LO YOGA PER IL VISO

cliomakeup-ginnastica-facciale-11-yoga-viso

Un tipo particolare di ginnastica facciale molto in voga oggi è nientemeno che lo yoga per il viso. In proposito mi è capitato di leggere un’intervista a Danielle Collins, istruttrice di Face Yoga, che ha raccontato di cosa si tratta sul sito marieclaire.co.uk

cliomakeup-ginnastica-facciale-12-yoga

Il Face Yoga lavora sugli strati inferiori della pelle. Gli esercizi stimolano la circolazione del sangue e soprattutto la produzione di collagene ed elastica. La pelle è quindi più liscia ed elastica. Secondo Danielle, l’impegno non è proprio indifferente: il Face Yoga va praticato 6 volte alla settimana per 20 minuti. Il tempo per riscontrare dei risultati varia da persona a persona, ma in genere iniziano a vedersi dopo due settimane. Dopo 2-4 mesi le rughe saranno visibilmente attenuate e nel lungo periodo, intorno ai 6-9 mesi, ci si inizia a sentire molto più giovani e belle.



cliomakeup-ginnastica-facciale-15-lucy-liu

L’incredibile “eterna giovinezza” di Lucy Liu

In un’altra intervista pubblicata sul sito totalbeauty.com ho letto che, rilassando sostanzialmente i muscoli del viso, lo yoga contrasta quella rigidità che provoca le rughe. E a lungo termine fa sì che inconsapevolmente evitiamo tutte quelle “smorfie” cagionate dalla tensione e dallo stress, e di cui nemmeno ci accorgiamo, ma che causano le linee di espressione.

cliomakeup-ginnastica-facciale-13-inecchiamento-cutaneo

GINNASTICA FACCIALE: È DAVVERO IL MIGLIOR METODO ANTI AGE?

SECONDO ALCUNI PARERI, LA GINNASTICA FACCIALE POTREBBE PROVOCARE LE RUGHE!

Su internet, non mancano però anche pareri negativi sulla ginnastica facciale.

Non solo secondo alcuni è molto improbabile che funzioni, ma ho anche letto che potrebbe provocare le rughe piuttosto che il contrario!

A furia infatti di svolgere questi esercizi, sarà lo stesso movimento ripetitivo a creare linee nella pelle, come continuando a piegare un pezzo di carta.

cliomakeup-ginnastica-facciale-17-rughe-fronte

Se siete a caccia di consigli per minimizzare i segni del tempo, ecco degli articoli che potrebbero essere interessanti per voi:

1 ) IL TRUCCO EFFETTO LIFTING

2) LA MIA ROUTINE ANTIAGE E I MIGLIORI PRODOTTI CHE HO PROVATO

3) VISO SODO E ZIGOMI SCOLPITI COL MICROCURRENT FACIAL

cliomakeup-ginnastica-facciale-14-pelle-matura

Le rughe dovrebbero semplicemente indicare il posto dove erano i sorrisi. (Mark Twain)

Ragazze, voi che ne pensate della ginnastica facciale, la avete mai provata? Avreste la costanza di dedicare 10 minuti al giorno, almeno per provare se sia veramente efficace? Vi piacerebbe un articolo in cui vi parliamo degli esercizi di ginnastica facciale da replicare in casa? Aspetto i vostri commenti! Un bacione bellezze!

10 COMMENTI

  1. Trovo fantastica un’istruttrice australiana, Peta Prior, che nel suo canale “Facerobics”, spiga dettagliatamente esercizi e i tempi giusti da dedicarvi. Spiega anche come evitare la formazione di nuove rughe che possono essere causate da sovrallenamento o errata posizione delle mani sul volto. Consiglio vivamente un’occhiata al canale che ritengo uno dei più esaurienti sul web!

  2. Sono un po’ scettica 😛 rimango della mia idea che l’aspetto che avremo da vecchie dipende (quasi) tutto dalla nostra genetica, e da fattori esterni che non possiamo controllare, tipo inquinamento e anche lo stress che accumuliamo nel corso della vita. “L’eterna giovinezza di Lucy Liu” è data dai suoi geni! È asiatica, hanno una pelle più bella di principio. Il mio dermatologo mi ha detto che l’unico vero antirughe è la crema solare, con quella sono molto scrupolosa anche se sono ancora molto giovane

  3. Ciao Clio!!!! Questa ginnastica facciale mi ispira molto!!! E mi piacerebbe moltissimo post relativo ai vari esercizi da poter fare a casa! In particolare, mi interesserebbero degli esercizi per le rughe glabellari.. l’unica ruga che ho è proprio tra le sopracciglia.. e credo sia dovuta alla mia pessima abitudine di corrugarela fronte davanti al pc o mentre leggo! Grazie mille in anticipo! Un.bacione a te, Clio e alla piccola Grace!!!!!!

  4. La mitica Dottoressa Serri poco prima di morire si era dedicata ad approfonditi studi scentifici sull’argomento e su FB era stata attaccata e presa in giro con un’arroganza che la sua classe e professionalità proprio non meritavano, credo sia stata una delle prime a parlarne in Italia. Io preferisco dedicarmi a un buon massaggio facciale ogni volta che stendo un prodotto occhi/viso/collo/decolletè ma trovo che una manualità sbagliata posssa davvero fare più danni che altro sulla lunga distanza, è sempre meglio informarsi bene da esperti certificati.

  5. Io penso che un po’ aiuti, l’importante è non esagerare come ogni cosa del resto. Magari in combinazione con un massaggio per rilassare.

  6. è stata una delle dermatologhe più importanti in Italia, fondatrice dell’associazione Skineco, fra le altre cose ha studiato, classificato e creato da zero la condizione di “pelle asfittica” oltre ad aver aperto la strada alla cosmesi eco-dermo-compatibile che non faccia male né all’ambiente né alla pelle

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here