5) NON TAGLIARE LE TANTO ODIATE DOPPIE PUNTE

Uno dei motivi per cui i capelli non crescono sono le doppie punte! Infatti anche se i capelli crescono alla radice, se le punte sono sfibrate e poco sane rischiano di spezzarsi accorciando la vostra chioma.

A questo problema la soluzione più spesso consigliata è quella di tagliare i capelli a intervalli regolari di circa ogni mese e mezzo. In questo caso però dovrete tenere in considerazione il fatto che la lunghezza viene mantenuta in favore di capelli sani.

ClioMakeUp-capelli-che-non-crescono-motivi-rimedi-5

Dunque se volete far crescere i vostri capelli, il nostro consiglio è quello di tagliare i capelli solo quando realmente necessario: ossia se le punte sono eccessivamente rovinate!

6) USARE I PRODOTTI SBAGLIATI

Se ultimamente vi siete rese conto di seguire tutti i consigli alla lettera e di non commettere gli errori sopra citati forse il vero problema sta nei prodotti che utilizzate.

Conoscere i propri capelli è molto importante!

 

In questo caso sarà necessario conoscere bene la vostra tipologia di capelli, per farlo potreste recarvi dal vostro parrucchiere e chiedere una consulenza.

ClioMakeUp-capelli-che-non-crescono-motivi-rimedi-13

Una volta stabilito il vostro tipo di capelli dovrete cercare i prodotti più adatti alle vostre esigenze. Un prodotto nutriente per capelli secchi non andrà affatto bene per chi ha i capelli grassi ma cerca morbidezza e viceversa. Inoltre è sempre molto utile alternare gli shampoo e non utilizzare sempre lo stesso in modo tale da non creare assuefazione a un certo tipo di prodotto!



7) STRESSARE I CAPELLI CON LO STYLING

Con stress da Styling intendiamo non soltanto l’uso eccessivo di tool come ferri, arriccia capelli o piastre liscianti, ma anche un uso spropositato di lacche, schiuma e prodotti che vadano a ungere e occludere i pori, oltre che ad aggredire in maniera eccessiva la cute causando forfora e prurito.

ClioMakeUp-capelli-che-non-crescono-motivi-rimedi-7

Anche in questo caso il consiglio è quello di limitarne l’uso oppure se proprio non potete farne a meno meglio alternare questi prodotti usandone uno alla volta e non tutti insieme.

Avete mai provato a realizzare una piega mossa con tanta schiuma e poi spruzzarci sopra una dose abbondante di lacca? Ebbene avrete sicuramente notato che la texture dei capelli diventa estremamente rigida e il rischio di spezzarli molto alto!

Se siete alla ricerca di altri consigli che riguardano il mondo dei capelli, leggete qui!

1)I TIPI DI CAPELLI SONO 12 E VI SVELIAMO COME TRATTARLI!

2)TREND CAPELLI 2017: ECCO TUTTE LE TINTE DA PROVARE QUEST’ANNO!

3) MANTRA PER CAPELLI RICCI: ECCO I NOSTRI MIGLIORI CONSIGLI!

ClioMakeUp-capelli-che-non-crescono-motivi-rimedi-14Alla fine il risultato potrebbe essere questo!

Ragazze, questi erano i 7 motivi principali per cui i capelli non crescono. Adesso siamo curiose di sapere cosa ne pensate! Conoscete altre ragioni per cui abbiamo l’impressione che i capelli siano sempre alla stessa lunghezza? Commettete qualcuno di questi errori oppure siete super attente alla vostra hair care routine? Diteci tutto qui sotto nei commenti, speriamo che il post vi sia piaciuto! Un bacio e un saluto dal TeamClio!

2 COMMENTI

  1. Eh purtroppo a volte c’è poco da fare sulla propria natura!ovviamente curarli molto può solo portare benefici…però ad esempio mia sorella ha i capelli sottilissimi e che crescono lentamente, si è arresa al tenerli abbastanza corti per poterli avere più belli e voluminosi!
    Alla fine in ogni cosa credo che l’importante sia conoscere i propri limiti e i propri punti di forza 🙂

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here