Indietro
Prossimo

TEST & TRICKS

Per il primo make-up abbiamo utilizzato questo Savanna 3D Gold Eyeshadow sulla palpebra mobile, partendo dall’angolo interno fino a poco più della metà dell’occhio. Nella piega abbiamo utilizzato un verde bottiglia dai riflessi oro per riprendere il mood di questa limited edition 😉

cliomakeup-recensione-savanna-3d-gold-eyeshadow-pupa-7Ombretto Savanna 3D Gold Eyeshadow Pupa, trucco 1, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-savanna-3d-gold-eyeshadow-pupa-8Ombretto Savanna 3D Gold Eyeshadow Pupa, trucco 1, fotografia realizzata con luce artificiale.

L’ombretto si stende molto più facilmente con le dita che con i pennelli (i quali necessitano di qualche “sforzo” in più per prelevare la giusta quantità). Qualche glitter, presente all’interno, tende un pochino ad andare in giro se non si pressa bene il prodotto sulla pelle.

cliomakeup-recensione-savanna-3d-gold-eyeshadow-pupa-9Ombretto Savanna 3D Gold Eyeshadow Pupa, trucco 1, occhio chiuso, fotografia realizzata con luce naturale.

Una volta applicato però si fissa molto bene e non tende ad entrare nelle pieghette (anche senza l’utilizzo di primer occhi). Data la sua particolare texture però non si sfuma altrettanto facilmente ma si tratta di una tipologia di ombretto adatta più per essere applicata in modo “compatto” (se sfumato infatti il livello di intensità e luminosità risulta molto inferiore).

cliomakeup-recensione-savanna-3d-gold-eyeshadow-pupa-10Ombretto Savanna 3D Gold Eyeshadow Pupa, trucco 2, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-savanna-3d-gold-eyeshadow-pupa-11Ombretto Savanna 3D Gold Eyeshadow Pupa, trucco 2, fotografia realizzata con luce artificiale.

Per questo secondo trucco abbiamo optato per tonalità più calde: come potete vedere si abbina facilmente con diversi colori. Anche in questo caso abbiamo steso l’ombretto sulla palpebra mobile, creando poi una sorta di cut-crease sfumata.

cliomakeup-recensione-savanna-3d-gold-eyeshadow-pupa-12Ombretto Savanna 3D Gold Eyeshadow Pupa, trucco 2, occhio chiuso, fotografia realizzata con luce naturale.

A seconda di come viene colpito dalla luce dà più o meno riflessi. Volendo si potrebbe utilizzare anche da solo per ottenere un look fresco e da giorno.

cliomakeup-recensione-savanna-3d-gold-eyeshadow-pupa-13Ombretto Savanna 3D Gold Eyeshadow Pupa, trucco 3, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-savanna-3d-gold-eyeshadow-pupa-14Ombretto Savanna 3D Gold Eyeshadow Pupa, trucco 3, fotografia realizzata con luce artificiale.

Infine eccoci al terzo look, dove abbiamo sfruttato la luminosità di questo ombretto nell’angolo interno dell’occhio e sulla rima inferiore: durante la realizzazione di questo make-up ci siamo rese conto che è molto più facile pressare il prodotto sulla pelle, e lavorarlo poco per volta, che cercare di “trascinarlo” sulla rima esterna.

cliomakeup-recensione-savanna-3d-gold-eyeshadow-pupa-15Ombretto Savanna 3D Gold Eyeshadow Pupa, trucco 3, occhio chiuso, fotografia realizzata con luce naturale.

Come detto in precedenza si aggrappa molto bene alla pelle e per questo ha una durata molto buona.

TIPS AND TRICKS

Data la texture molto particolare, ad effetto “crema”, vi consigliamo di utilizzare questa tipologia di prodotto come “colore principale” ossia stendendolo in modo da ottenere un effetto pieno ed intenso sulla palpebra mobile (sfumando poi il tutto con un secondo colore di transizione per creare profondità).

Per quanto riguarda l’applicazione è meglio utilizzare pennelli dalle setole compatte e sintetiche (tipo quelli da correttori per intenderci): questa tipologia riesce a prelevare meglio questo genere di ombretti (oppure potete sempre utilizzare le vostre care e “vecchie” dita)! 😉 Ricordatevi però di prelevare poco prodotto per volta altrimenti, specialmente se avete la palpebra oleosa o non più così “giovane”, rischiate di far andar tutto nelle pieghette.

Ragazze siamo ad un passo dalla fine: passate alla prossima pagina per leggere la conclusione! 😉

Indietro
Prossimo
...
LA PAGELLA
Pigmentazione
9
Durata
9
Fall out
7
Sfumabilità
6
Luminosità dell’ombretto
9
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteL’Octopus Bun: Acconciatura Iper-Facile e Trend dell’Estate
Prossimo PostProdotti finiti fino all’ultima goccia: i miei e quelli del Team

6 COMMENTI

  1. Sembra bellissimo. Ho da poco acquistato un color bronzo bellissimo di puro bio che gli somiglia molto come caratteristiche, anche quello da il meglio di se quando lo presso. Quando cerco di sfumarlo non solo non è facile da lavorare, ma perde intensità e dopo 5-6 ore finisce nelle pieghe nonostante il primer.

  2. Che barba Pupa, ogni anno per le limited edition estive ripropone sempre gli stessi colori e prodotti (l’ombretto dorato, il bronzer sbrilluccicoso ….) Cambiando solo il pack. Ormai ho deciso che al max compro qualche rossetto da pupa. Ho preso troppe fregature

  3. Ciao! Puoi provare a mettere sotto un ombretto in crema di un colore simile (tipo quelli di Wycon o Kiko)

  4. L’ho comprato entusiasta ma sembro essere l’unica che non riesce a sfruttare bene questo ombretto. Su di me sfarina anche se applicato con il dito e il colore sulla palpebra risulta più un avorio che un oro…è stranissimo perché se faccio lo swatch sul braccio invece è super compatto e di un bellissimo oro intenso. Ho provato anche ad usarlo come illuminante (sempre picchiettato con le dita) ma sfarina ancora di più e mi ritrovo con una chiazza di glitter sugli zigomi. Probabilmente è la pelle del mio viso che non è compatibile con questo prodotto perché anche dai look realizzati qui dalle ragazze sembra super performante…

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here