiori, quadretti vichy e pois ❤❤❤
Carini questi outfit!
Quello bianco a fiori è stupendo!
Nulla di nuovo nella moda, io mi vestivo negli anni 90 così! Jeans sfrangiati, con ricami floreali, completini a pois, camicette a righe e vestitini e magliettine con stampe floreali… il mio evergreen è un vestito in seta con i fiori disegnati, acquistato 10 anni fa è attualissimo
Le stampe floreali e quelle tropicali mi piacciono moltissimo, le altre a piccole dosi (non total look)…
Mia figlia (11 mesi) mi sa che seguirà tutti i trend quest’estate!
Sono tipa da pois, molto discreti.
Era necessaria questa citazione!
Ho appena comprato, senza sapere di essere estremamente trendy, un abitino a quadretti bianco e blu, taglio anni 50 ma corto sopra il ginocchio con fascia blu in vita e sul bordo della gonna. Sono fiera di me! Speriamo ci sia il sole alla Comunione perché oltre a un paio di sandali non saprei che scarpe mettermi!
Il primo modello blu che hai postato è splendido!
Mi piace tutto! Ho preso la gonna floreale di Zara (quella su fondo nero) due giorni fa, mi piace moltissimo…E’ vero le fantasie fanno subito estate, ispirano vacanza e sono talmente maniaca che mi piace persino pensare di provare ad abbinare il profumo alla fantasia del vestito (frutti tropicali Bronze Goddess di EL o qualsiasi Escada, o “G” di Harayuku / Gwen Stefani)…pura cromo/aromaterapia per sognare la vacanza ad occhi aperti! <3
Concordo.