Alto, bello e muscoloso: è così che viene descritto solitamente il sex symbol per eccellenza. A ben guardare però ci sono tante star che hanno fatto della bellezza una delle caratteristiche del loro successo, ma non possono di certo dire di essere alti.
Visti in televisione, sul grande schermo o sul palcoscenico possiamo non accorgerci della loro altezza, ma quando sfilano sul red carpet la differenza con i loro colleghi si nota eccome. C’è chi per camuffare la statura utilizza scarpe con il rialzo e chi non ne fa certo un dramma, ma preferisce scherzarci sopra! Ecco allora che altezza non è sempre sinonimo di bellezza: preparatevi a 9 sex symbol… bassi!
LUCA ZINGARETTI, L’AFFASCINANTE COMMISSARIO
Luca Zingaretti, l’affasciante commissario Montalbano, è alto solo 165 cm. Sarà per il suo talento, per l’icona nazionalpopolare che interpreta, per l’aria un po’ rude, fatto sta che Luca ha conquistato il cuore di molte donne italiane. Doppiatore, attore di teatro, cinema e televisione, con un passato da calciatore, dal 2012 è sposato con la collega Luisa Ranieri da cui ha due figlie Emma e Bianca.
“Ho fatto tutto con dieci anni di ritardo. Mi sono sposato a 34 anni, sono diventato “conosciuto” dopo i 35 e ho avuto il primo figlio a 50. Vorrà dire che mi toccherà vivere dieci anni in più del previsto”, ha dichiarato in un’intervista. Per la gioia delle sue fan!
DANIEL RADCLIFFE: L’AUTOIRONIA È L’ARMA VINCENTE!
La sua altezza non è ben definita, ma voci di corridoio sostengono che Daniel Radcliffe non superi i 165 cm. Lui è il primo a scherzare sul fatto di non essere proprio un “gigante”. In un intervista a MVT ha raccontato che durante le riprese dei film di Harry Potter non era particolarmente preoccupato perché “finché Emma Watson e Rupert Grint non si alzavano sembravano tutti più o meno alti uguali”.
“Mi sono accettato per come sono. […] Puoi provare amarezza oppure fare tante battute divertenti”
In realtà l’attore ha ammesso anche che gli sarebbe piaciuto avere qualche centimetro in più, ma non ne fa, giustamente, un dramma. “Mi sono accettato per come sono. Alla fine ho capito che puoi provare amarezza per questo oppure fare tante battute divertenti”. Giusto, un po’ di autoironia fa sempre bene!
Credits: thesun.co.uk
Non a caso, uno dei miti più grandi di Daniel è un attore che condivide con lui l’altezza, anzi, la non-altezza 😉
DUSTIN HOFFMAN ALLA RICERCA DEL FIDANZATO PERFETTO PER LA FIGLIA
Anche Dustin Hoffman può vantare un’altezza di appena 167 cm. L’attore ha dichiarato pubblicamente che Daniel Radcliffe — che ha detto più volte di essere un suo grande fan — sarebbe il fidanzato ideale per sua figlia, per via di una caratteristica in comune… l’altezza!
Un consiglio per Daniel Radcliffe: “Deve assicurarsi che nel resto del cast siano tutti più bassi di lui”
E quando gli hanno chiesto che consigli darebbe al giovane Harry Potter per farsi strada ad Hollywood lui ha risposto: “È semplice: deve assicurarsi che nel resto del cast siano tutti più bassi di lui.” Avrà usato anche lui questa strategia durante la sua carriera?
BONO VOX, 168 CM DI PURO ROCK
Il leader degli U2 Bono Vox è una delle voci rock più belle e apprezzate, tanto che Rolling Stone lo ha posizionato al 32° posto nella lista dei 100 migliori cantanti. Di riconoscimenti ne ha ricevuti parecchi nel corso della sua carriera: nel 2002 è entrato nella lista dei 100 “grandi britannici” redatta dalla BBC, nel 2005 la rivista Time lo ha eletto personaggio dell’anno accanto a Bill Gates e nel 2007 è diventato Cavaliere della Regina Elisabetta.
Ma oltre che un grande cantante, Bono è molto amato dalle donne anche per il suo fascino: entra a far parte quindi dei sex symbol bassi, dato che è alto 168 cm.