TEST – APPLICAZIONE
Nelle immagini qui sotto vedrete le matite occhi, utilizzate singolarmente, applicate sia all’interno che sulla bordatura esterna. La matita labbra la vedrete applicata su tutta la bocca mentre, alla fine, troverete un trucco realizzato utilizzando due matite.
Matita nera, fotografia realizzata con luce naturale.
Matita nera, fotografia realizzata con luce artificiale.
Come detto precedentemente hanno una texture cremosa, cosa che rende queste matite facili da stendere (sia all’esterno che all’interno dell’occhio). L’intensità non è estrema ma media e delicata. Si tratta di matite non temperabili per cui bisogna lavorarle senza una punta ben definita.
Matita marrone, fotografia realizzata con luce naturale.
Matita marrone, fotografia realizzata con luce artificiale.
Il marrone è il colore, insieme alla matita labbra, che ci è piaciuto di più per il suo livello di pigmentazione. Il brand suggerisce di utilizzarlo anche per il ridisegno delle sopracciglia oppure per creare delle lentiggini finte.
Matita blu, fotografia realizzata con luce naturale.
Matita blu, fotografia realizzata con luce artificiale.
Più che di blu, in questo caso, dovremmo parlare di un bell’azzurro acceso! 🙂 La durata all’interno della rima dell’occhio non è male ma, se applicate all’esterno, tendono a sbavare un po’ durante la giornata.
Matita labbra, fotografia realizzata con luce naturale.
Matita labbra, fotografia realizzata con luce artificiale.
Ed eccoci infine al prodotto che ci è piaciuto di più, la matita labbra: si stende molto bene, la texture è perfetta per realizzare i contorni e, anche utilizzata da sola, dura a lungo (dopo i pasti viene via solo leggermente al centro).
Matite occhi blu e nera, fotografia realizzata con luce naturale.
Matite occhi blu e nera, fotografia realizzata con luce artificiale.
Infine abbiamo provato a realizzare un trucco occhi utilizzando solo due matite: si sfumano molto bene e con facilità ma dopo qualche ora tendono ad entrare nelle pieghette. Meglio quindi fissarle con degli ombretti in polvere!
TIPS AND TRICKS
Vi trovate bene con le matite automatiche ma vorreste comunque temperarle? Noi, per creare linee molto fini, abbiamo utilizzato un temperino preso in prestito da un’altra matita automatica: dato che questo prodotto non è stato disegnato per essere temperato la punta non viene perfetta, ma si riesce comunque ad ottenere un tratto leggermente più definito.
Ricordatevi inoltre, se vi piace creare delle basi per gli occhi utilizzando le matite, di fissarle con dell’ombretto: data la loro texture tendono sempre a muoversi un pochino sulla palpebra.
Peccato! Era carinissima
Sinceramente mi ha intrigato un sacco questa matita che non solo ricorda l’infanzia, ma sembra anche pratica, compatta, da beauty case per quelle come me che si truccano rigorosamente ogni giorno e rigorosamente fuori casa! peccato che di matite ne ho mille e non so più dove metterle ; ) quindi per il momento non la comprerò, ma in futuro sono sicura che se avrò un attacco di shopping (vi prende mai il desiderio di gratificarvi??? siccome ho già 10mila rossetti, ho smesso di comprarli) cederò!
non mi convincono neanche i colori… quindi direi proprio che passo… l’idea poteva essere molto carina ma non ci siamo proprio, anche col prezzo direi. Grazie ragazze per la recensione!
L’idea era carina peccato
I colori mi sembravano più accesi a dire il vero, peccato! L’idea era carina e sopratutto pratica, inizialmente volevo comprarla ma adesso sono indecisa, l’unica matita che mi convince è quella per le labbra.