TEST & TRICKS
Sopracciglia al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Sopracciglia al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Iniziamo subito con le fotografie delle sopracciglia in versione naturale: come potete vedere non hanno bisogno di un ridisegno completo ma solo di qualche aggiunta per definirle un po’ di più! 😉
Matita Sopracciglia Brow Precise Pencil Maybelline in Soft Brown, fotografia realizzata con luce naturale.
Matita Sopracciglia Brow Precise Pencil Maybelline in Soft Brown, fotografia realizzata con luce artificiale.
L’applicazione, grazie alla mina molto fine, è facile e veloce. La pigmentazione è buona e bastano poche passate per definire la zona. Grazie allo scovolino presente all’estremità della matita è possibile pettinare le sopracciglia e sfumare bene il colore.
Matita Sopracciglia Brow Precise Pencil Maybelline in Soft Brown, prova acqua, fotografia realizzata con luce naturale.
Anche qui non manca la prova acqua: a contatto il colore non viene via ma passandoci poi un fazzoletto di carta l’intensità diminuisce.
Matita Sopracciglia Brow Precise Pencil Maybelline in Soft Brown, prova acqua e carta, fotografia realizzata con luce naturale.
In generale comunque si fissa bene anche se non si tratta di un prodotto super resistente: per questo motivo ci sentiamo di consigliare questa matita a chi non deve realizzare un ridisegno completo (dove sono necessari prodotti waterproof). La durata in generale è buona: il colore rimane presente fino a sera.
TIPS & TRICKS
Uno degli errori da evitare nel truccare le sopracciglia è quello di cominciare dalla parte iniziale: ciò andrebbe evitato dato che il rischio è quello di ottenere un effetto troppo finto e squadrato. È meglio quindi partire dai punti in cui sono più rade e dalla fine: in questo modo eviterete di appesantire le zone che hanno già più peletti. In seguito vi basterà utilizzare lo scovolino per portare il resto del prodotto su tutte le sopracciglia.
Ricordatevi inoltre di utilizzare poco prodotto per volta, sfumandolo accuratamente, stendendolo con linee leggere e sottili. Così facendo il risultato sarà più naturale e credibile dato che i tratti si camufferanno con i paletti stessi delle sopracciglia. Se cercate altri consigli su come trattare questa zona non perdetevi l’articolo dedicato agli errori più comuni che si fanno truccando le sopracciglia!
Non ne ho bisogno, ho ben tre matite sopracciglia, Nabla, Benefit (entrambe ottime) e una vecchia che durerà cent’anni, di Shiseido, su questa vale la pena dire che l’ho comprata quando ancora non c’era tutto questo interesse per il make up (l’avrò presa nel 2006/2007 era ante Clio). Gironzolando per una profumeria che ora non c’è più, ha chiuso con la crisi, mi imbatto nelle matite sopracciglia, da poco avevo iniziato a curarmele, renderle più disciplinate e meno all’ingiù, e che ti vedo? Una favolosa matita il cui colore era “noir tendre” in pratica un nero freddissimo, quello che mi serviva perché allora avevo i capelli grigi, oggi bianchi. Devo dire un ottimo prodotto, ma di vecchia concezione, con tutto l’aspetto di una matita, ha persino l’odore delle matite di scuola….la uso comunque, mi piace molto!
io le adoro!!! ho poche sopracciglia quindi devo quasi ridisegnarle e riempirle, uso sia la soft che la deep brown, io mi trucco tutti i giorni alle 6.30 di mattina e alle 19.15 quando mi strucco sono ancora li perfette.
Non c’entra niente con il post ma volevo chiedere perché non mettete nel cliomakeup shop la possibilità di pagare in contrassegno per quelle come me che non hanno una carta o una prepagata che mentre vanno a ricaricarla sono finiti i prodotti. Pensateci
Silvia, praticamente hai trovato anche la matita da tutti i giorni per le sopracciglia..secondo me ti sta benissimo! Molto interessanti queste matite