Avete già pensato agli addobbi di Natale 2019? Ogni anno le tendenze in fatto di colori cambiano, senza dimenticare tutte le tonalità tradizionalmente legate a questo periodo dell’anno – il rosso, l’oro e l’argento – che non passano mai realmente di moda. 

Se volete un albero con addobbi di Natale supercool nel 2019, non potete rinunciare alla scelta di nuance vivaci e insolite, che colorino la vostra casa creando un’atmosfera natalizia particolarissima.

Rosa, azzurro e verde: per usare i colori moda dell’anno per i vostri addobbi di Natale 2019 dovrete scatenare la fantasia e creare abbinamenti delicati e girlish o realizzare delle decorazioni vivaci e degli accostamenti inusuali. 

Ragazze, volete scoprire quali sono i colori moda per i vostri addobbi di Natale 2019? Continuate a leggere il post!

cliomakeup-addobbi-natale-2019-1-copertina

I COLORI TRADIZIONALI PER GLI ADDOBBI DI NATALE 2019 NON PASSANO MAI DI MODA

Indubbiamente, è il rosso il colore per eccellenza delle festività natalizie e, ovviamente, non potrà mancare negli addobbi di Natale 2019 dei veri tradizionalisti. Per dare un twist più particolare all’albero, provate a usare questo colore anche per le luci.

cliomakeup-addobbi-natale-2019-2-rosso

Credits: overstock.com



i colori tradizionali non passano mai di moda

Se per il Natale in arrivo avete deciso di dare una svolta alle vostre decorazioni natalizie, provate ad accostare il rosso, il verde – il colore moda dell’anno – e il bianco e otterrete un albero davvero allegro e originale, senza rinunciare alla tradizione. 

cliomakeup-addobbi-natale-2019-3-rosso-verde

Credits: Foto di Unsplash | Christian Holzinger

Un abbinamento classico per gli addobbi dell’albero di Natale è l’oro, che darà alla casa una luminosità extra. Se la tradizione lo vorrebbe abbinato al rosso o all’argento, questa nuance si adatta bene anche a colori pastello come il rosa e il verde. 

cliomakeup-addobbi-natale-2019-4-rosso-oro

Via Pinterest

Non può mancare, ovviamente, l’argento per degli addobbi natalizi 2019, che si presta ad abbinamenti a contrasto con il rosso o il blu oppure per creare riflessi preziosi attraverso la combinazione con l’oro e il bronzo. 

cliomakeup-addobbi-natale-2019-5-argento

Credits: Foto di Unsplash | Evelyn 

LE DECORAZIONI NATALIZIE PIÙ GLAMOUR SONO ROSA

Tra i colori più di tendenza per gli addobbi di Natale 2019, il rosa è la nuance perfetta per creare un’atmosfera glam e dolcissima, che vi farà sentire come dentro la tipica casetta di Pan di Zenzero. 

cliomakeup-addobbi-natale-2019-6-rosa

Credits: Foto di Unsplash | Eugenivy_reserv

Se amate i colori delicati e le tonalità pastello, le sfumature di rosa più indicate per il vostro albero di Natale sono il rosa baby e il rosa antico, due nuance degne della Fata Confetto. In questo caso, l’abbinamento perfetto è con il bianco o con l’argento per ottenere degli addobbi di Natale 2019 di un’eleganza unica.

cliomakeup-addobbi-natale-2019-7-rosa-bianco

Via Pinterest

Un accostamento interessante è quello tra il rosa e colori più scuri, ad esempio il blu. In realtà, però, le tendenze di quest’anno in tema di decorazioni natalizie hanno sdoganato una nuance particolare, ma amatissima come il nero, per alberi di Natale decisamente più di design. 

cliomakeup-addobbi-natale-2019-8-rosa-blu

Credits: Foto di Unsplash | Danny Castaneda

Per i più audaci, tra i colori Natale 2019/2020 a cui è impossibile rinunciare in vista dell’arrivo del 25 dicembre è il fucsia che darà una sferzata di allegria alle vostre decorazioni natalizie, specialmente se in accostamento all’arancione. 

cliomakeup-addobbi-natale-2019-9-fucsia

Via Pinterest

Per gli addobbi dell’albero di Natale 2019, le tendenze amano molto i colori profondi e dall’animo dark come il viola, che accanto al fucsia è davvero perfetto!

cliomakeup-addobbi-natale-2019-10-fucsia-viola

Via Pinterest

Certamente, il rosa e il fucsia sono due tonalità adatte a stupire e a dare carattere all’albero di Natale, ma anche per decorare in modo inaspettato la tavola con abbinamenti cromatici che lasceranno di stucco gli ospiti. 

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina vedremo altri colori di tendenza per addobbare l’albero di Natale. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here