TEST & TRICKS
Dagli swatch possiamo intuire che non sarà un illuminante “alla Instagram” ma riuscirà a mettere in risalto il viso? Scopritelo qui sotto!
Viso con fondotinta, fotografia realizzata con luce naturale.
Viso con fondotinta, fotografia realizzata con luce artificiale.
Non dimenticatevi di dare un’occhiata alle immagini qui sopra: grazie alle fotografie potete vedere la differenza del prima e dopo, ossia della pelle senza e con l’illuminante.
Highlighting Pearls Catrice, fotografia realizzata con luce naturale.
Highlighting Pearls Catrice, fotografia realizzata con luce artificiale.
Come sospettavamo l’illuminante c’è, si vede, senza però “abbagliare” troppo, rendendo il viso radioso senza mettere in risalto eventuali imperfezioni della pelle. 😉 Si nota in modo particolare sotto la luce naturale del sole, riflettendo in modo delicato ed elegante.
La durata è molto buona, resiste senza problemi per tutta la giornata e si applica facilmente: noi preferiamo utilizzare un pennello da sfumatura non troppo grande, per essere precise. Nessuno vi impedisce però di utilizzare anche un pennello da blush.
Highlighting Pearls Catrice sull’occhio, fotografia realizzata con la luce naturale.
Highlighting Pearls Catrice sull’occhio, fotografia realizzata con la luce artificiale.
Sfortunatamente, dalle fotografie qui sopra non si nota molto, ma possiamo assicurarvi che questo illuminante risalta bene anche sull’occhio, creando un trucco fresco e leggero adatto alla primavera.
Highlighting Pearls Catrice sull’arco di cupido, fotografia realizzata con la luce naturale.
Highlighting Pearls Catrice sull’arco di cupido, fotografia realizzata con la luce artificiale.
È molto bello anche da applicare sull’arco di Cupido: riesce a renderlo molto luminoso e bello con poco prodotto, facendosi notare solo quando colpito dalla luce diretta.
TIPS AND TRICKS
L’illuminante è un prodotto che esiste in diverse formulazioni e, per questo motivo, bisogna capire bene qual è il prodotto migliore per ogni tipo di pelle. Gli illuminanti liquidi sono i più leggeri e possono essere utilizzati anche sotto il fondotinta, per ottenere un incarnato luminoso. Quelli in crema e in stick sono solitamente più pigmentati e vanno stesi in punti strategici.
Gli illuminanti in polvere invece possono avere diversi finish, a seconda dei quali possono essere applicati su tutto il viso o soltanto in zone specifiche (come abbiamo fatto in questa recensione). La colorazione deve essere scelta in base alla carnagione: deve notarsi ma deve comunque fondersi all’incarnato! Ricordatevi inoltre, prima di uscire, di controllare sempre la quantità di illuminante che avete applicato con la luce naturale: se vi truccate in casa può essere che con la luce artificiale non si noti molto, portandovi ad applicarne più del dovuto.
Non amo gli illuminanti ma questo è molto naturale…