Indietro
Prossimo

TEST & TRICKS

Curiose di vederli stesi sull’occhio? Abbiamo creato tre look diversi che potete vedere sia con luce naturale che con luce artificiale.

cliomakeup-recensione-less-is-better-eyeshadow-palette-kiko-8Trucco 1 Eyeshadow Palette Less Is Better Kiko, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-less-is-better-eyeshadow-palette-kiko-9Trucco 1 Eyeshadow Palette Less Is Better Kiko, fotografia realizzata con luce artificiale.

Per questo primo trucco abbiamo utilizzato, sulla palpebra mobile, il primo ombretto chiaro della seconda fila (metallizzato chiaro) mentre, per la piega, abbiamo steso il primo ombretto opaco, il color malva (il primo della terza fila). Sotto l’arcata sopracciliare invece c’è l’ombretto più chiaro della palette.

cliomakeup-recensione-less-is-better-eyeshadow-palette-kiko-10

Il risultato finale è discreto: la luminosità dell’ombretto metallizzato si nota a tratti mentre va già meglio con l’ombretto opaco. È praticamente invisibile invece il colore più chiaro.

cliomakeup-recensione-less-is-better-eyeshadow-palette-kiko-11Trucco 2 Eyeshadow Palette Less Is Better Kiko, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-less-is-better-eyeshadow-palette-kiko-13Trucco 2 Eyeshadow Palette Less Is Better Kiko, fotografia realizzata con luce artificiale.

Per quest’altro trucco invece abbiamo steso, sulla palpebra mobile, il metallizzato più scuro, intensificando la piega con il marrone opaco. Come punto luce abbiamo steso il metallizzato più chiaro mentre sotto l’arcata c’è il colore più chiaro satinato.

cliomakeup-recensione-less-is-better-eyeshadow-palette-kiko-12Trucco 2 Eyeshadow Palette Less Is Better Kiko, occhio chiuso, fotografia realizzata con luce naturale.

In generale non presentano problemi di fall out e si sfumano con facilità. Sicuramente i colori più visibili sono quelli dal finish metallizzato e opaco.

cliomakeup-recensione-less-is-better-eyeshadow-palette-kiko-14

Trucco 3 Eyeshadow Palette Less Is Better Kiko, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-less-is-better-eyeshadow-palette-kiko-15Trucco 3 Eyeshadow Palette Less Is Better Kiko, fotografia realizzata con luce artificiale.

Infine abbiamo realizzato questa terza opzione stendendo il pesca satinato sulla palpebra mobile, con un tocco del metallizzato presente al centro della palette. La piega l’abbiamo intensificata con il marrone chiaro opaco e nell’angolo interno abbiamo utilizzato il metallizzato più chiaro. Il tutto è stato completato da una leggera linea di eye-liner senza codina.

cliomakeup-recensione-less-is-better-eyeshadow-palette-kiko-16Trucco 3 Eyeshadow Palette Less Is Better Kiko, occhio chiuso, fotografia realizzata con luce naturale.

Come avete visto, con questa palette, non si riescono a creare look molto forti: la pigmentazione dei primi tre colori risulta praticamente nulla sull’occhio mentre quelli più scuri si notano un po’ di più. Anche la durata non è straordinaria: dopo qualche ora, senza primer, entrano nelle pieghette.

TIPS AND TRICKS

Se il vostro obiettivo è quello di ottenere look iper naturali allora abbiamo qualche consiglio per voi: prima di tutto armatevi di ombretti opachi dalle tonalità marroni ma anche mauve e rosini. Non dimenticatevi poi degli ombretti shimmer, ideali da applicare sotto l’arcata sopracciliare oppure nell’angolo interno dell’occhio.

Una volta realizzato il vostro trucco con gli ombretti vi consigliamo di dare sempre un po’ di definizione al vostro occhio utilizzando una sottile linea di eye-liner senza codina. Per un risultato super naturale create una linea sottilissima e quasi impercettibile da sovrappone all’attaccatura delle ciglia. Quali prodotti utilizzare? Ve ne consigliamo alcuni nel post dedicato all’argomento, oltre a darvi tanti altri consigli! 😉

Indietro
Prossimo
...
LA PAGELLA
Pigmentazione
5
Durata
6
Fall out
8
Sfumabilità
8
Selezione dei colori
7
Modulabilità del prodotto
5
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteGloss smudging: il segreto delle celebrity per un colore di capelli super naturale!
Prossimo PostStan Smith Adidas: 7 outfit perfetti per la scarpa-cult più comoda e stilosa

9 COMMENTI

  1. Anch’io! Cercavo una palette semplice di colori nude da abbinare a matite e ombretti singoli colorati che mi girano nei cassetti e questa mi sembrava ideale anche per il prezzo … mi sono fiondata da Kiko ed era già sold out, idem online. Alla fine ho speso un po’ di più e ho comprato la Nude Spectrum della Zoeva, della quale sono assolutamente entusiasta, perchè incredibilmente sto usando TUTTI i colori, ed è perfetta per fare gli smokey leggeri da tutti i giorni che adoro. Ora che leggo la recensione tendente al mediocre, ho veramente l’anima in pace …

  2. Io mi sono impuntata di non entrare più da kiko, so che non concludo nulla ma io trovo che i prezzi siano aumentati tantissimo, va bene che la qualità a volte è aumentata (ma non sempre) e il pack è migliorato ma io 14 euro per un rossetto di kiko non li spendo

  3. Ciao! La penso esattamente come te! Ho fatto un ultimo tentativo un paio di giorni fa, ma sono uscita di corsa dopo nemmeno un minuto.

  4. Ciao, se non ricordo male tempo fa Clio aveva fatto un post sul trucco per chi porta gli occhiali. E mi sembra anche che Lisa Eldridge abbia realizzato un video su questo argomento.

  5. Secondo me siete state pure troppo buone a dare 6.5 a questa palette, alcuni trucchi sono praticamente invisibili 😀 Di questa collezione ho preso un ombretto in stick (il n. 03), è un marroncino-dorato carino, anche se sicuramente non molto originale. Come qualità mi sembra paragonabile a quella degli ombretti in stick della linea permanente Kiko, quindi buona.

  6. Concordo! È primavera, andiamo verso l’estate! Se non li usiamo adesso gli ombretti colorati…

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here