TEST & TRICKS
Dato che sul sito del brand non sono date indicazioni specifiche abbiamo utilizzato questa palette per coprire sia la zona delle occhiaie che le varie discromie presenti sul viso.
Occhio al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Occhio al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Partiamo subito dalla correzione della zona delle occhiaie. Qui sopra potete vedere le immagini dell’occhio senza correttore, qui sotto invece potete vedere l’occhiaia corretta utilizzando i due beige.
Life Is A Festival Peache Concealer Palette Essence, copertura occhiaie, fotografia realizzata con luce naturale.
Life Is A Festival Peache Concealer Palette Essence, copertura occhiaie, fotografia realizzata con luce artificiale.
Grazie alla texture cremosa non tendono a seccare o segnare particolarmente la zona dell’occhiaie. La pigmentazione di questi correttori permette una buona copertura in caso di pelle medio-chiara. Dopo averli sfumati si fissano abbastanza bene ma, per una durata ottimale, necessitano dell’aiuto di un po’ di cipria.
Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Successivamente abbiamo utilizzato questi correttori sul viso, per camuffare le varie discromie presenti.
Life Is A Festival Peache Concealer Palette Essence, copertura discormie, fotografia realizzata con luce naturale.
Life Is A Festival Peache Concealer Palette Essence, copertura discromie, fotografia realizzata con luce artificiale.
Anche qui non abbiamo avuto problemi nel coprire i vari difetti grazie alla buona coprenza del prodotto ma, data la texture cremosa, in questo caso, è assolutamente necessario fissare il tutto con della cipria (come sapete, per i brufoletti vari, è meglio utilizzare correttori dalla texture più secca).
Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Pelle al naturale con correttore, fotografia realizzata con luce naturale.
Infine abbiamo provato ad utilizzare la parte rosata come illuminante, prima della stesura del fondotinta.
Life Is A Festival Peache Concealer Palette Essence, correttore rosato con fondotinta, fotografia realizzata con luce naturale.
Non abbiamo riscontrato particolari benefici utilizzando la parte rosata: si tratta infatti di un colore ideale per pelli molto più chiare.
TIPS AND TRICKS
In base a cosa si decide se utilizzare un correttore più o meno cremoso? Il tutto dipende dal tipo di zona che volete correggere! I correttori liquidi, ad esempio, sono destinati a correggere le occhiaie o per illuminare alcune zone del volto (solitamente i lati dal naso o il centro della fronte). I correttori in stick invece sono quelli più pesanti e quindi ideali per coprire macchie della pelle, tatuaggi o cicatrici (data la loro coprenza molto alta si omogeneizzano bene con il fondotinta).
Sempre in stick (ma non solo) ci sono anche quelli dalla consistenza più secca e compatta, perfetti per i brufoli “freschi” (ossia ancora caldi per via della piccola infezione in corso). E non è tutto perché ci sono anche i correttori in cialdina e quelli in polvere! Siete ancora in confusione? Eheh 😉 Non c’è problema perché potete farvi un bel ripasso con l’articolo dedicato!
Che bell’ effetto naturale..mi é stata utile la distinzione tra differenti tipologie ci correttori..anche se appunto molti in cialdine sono abbastanza secchi