#4 UTILIZZATE IL GEL DI SILICA

Vi siete mai chieste a cosa servissero quelle piccole bustine contenenti delle sfere di gel di silica che trovate all’interno delle scatole delle scarpe? Ebbene dopo aver attuato uno dei trucchetti elencati per allargare i vostri tacchi o semplicemente dopo averle indossate, inserite all’interno della scarpa queste bustine che servono ad assorbire l’umidità e a far sì che le scarpe non si restringano nuovamente.

ClioMakeUp-ammorbidire-nuovo-paio-tacchi-metosi-segreti-allargascarpe-7

#5 IL METODO DEL CONGELATORE…

Un altro trucchetto per ammorbidire un paio di scarpe con il tacco è quello di riempire un sacchetto per alimenti con dell’acqua e inserirlo dentro le scarpe, dopodiché riponete tutto nel congelatore fin quando l’acqua non si sarà soliificata. A questo punto, tiratele fuori e indossatele: se sono ancora troppo strette provate a ripetere il procedimento ancora una volta.

ClioMakeUp-ammorbidire-nuovo-paio-tacchi-metosi-segreti-allargascarpe-6Credits: @rjeem.com

#6 …E QUELLO DELLA PATATA

Sì, avete capito benissimo! Per ammorbidire le scarpe il web suggerisce di inserirci dentro una patata pelata. Penserete che è molto più igienico inserirla dentro un sacchetto o ricoprirla con della pellicola, ma in questo modo il metodo non sarà efficace. La patata infatti contiene acqua che viene rilasciata nel tempo in cui la terrete in posa dentro le scarpe.



ClioMakeUp-ammorbidire-nuovo-paio-tacchi-metosi-segreti-allargascarpe-5Credits: @Wikihow

Per far sì che questo metodo funzioni lasciate le patate nelle scarpe per almeno una notte dopodiché pulitele bene e indossatele!

#7 INUMIDITELE CON UN PANNO

Un altro metodo sicuramente meno disgustoso consiste nell’inumidire le scarpe con un pazzo zuppo d’acqua. Dopo averle bagnate indossatele e camminateci un po’ su. Ovviamente in questo caso dovrete fare attenzione al materiale di cui sono fatte le scarpe: evitate il camoscio o altri tessuti facilmente deperibili.

ClioMakeUp-ammorbidire-nuovo-paio-tacchi-metosi-segreti-allargascarpe-4Credits: @Wikihow

#8 SE IL FAI DA TE NON FUNZIONA?

Ebbene se i metodi elencati fin ora non sono serviti ad ammorbidire le vostre scarpe nuove allora cosa fare? Le opzioni in questo caso sono due: acquistare un attrezzo specifico per allargare le scarpe oppure recarsi da un calzolaio. Dunque potreste acquistare un allargascarpe oppure uno spray specifico.

ClioMakeUp-ammorbidire-nuovo-paio-tacchi-metosi-segreti-allargascarpe-8

Se acquistate spesso scarpe con il tacco questi potrebbero essere dei piccoli investimenti a lungo termine da avere sempre in casa, se invece avete quel paio di scarpe da allargare per un occasione speciale, allora forse sarà più conveniente recarvi da un calzolaio e lasciare le vostre scarpette a mani esperte.

ClioMakeUp-ammorbidire-nuovo-paio-tacchi-metosi-segreti-allargascarpe-2Prestige, allargascarpe. Prezzo: 3,95€

Se siete delle appassionate di scarpe con il tacco, date un’occhiata a questi altri post!

1)TACCHI ALTI NON VI TEMIAMO: 6+1 MODI PER CAMMINARE DISINVOLTE E SICURE!

2)TACCHI ALTI: LA STORIA CHE NON SAPETE DELLE SCARPE PIÙ GLAM DI SEMPRE!

3)LE SCARPE PIÙ FAMOSE DI TUTTI I TEMPI: ECCO QUELLE CHE TUTTE LE DONNE SOGNANO AI LOTO PIEDI!

ClioMakeUp-ammorbidire-nuovo-paio-tacchi-metosi-segreti-allargascarpe-1

Vesciche ai piedi addio: scoprite qui tutti i nuovi prodotti e gli errori da evitare!

Bellezze, per questo post è tutto! Adesso siamo davvero curiose di sapere cosa ne pensate. Conoscete altri metodi efficaci per ammorbidire e allargare un paio di nuove scarpe con il tacco? Quali tra questi trucchetti avete provato e collaudato? Sapevate dell’esistenza del metodo della patata? Diteci tutto qui sotto nei commenti, speriamo che il post vi sia stato utile, un bacione e un saluto dal TeamClio! 🙂

28 COMMENTI

  1. Per le scarpe a mio parere vale anche la regola di comprarle di qualità, è una delle cose sulle quali non si può fare troppa economia. Aspettando magari i saldi, o scovando in promozioni ecc. Se la pelle è morbida si hanno sicuramente meno problemi.

  2. Simpatici consigli, ma onestamente preferirei piangere dal dolore che mettere una patata o usare il phon sulle mie loubutin.. a parte che in generale una scarpa di buona fattura, con pelle morbida, difficilmente farà male, soprattutto se ha un minimo di plateau. Le scarpe di zara da 30 euro invece, dure come chiodi, non le auguro a nessuno!

  3. Ho delle vesciche enormi dopo essere stata praticamente in piedi ad una funzione per 5 ore … le patate me le sarei messe direttamente sui piedi, oppure avrei messo i piedi direttamente in freezer. Scarpe BiondaCastana pagate un sacco di soldi, bellissime e comodissime per un’uscita al ristorante, è vero che le scarpe ben fatte e di qualità sono più comode di quelle di plastica, ma purtroppo i tacchi e le scarpe di moda sono tutte scomode a lungo andare, soprattutto con il caldo quando i piedi tendono a gonfiarsi e i lacci e laccetti tagliano, i piedi sudano e sfregano … ho l’impressione che anche indossando le scarpe della miglior pelle al mondo avrei i piedi distrutti.

  4. Mai indossare per un appuntamento importante scarpe mai messe: parole sante, aggiungerei che non vale solo per i tacchi.
    Aneddoto splatter: una della prime uscite con il mio ragazzo, anni fa, e c’è in programma una passeggiata al parco con gelato. Visto che è primavera mi metto un paio di ballerine adorabili comprate la settimana prima e mai indossate se non in negozio. Dopo un’oretta di camminata cominciano a fare malissimo sui talloni, ma io stoica non ci faccio caso (anche perché mi sto divertendo e non voglio interrompere il pomeriggio per nessun motivo o rovinare l’atmosfera). Flash forward, arrivo a casa praticamente zoppicando dopo essermi maledetta per tutto il pomeriggio e scopro che ho i talloni letteralmente scorticati, ovviamente con vesciche, e in uno mi è anche uscito del sangue (l’ho detto, splatter). L’ironia è che quello è adesso il paio di ballerine più comodo in assoluto che ho, perché dopo quella volta si sono ammorbidite e non mi hanno più dato mezzo problema. Se solo le avessi portate in casa per un pomeriggio (con le calze), avrei evitato di girare poi con i piedi incerottati per secoli giusto nella stagione delle scarpe aperte 😉

  5. Sì pensa sempre che le peggiori scarpe siano quelle col tacco. Io mi sono devastata i piedi con le ballerine della geox ( che ora sono supercomode) e avevo pure le calze!!! Per non parlare poi degli stivali…

  6. Se metto qualcosa di alto sono le zeppe d’estate… forse qualche volta gli stivali in autunno/inverno, ma in generale le decolletè non le metto mai XD Per l’estate ho preso un mesetto fa un paio di sandali aperti con un pochino di tacco della nerogiardini!! Le amo! Non sono alte, ma comunque slanciano la gamba. Coi jeans, coi vestitini, con le gonne. Stanno benissimo!

  7. No quelle che ho postato sono di Patricia Rubio Shoes, le ha segnalate sul blog Deshna Francesca Kone, nel post intitolato Come reinventare vestiti comuni spacciandoli per chicche vintage! A differenza di queste che posti (che sono stupende e sicuramente comode) quelle di Patricia Rubio sono anche eccezionalmente comode, stra comode, comodissime, unica pecca: il prezzo che si dovrebbe aggirare sui 400 euro…sigh la comodità costa!!!

  8. Bellissime! Della NeroGiardini ho due paia di stivali invernali ma posso confermare che la qualità è fantastica 🙂 E queste già in foto si vede che sono super comode!

  9. Io sconsiglierei il freezer, sono per il consiglio numero 1 e basta. È il migliore ma funziona solo su scarpe un POCHINO strette, non se sono del numero in meno. Se di una scarpa non avete trovato il vostro numero o non è un modello che fa per il vostro piede, lasciatele in negozio. Ne troverete un paio migliore e non butterei i soldi, perché scarpe lasciate nell’armadio a diventare vecchie sono solo uno spreco di denaro!

  10. Ho provato ad allargare un paio di scarpe mettendole in congelatore…un po’ ha funzionato ma ahimè sono ancora troppo piccole…60 euro buttati…

  11. Ho male solo a pensarci! Mia nonna diceva di inserire nelle scarpe fogli di giornale appallottolati e bagnati per una notte (così non si spreca una patata!)

  12. Verissimo! Io ho 2 paia di stivali alti, un paio di stivaletti bassi e un favoloso paio di sandali con tacco 10 cm e un leggero plateau che ho portato per la prima volta ad un matrimonio: più di 10 ore e non sentirli!

  13. Ho lo stesso identico paio di scarpe ma purtroppo le odio ! 🙁
    Mi fanno un male atroce davanti perchè, camminando, mi lacerano tutta la pelle delle dita dei piedi…e mi fanno male dietro perchè la cerniera mi graffia téndine e tallone!
    Morale: serate passate a mettere i cerotti e a togliere le macchie di sangue dalla pelle delle scarpe >.<
    E la sofferenza più grande è sapere che in negozio mi calzavano perfettamente ed ero convinta che non mi avrebbero mai fatto male
    sigh :''(

  14. sono davvero comode e belle come scarpe!! Ora durante i saldi provo a vedere se i sandali bassi neri che avevo puntato sono andati in saldo e se c’è ancora il mio numero: in caso mi ci fiondo! XD

  15. Oh cavolo!! Ma davvero? O_O Io le ho prese perché due mie colleghe hanno lo stesso sandalo (collezioni di anni precedenti, ma è la stessa cosa) e dicevano che si trovano benissimo! E’ vero, ad un certo punto dopo tutta la giornata su le voglio togliere, ma non ho problemi di tagli…
    hai provato a vedere se magari è una cucitura non fatta bene che ti da fastidio alle dita?

  16. E’ vero, certe volte anche le scarpe più collaudate ti tradiscono, anche a me a volte basta un po’ di caldo/sudore in più e partono le vesciche…

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here