#1 NON COPIATE I LOOK DI INSTAGRAM

Ebbene quale altro consiglio si può dare a chi vuole realizzare un contouring leggero e naturale se non quello di non imitare Instagram?! Per chi non lo sapesse infatti, i look del social più IN del momento, sono eccessivi, elaborati e ricchi di strati e strati di prodotti.

ClioMakeUp-contouring-pelle-chiarissima-consigli-ispirazioni-beauty-come-realizzarlo-9Via Pinterest

I trucchi di Instagram rendono in foto ma non dal vivo!

La regola dunque principale è quella di abolire o al più limitare la realizzazione di questi make-up che rendono bene in foto ma non dal vivo. Il cosiddetto effetto “torta” è sempre dietro l’angolo quando si utilizzano così tanti strati di prodotti!

#2 ASSICURATEVI CHE IL FONDOTINTA SIA BEN SFUMATO

Kate, come prima cosa, suggerisce di assicurarvi che il vostro fondotinta sia sfumato alla perfezione per avere una base ottimale su cui andare a realizzare le sfumature da contouring.

ClioMakeUp-contouring-pelle-chiarissima-consigli-ispirazioni-beauty-come-realizzarlo-4

In questo caso vi suggerisco di scegliere un prodotto in crema e solo successivamente utilizzare una terra in polvere per dare definizione al volto.



#3 SCEGLIETE UNA CIPRIA LEVIGANTE

La scelta della cipria giusta è fondamentale per far sì che il tutto venga fissato alla perfezione e che tutti i pori siano ben “tappati” e non messi in evidenza come succede spesso con alcune polveri fissanti. In questo caso meglio utilizzarne una in polvere libera come la Prime e Fine di Wycon e centellinarla per bene!

ClioMakeUp-contouring-pelle-chiarissima-consigli-ispirazioni-beauty-come-realizzarlo-18
Wycon, prime e fine. Prezzo:9,90€

Inoltre per rendere l’effetto ancora più naturale tamponatela sul viso con una spugnetta inumidita!

ClioMakeUp-contouring-pelle-chiarissima-consigli-ispirazioni-beauty-come-realizzarlo-5Nessuno vuole ottenere questo effetto, non è vero?

#4 UTILIZZATE UN PENNELLO PRECISO E MANO LEGGERA

Il consiglio di Kate è quello di essere molto leggere con la mano quando andate ad applicare la terra da contouring che come saprete deve essere dai toni freddi.

ClioMakeUp-contouring-pelle-chiarissima-consigli-ispirazioni-beauty-come-realizzarlo-2Zoeva, pennello n 103. Prezzo:17,95€

Io aggiungo inoltre di optare per un pennello viso che sia il più preciso e morbido possibile in modo da realizzare una sfumatura perfetta.

ClioMakeUp-contouring-pelle-chiarissima-consigli-ispirazioni-beauty-come-realizzarlo-10

#5 TROVATE LA TERRA GIUSTA PER VOI

Per realizzare un ottimo contouring si utilizza oltre alla terra anche un illuminante. Per chi è alle prime armi o per chi si sta avvicinando adesso al mondo del contouring, il mio suggerimento è quello di scegliere un prodotto due in uno.

ClioMakeUp-contouring-pelle-chiarissima-consigli-ispirazioni-beauty-come-realizzarlo-1
Charlotte Tilbury, Shade And Sculpt Palette. Prezzo: 65$

In questo modo la spesa sarà ridotta e potrete risparmiare dei soldini, evitando di investire troppo in prodotti che utilizzereste solo sporadicamente.

Se volete sapere tutto, ma proprio tutto sul contouring leggete qui

1)ECCO COME FARE IL CONTOURING PER SCOLPIRE IL VOLTO: I 10 SEGRETI!

Se poi siete portatrici sane di pelle diafana e chiarissima date un’occhiata a questi articoli dedicati a voi!

2)TRUCCO PELLE CHIARA E DIAFANA: ABBINAMENTI, CAPELLI E OCCHI !

3)PELLE PALLIDA? TUTTI I CONSIGLI PER TRUCCARE LE PELLI CHIARISSIME ANCHE IN ESTATE!

ClioMakeUp-contouring-pelle-chiarissima-consigli-ispirazioni-beauty-come-realizzarlo-11

Insomma bellezze, per questo post è davvero tutto! Adesso sono davvero curiosa di sapere cosa ne pensate del contouring pelle chiarissima. Lo realizzate oppure preferite un velo di bronzer per un effetto baciata dal sole? Quali prodotti scegliete? Ebbene, ditemi tutto qui sotto nei commenti e soprattutto fatemi sapere se conoscete altri stratagemmi da condividere con la community. Un besoo! 🙂

15 COMMENTI

  1. Scusate ma che articolo è? “Trovate la terra che fa per voi” “trovate l’illuminante che fa per voi”.. mi serviva st’articolo per capirlo? Boh.. a volte fate cose davvero interessanti, altre volte sembra proprio che non sappiate che scrivere!!

  2. Scusate ma che articolo è? “Scegliete la terra che fa per voi” “scegliete l’illuminante che fa per voi”.. mi ci serviva st’articolo per capirlo?? Boh.. a volte scrivete cose davvero interessanti, altre volte sembra proprio che non sappiate cosa scrivere!!

  3. …CLIO io la penso come Giulia…non puoi scrivere “scegliete il colore che fa per voi”, perchè se lo sapessi fare io non seguirei un blog sul make up, perchè nel trucco ciò che ci piace non è quasi mai adatto per noi…io ad esempio adoro gli ombretti sul celeste, ma su di me che ho l’incarnato olivastro con sottotono caldo (almeno così mi sembra di aver capito) stanno malissimo…per favore, l’ho chiesto anche al TEAM, date precise indicazioni con marche, colorazioni e sopratutto per TUTTI I TIPI DI INCARNATI…io sto impazzendo a trovare un vostro post dove consigliate la TERRA PERFETTA PER ME per il countouring…ma le vostre informazioni sono generiche e approssimative sull’argomento…scegliete toni caldi, scegliete toni freddi, scegliete toni aranciati, scegliete toni rosati, non sono un’esperta come voi e sopratutto non ho assoluta dimestichezza con i trucchi, tu ne vedi a centinai ogni giorno e sai cosa significano certi termini…io no…quindi per favore consigliate marche specifiche, prendendo sempre in considerazione quelle economiche…

  4. Che delusione pensavo di trovare finalmente la terra perfetta x il contouring sulla mia pella chiara e invece niente solo consigli un po’ banali..scusate lo sfogo ma sono delusa

  5. Non capisco la piccola polemica, con toni garbati certo, ma sono anche indicati i prodotti e si danno dei consigli, il contouring per le pelli chiare non è semplice richiede accorgimenti che qui sono elencati. Tutto qui. ❤️

  6. Articolo un po’ deludente. Da formaggina quale sono pensavo ad un articolo più dettagliato con suggerimenti ben mirati. Invece…nada

  7. Mi sembra che ultimamente gli articoli siano poco stimolanti. Tanto gossip e pochi post sui prodotti o tutorial su come truccarsi 🙁

  8. giusto per informazione:
    * kate synnott non è il direttore artistico di Charlotte Tilbury, Charlotte Tilbury è il direttore artistico del suo stesso brand! Kate era la sua prima assistente, che dopo essersi trasferita ad LA ora si occupa del makeup di varie celebrities in diverse occasioni, quasi photoshoots e red carpet, per conto del brand!

  9. io apprezzo questo blog e l’impegno che mettete per gli articoli, ma questo post è davvero deludente! sembra scritto di corsa tanto per pubblicare qualcosa….. non si capisce come va fatto il contouring, i prodotti giusti, ci sono immagini prese a caso… sarebbe carino ed interessante invece che, visto che nel team ci sono ragazze con la pelle molto chiara mi sembra di ricordare, mostriate come fare, qualche foto, qualche tips mirato sui prodotti, l’applicazione, i pennelli, la differenza tra il con e senza, e il troppo ed il giusto, o il prodotto sbagliato e quello corretto… sicuramente ci vuole più tempo per farlo, ma verrebbe fatto meglio!

  10. Pelle chiarissima a sottotono rosa a rapporto. Vi dico come avrei risolto io l’annosa questione del contouring. Premetto che ho il viso ovale (dalla foto si vede) e che non ho gli zigomi in evidenza: mi interessa quindi “scavare” un po’ i lineamenti per cercare di tirar fuori gli zigomi. Il contouring lo faccio solo in inverno, perché in estate la luce vivida non mi piace per un lavoro “di fino” come questo… e poi mi strucco e mi ritrucco nel corso della giornata, per cui capite bene la mia scarsa voglia di star lì a scolpire più volte…
    Allora, bando alle ciance. Dopo fondo/bb cream ed un soffio di cipria (ma proprio un soffio) illumino la zona occhio/ osso zigomale, un po’ di blush sui pomelli e poi sotto lo zigomo applico un ombretto di kiko (il numero non me lo ricordo), dal colore identico al fard Taupe di Nyx. Ne applico un pochino pure sotto il mento e lungo la mascella, per sfinare un po’. Sfumo, sfumo e sfumo: l’effetto è delicato e mi piace molto.

  11. Mi stavo giusto chiedendo se sta Kate è pure l’autrice del famoso look borotalco/vecchiarda di nicole kidman…perché se è lei allora meglio evitare i suoi consigli!!

  12. Ciao Sophia, io ovviamente ho fatto riferimento ai colori che interessano a me come fair, quindi escludo a priori tonalità che per me non andrebbero bene, ma credo che la Mulac – come anche la Nabla – abbia anche tonalità adatte ai sottotoni caldi. Alcune mie amiche usano i prodotti di questa marca e ci si trovano benissimo.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here