L’estate ormai è a pieno regime e finalmente inizia il periodo in cui i weekend fuori porta sono all’ordine del giorno o meglio, della settimana! Partire per qualche giorno può essere un momento di estremo relax ma la domanda sorge sempre spontanea, specialmente per ogni fashion victim che si rispetti, ossia: “cosa metto in valigia per portare con me solo l’essenziale?”
Insomma viaggiare leggere e portare con sé solo ciò che realmente serve, limitando il superfluo, non è sempre facile. Se poi si ha a disposizione un solo bagaglio a mano, quali sono gli outfit smart e versatili da scegliere per riuscire ad avere tutto ciò che realmente serve? Ebbene se anche voi avete in programma una partenza di 3/4 giorni, volete organizzare il vostro bagaglio al meglio e siete alla ricerca di idee e ispirazioni per il mare, il lago, la città o la montagna allora non vi resta che continuare a leggere il post!
SCEGLIERE L’OUTFIT IN BASE ALLA META
Ovviamente è superfluo dirlo, la prima cosa da tenere in mente è la meta che si è scelta. Se andrete a trascorrere un weekend al mare i capi d’abbigliamento da portare con voi saranno diversi da quelli che portereste in montagna oppure ancora in una città che andrete a visitare.
Via Pinterest
Vedremo dunque una serie di situazioni tipo in cui ognuna di voi potrà riconoscersi scegliendo quelli che sono i capi must-have per l’estate! Iniziamo subito!
WEEKEND AL MARE: COSA METTERE IN VALIGIA?
Se non vedete l’ora di fuggire per qualche giorno al mare, un weekend fuori porta è la scelta giusta per rilassarvi dopo un’intera settimana di lavoro. Ma se avete poco tempo e poca voglia di fare la valigia, quali sono i capi must-have da portare con sé che ognuna di noi ha nel proprio armadio?
Via Pinterest
Realizzare un baglio smart può essere estremamente semplice se si seguono dei piccoli accorgimenti. Basilari quando si va al mare, neanche a dirlo, costumi da bagno copricostumi e ciabattine da spiaggia. Ma la vacanza al mare non è solo acqua e sabbia no? Dunque cosa indossare per una cenetta romantica ed elegante oppure una passeggiata serale sul lungo mare?
Via Pinterest
Capo must-have: L’abito lungo da abbinare ai sandali raso-terra!
Il capo must-have in questo caso è un abito lungo, da indossare con dei sandali raso terra che possono andar bene anche per la spiaggia.
Via Pinterest
Di grandissima tendenza e super glamour le ciabattine raso-terra particolari e femminili.
Zara, sandalo basso volant. Prezzo in saldo: 29,99€
Altro capo sempre versatile che va bene sia per il tardo pomeriggio che per la sera è il little black dress, leggero, comodo e adatto a tutte nel modello che si preferisce. Da non dimenticare mai cappello a falda larga per proteggersi dal sole e occhiali!Via Pinterest
WEEKEND IN CITTÀ: L’OUTFIT GIUSTO È SPORTY!
Quando in estate avete deciso trascorrere qualche giorno in una città da visitare, magari in giro per muse,i di giorno, e all’insegna del divertimento la notte, cosa portare con voi per essere comode e soprattutto per viaggiare leggere?
Ancora una volta scegliete quei capi versatili che se abbinati nel modo corretto possono adattarsi sia al giorno che alla sera.
Scegliete un capo che vada bene sia per il giorno che per la sera da arricchire con gli accessori giusti!
T-shirt e shorts per il giorno e sneakers per camminare a lungo. Gli shorts sceglieteli magari neri in modo tale da poterli riindossare la sera con una maglia elegante e un paio di sandali. Insomma l’idea principale è quella di scegliere un capo che vada bene sia per il giorno che per la sera da arricchire con gli accessori giusti.
Via Pinterest
Via Pinterest
Molto carini gli abbinamenti proposti, specialmente il pizzo sangallo per una gita al lago!
E niente. Siccome non son capace di portare poca roba, son diventata bravissima a farla stare in poco spazio! Se viaggiate in aereo col solo bagaglio a mano, ricordate che in un borsone ci sta più roba che in un trolley rigido!!!! Buone vacanze!
Bel post! Aggiungo soltanto, quando si va a visitare una città, di ricordarsi di portare qualcosa per coprire le spalle e di indossare dei pntaloncini/gonne almeno che sfiorino il ginocchio altrimenti tutti i luoghi di culto diventano “non accessibili”!
Grazie Alessia, anche per aver ricordato questo punto importante. Ciao!
Grazie mille! Un bacio!
Voglia di mareeeeeee di solito porto più creme solari e make up che vestiti!
Grazie Mille Angelica per il suggerimento! Prendiamo nota, un saluto!
…si vede che voi del TEAM avete della gambe lunghe e affusolate..praticamente avete consigliato shorts ovunque, abiti mini ovunque…a parte che non sono adatte per tutti i tipi di fisici ma secondo voi indossare cose così corte è consigliato?penso alle zanzare, alle scottature sulle gambe…booooooo
bè gli shorts e i miniabiti sono tendenzialmente adatti a chi ha delle magre gambe…diciamo che, per fortuna, ci sono altri capi comodi e freschi…però, forse mi sbaglio, ma quando fa così caldo non è meglio usare tessuti freschi e coprire buona parte del corpo anziché lasciarla scoperta?mi permetto di chiedervi, quando fate questi post potete pensare anche a chi, o per il fisico o per altre ragioni, non ama “essere scoperta”?
Ma certo, grazie per il suggerimento