I CAPELLI DI SANSA NELLA 7X01 CI STANNO SPOILERANDO QUALCOSA?
Ora arriva la parte relativa alla nuova stagione. Non riveleremo niente di incredibile, ma se non volete avere nessuna anticipazione e non avete ancora visto la puntata, potete fermarvi qui! 😀
Se invece avete già visto la première della nuova stagione o se non temete le piccole (davvero piccole) notizie relative alla nuova puntata, continuiamo.
LA PREMESSA: L’EVOLUZIONE DELLO STILE DI SANSA
La premessa è che, come ci siamo accorti tutti, Sansa sia il personaggio che, forse più di tutti, nel corso della serie è cambiato.
Da ragazzina che sognava di diventare una nobildonna del Sud, nella prima stagione, imitando la moda del posto, con abiti con le maniche lunghe fino ai piedi, imitando Cersei, l’unico modello femminile disponibile, Sansa ormai è tornata al Nord e sta decidendo che donna essere, ora che l’ha vita l’ha costretta a disincantarsi.
Ma se un tempo imitava la Regina Madre copiando lo stile delle sue acconciature e dei suoi abiti, un po’ goffamente, come anche il padre aveva notato, finora l’avevamo vista ritornare con convinzione ad uno stile Stark, tornando ad assomigliare alla madre Catelyn.
Ne sono un esempio le trecce laterali, i capelli lasciati più selvaggiamente in disordine e, soprattutto, la trama dell’abito da sposa durante il matrimonio con Bolton, identica a quella sfoggiata dalla madre, proprio perché l’impuntura ricorda il pesce della casata Tully.
LA PUNTATA 7X01: SANSA E L’AMMIRAZIONE PER CERSEI
Ora, molti hanno notato che nell’ultima puntata Sansa ha un’acconciatura molto semplice, ma diversa dal solito. Ha raccolto i capelli con due ciocche intrecciate e legate sulla nuca.
Acconciatura inedita per la famiglia Stark, ma ben nota per qualcun altro: Cersei Lannister porta così i capelli per praticamente tutta la terza stagione.
Non è un caso, allora, che Jon quando Sansa gli parla della Regina noti una punta di ammirazione nelle sue parole. Sansa non replica, ma, qualcuno suppone, i suoi capelli lo fanno per lei.
Insomma, dobbiamo aspettarci che Sansa inizi a muoversi nel “gioco dei troni” come Cersei faceva ad Approdo del Re i primi tempi? È questo che sta tramando con Ditocorto, o ci sarà una svolta? Ciò che ha “assorbito” dalla Regina varrà invece sfruttato per allearsi con il “fratellastro”? Lo scopriremo solo nelle prossime settimane!!
Non è la prima volta che parliamo di Game Of Thrones e nemmeno la prima volta che parliamo delle acconciature sul set!! Ecco qualche altro post davvero succulento per chi è fan della serie!!
1) I COSTUMI *PAZZESCHI* CHE NON AVETE NOTATO NE “IL TRONO DI SPADE”
2) LE ACCONCIATURE PIÙ SPETTACOLARI DI GAME OF THRONES!
3) QUANTO HA INFLUENZATO MODA E BEAUTY L’USCITA DEL TRONO DI SPADE?
La stessa acconciatura era stata anticipata dalla copertina di Entertainment!
Ragazze, che ne pensate? Avevate notato il gran lavoro che c’è dietro le quinte di questa fantastica serie TV? E quanto i capelli sappiano dire dei personaggi? Avevate notato la somiglianza tra Jon Snow e Jim Morrison? E che dire di Sansa e Cersei? Quali sono le vostre teorie? Fateci sapere tutto nei commenti! Valar Morghulis da tutto il Team!
Quanto amo questa serie? ❤️
Perchè fare un post che contiene spoiler???
Visto che all’inizio avete scritto: “(Se non avete visto la prima puntata della 7a serie, potete fermarvi a pag. 1)!!” non lo leggerò finchè non potrò vedere la puntata in italiano che esce lunedì prossimo
Mi aspetto grandi cose da Sansa, è forse quella che più di tutti ha sofferto ed è cresciuta tantissimo. Prima si è dovuta spostare nella capitale e subire tutti i capricci di Joffrey, poi ha dovuto sposare Tyrion, è stata accusata dell’omicidio di Joffrey, è scappata con l’aiuto di Petyr che però l’ha portata a sposare quel mostro di Bolton, è stata stuprata ripetutamente…fra tutti ha la storia più difficile, non vedo l’ora che si riscatti!
Ahaha, sto ancora piangeno dal ridere per la somiglianza di Jaimie Lannister col principe Azzurro di Shrek!
Non siamo rimasti svegli fino alle 3 ad aspettare la puntata ma l’abbiamo registrata e ce la siamo visti non appena siamo arrivati a casa dal lavoro!! XD Non ce l’abbiamo fatta ad aspettare le 22.15!
Immaginavo che le parrucche di Daenerys fossero le più costose. Ma le parrucche lunghe di Cersei e i capelli di Margeory erano spettacolari!!
I capelli di Sansa… bè, ne ha passate così tante quella ragazza che ora non è più la ragazzina fastidiosa della prima serie. E’ giunto il momento che diventi una Lady del Nord (magari mettendosi d’accordo con Jon prima, eh…)
spero solo che non si fidi più di Ditocorto.
Un’ultima cosa… #BRIEMUND forevah! XD li shippo da morire quei due!
Anche io!!! Sono uguali!!!
Io Sansa non la sopporto, vuole fare la lady doppiogiochista ma non ne è in grado, nella prima stagione è stata ottusa e le è costato caro. Mi dispiace perchè nel corso delle stagioni è stata sempre un po’ sfigata, ma è vero anche che non è mai stata una donna d’azione, si è sempre comportata come una principessa da salvare e questo mi dà ai nervi. Mille punti avanti Arya, molto più giovane ma una vera donna con le pa**e! 😀
La puntata è uscita 4 giorni fa, più avvisi di spoiler di così non poteva metterne, che c’è da lamentarsi?
Se non fosse stato per il doppiogioco di Sansa, la battaglia dei bastardi avrebbe avuto un epilogo ben diverso.
Non ho ancora visto la puntata nuova, comunque… solo a me manca tanto Jaime con i capelli lunghi?? Ok, è diventato buono, ok l’evoluzione del personaggio… ma stava meglio prima!!! (e idem Jon Snow, da quando li ha corti secondo me è peggiorato).
Ecco infatti volevo scriverlo, ma mi sono scordata. Quello è stato l’unico momento in cui l’ho apprezzata. Ma per il resto purtroppo questo suo atteggiamento sprezzante e altolocato non lo reggo. Dovrebbe fare ben altro perché io riesca ad apprezzata davvero, soprattutto iniziare a sfruttare le sue capacità per gli altri prima che per se stessa.
Ma è proprio per questo! Con tutto quello che le è capitato, non si è mai fatta un bagno di umiltà e continua a pensare alle sue vendette personali oppure a mantenere questo atteggiamento da prima donna! Per carità, è grazie a lei se Grande Inverno è salva ma sta sull’orlo del ricatto con l’uomo che ha organizzato o il tradimento contro suo padre! È sicuramente un personaggio dalle mille sfaccettature ed è apprezzabilissima la sua caratterizzazione ma il suo modo di fare non è nelle mie corde. Amo personaggi più umili e semplici.
È difficile che non apprezzi un personaggio. Anche i peggiori mi possono suscitare simpatia (eccetto Jeoffrey e Ramsey…). Per dirti, non odio nemmeno Cersei sebbene adori il Folletto. Ma mi ha fatto troppo godere nel finale di stagione della sesta. Più di Sansa, pensa alle sue vendette Arya, che ne ha fatto il suo unico scopo. Va alla ricerca delle sue prede, non dei suoi fratelli. E l’adoro per questo. E tu la preferisci a Sansa, che francamente quanto a vendette, ha fatto un piacere a tutti dando in pasto ai cani Ramsey. Ci sta che un personaggio non stia nelle tue corde, però credo sia più una questione di carattere che di azioni reali. Quello che voglio dirti è che se non ti piace, non ti piace, non ti devi giustificare con nessuno.
Decisamente non è nelle mie corde! Lagnosa ed altezzosa nonostante ciò che le è capitato. Tratta persino Jon alle volte come se si sentisse superiore a lui. E sì, la trovo terribilmente simile a Cersei, spero comunque che da questa stagione in poi possa apprezzarla un po’ di più, come è successo in alcuni episodi della sesta.
Arya sta perseguendo i suoi obiettivi di vendetta, ma sta facendo tutto da sola, da vera Stark “maneggia la spada” come suo padre Ned insegnava.
Anche io preferivo Jaime coi capelli lunghi, mentre Jon mi piace lo stesso 🙂