#4 OMBRETTO GRAFICO
UN TRUCCO INTENSO E SEXY, ADATTO A UNA SERATA UN PO’ SPECIALE
Si parla sempre di eye-liner grafico, che non è certo passato di moda, anzi! Però quest’anno il trend ha “contagiato” anche la categoria degli ombretti. È proprio quel tipo di trucco per cui spesso mi scrivete “bellissimo, ma quando potrei mai indossarlo?” A Ferragosto, bellezze!
È un modo per sfoggiare in modo elegante e contemporaneo quell’ombretto super pigmentato che adorate ma che non avete mai occasione di mettere. Un accento color champagne nell’angolo interno farà sì che lo sguardo non si chiuda troppo.
#5 PALPEBRE EFFETTO BAGNATO
Su questo trend non mi dilungo troppo, dato che abbiamo già dedicato un articolo proprio alle palpebre glossy. Dai commenti ho capito che tra voi c’è chi lo ama e chi lo odia ehehehe! Chi appartiene alla prima categoria può senz’altro valutarlo per il make-up di Ferragosto. Un trucco che vi rende sensuali come sirene appena uscite dal mare!
#6 TRUCCO LUMINOSISSIMO CON LABBRA SCURE
IL LOOK ALLA GIGI HADID È UN MUST PER FERRAGOSTO!
Ecco un trucco che amo moltissimo in estate, infatti il tutorial è ispirato a Gigi Hadid, colei che sembra SEMPRE appena tornata dalla spiaggia :-D. Il look prevede di lavorare su un incarnato dorato e glowy, conferendo anche agli occhi una luminosità che rende lo sguardo aperto e riposato… come dopo una vacanza!
Un contesto che “giustifica” e contestualizza un rossetto viola o rosso cupo, colori tradizionalmente associati all’autunno / inverno – ma noi li amiamo così tanto che è impossibile confinarli solo a due stagioni, non è forse vero ;-)?
#7 TRUCCO DA SIRENA PER FERRAGOSTO
Uno dei look più acclamati della stagione degli red carpet 2017 è stato quello di Emily Ratajkowski, opera di Hung Vanngo in occasione degli After Party degli Oscar. Da quel momento, il trucco da sirena è diventato un trend! E Ferragosto sembra proprio la serata ideale per provare a replicarlo, soprattutto se avete a disposizione un tutorial di istruzioni step by step 🙂
Se invece volete buttarvi più sul verde, con un bell’eyeliner protagonista, posso suggerirvi un altro tutorial che ho pensato sempre per il Ferragosto di qualche anno fa:
Vi siete perse i nostri precedenti articoli sul trucco estate 2017? E allora recuperate leggendo:
1) IL TRUCCO “COME USCITE DALL’ACQUA” IN VOGA PER L’ESTATE 2017
2) 5 PRODOTTI SALVAVITA PER IL MAKEUP ESTIVO
3) COME ABBINARE OCCHI E LABBRA NEL TRUCCO ESTIVO
Ragazze, voi avete già deciso come truccarvi a Ferragosto? Pensate che proverete a replicare una di queste idee oppure un mio tutorial? Vi piace osare durante questa serata oppure vi mantenete sempre nella vostra comfort zone? E cosa avete in programma di bello? Aspetto con ansia i vostri commenti. Un bacione bellezze!
Ciao Clio!!!! Grazie mille per questi spunti, tutti carinissimi! Credo che optero’ per la tua prima proposta, quella con i colori caldi, che non si allontanano dalla mia comfort-zone! 😉 un bacione a te e alla piccolina!!!
Anche secondo me è un trucco fantastico, il migliore dell’anno tra quelli visti nei vari red carpet fino ad adesso
Grazie mille Lizzie, un bacio a te!
Scusate ma secondo voi perché è festa? Solo perché si chiama ferragosto ?
Meraviglioso anche per me
Scrivi solo commenti lapidari. Nessuno è costretto a festeggiare. Si fa per prepararsi un pochino meglio e anche quella è una scelta. Mai giudicato chi esce struccata, dato che anni fa lo facevo sempre anch’io
Cliooooo mi mancano i tuoi tutorial di qualche anno, quelli diversi, ma mai volgari che mi ispiravano un sacco!!!!