TEST & TRICKS
Come sempre non possono mancare le fotografie delle labbra al naturale, ossia senza rossetto! 😉
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Facendo il confronto delle immagini del “prima” e del “dopo” potete capire al meglio il livello di pigmentazione del prodotto recensito.
Rossetto Active Fluo Neon Lipstick in Powerful Fuchsia, fotografia realizzata con luce naturale.
Rossetto Active Fluo Neon Lipstick in Powerful Fuchsia, fotografia realizzata con luce artificiale.
La stesura è abbastanza scorrevole anche se, data la texture cerosa, il rossetto fa un po’ di “attrito” sulle labbra. Il rilascio del colore è praticamente immediato e sono necessarie poche passate per coprire bene tutte le labbra.
Il finish che si ottiene è opaco ma luminoso e la durata è abbastanza buona: resiste tranquillamente 4-5 ore se non toccato (anche se tende ad andare un po’ via nel momento in cui si beve o si mangia) e non tende a sbavare.
Rossetto Active Fluo Neon Lipstick in Powerful Fuchsia con matita labbra Essence 06 Lillac Season, fotografia realizzata con luce naturale.
Rossetto Active Fluo Neon Lipstick in Powerful Fuchsia con matita labbra Essence 06 Lillac Season, fotografia realizzata con luce artificiale.
Qui lo potete vedere applicato con una matita labbra un po’ più scura di Essence, la numero 06 Lillac Season di cui vi abbiamo già parlato in una recensione. Ovviamente non è cosa facile trovare una matita in grado di sposarsi perfettamente con questo colore ma sappiate che, all’interno della collezione Active Fluo di Kiko, sono presenti anche delle matite labbra da abbinare ai rossetti.
Il comfort è abbastanza buono anche se a causa della texture il rossetto si fa “sentire” sulle labbra. Uno dei lati negativi che abbiamo notato è che il colore tende ad accumularsi facilmente nelle pieghe naturali delle labbra (cosa che si nota quando si “tirano” le labbra, ossia quando si sorride).
TIPS & TRICKS
Data la texture di questo rossetto bisogna preparare al meglio le labbra prima dell’applicazione: in caso di emergenza potete sempre effettuare uno scrub veloce oppure aiutarvi con uno spazzolino e un po’ di zucchero per rimuovere eventuali pellicine.
Ricordatevi comunque che la cosa migliore è idratare le labbra tutte le sere, prima di andare a dormire: durante la notte la nostra pelle tende ad assorbire di più ed è il momento in cui i prodotti diventano ancora più efficaci se applicati quotidianamente! 😉
Carina come idea! Però ho già un rossetto di un colore molto simile 🙂
Carino se vai in discoteca!