L’appuntamento VIP più rinomato e atteso d’Italia resta la Mostra del Cinema di Venezia, istituzione da più di 70 anni e grande momento per il cinema, l’arte, la moda, l’intrattenimento e la mondanità. Ogni anno si aspettano con ansia indiscrezioni su chi parteciperà alla Mostra e, quindi, su chi sfilerà sul tappeto rosso lungo il Lido.

Stasera scopriremo gli abiti e i trucchi (elementi per noi molto interessanti!!) delle prime celebrità approdate a Venezia, ma poi abbiamo fatto una ricerca per capire chi dobbiamo aspettarci in questa edizione – c’è da dirlo – particolarmente ricca e popolosa di star internazionali. Siete pronte per scoprirlo? Vi diamo solo qualche indizio: c’è una Jennifer, un George, una Sienna, una Kirsten, un Matt… Leggete l’articolo per scoprire di chi stiamo parlando!!

ClioMakeUp-Venezia-2017-mostra-cinema-festival-star-vip-red-carpet-tappeto-rosso-chi-ci-sara-lido-1

ROBERT REDFORD e JANE FONDA LEONI D’ORO ALLA CARRIERA

La notizia si è già sparsa: le due leggende del cinema Robert Redford e Jane Fonda, riuniti dalla produzione Netflix di Our souls at night, riceveranno a Venezia il Leone d’Oro alla carriera.

ClioMakeUp-Venezia-2017-mostra-cinema-festival-star-vip-red-carpet-tappeto-rosso-chi-ci-sara-lido-19Credits: Miss club

ClioMakeUp-Venezia-2017-mostra-cinema-festival-star-vip-red-carpet-tappeto-rosso-chi-ci-sara-lido-12



Credits: Афиша

Lui, definito dal direttore Alberto Barbera “attore, regista, produttore, ambientalista, ispiratore” e lei, la cui “esistenza” è stata raccontata dallo stesso Direttore come “segnata da passioni intense, vissute all’insegna dell’indipendenza da ogni forma di conformismo, con una generosità toccante e vulnerabile”, sono attesissimi al Lido di Venezia, dove ce li aspettiamo elegantissimi come sempre.

ClioMakeUp-Venezia-2017-mostra-cinema-festival-star-vip-red-carpet-tappeto-rosso-chi-ci-sara-lido-18

Sono d’altronde passati più o meno 50 anni dai film che li hanno visti insieme, come La caccia e A piedi nudi nel parco, ma non hanno perso un briciolo di talento e charme.

HELEN MIRREN DIRETTA DA PAOLO VIRZÌ

Il primo film americano di Paolo Virzì, The Leisure Seeker, ha la mitica Helen Mirren come protagonista e ci si aspetta di vederla al Lido, durante questa edizione.

ClioMakeUp-Venezia-2017-mostra-cinema-festival-star-vip-red-carpet-tappeto-rosso-chi-ci-sara-lido-2Credits: Peter Lindbergh X Pirelli

Role Model indiscussa e maestra non solo di stile ma di classe, Helen è un mito per tutte noi. Non vediamo l’ora di vederla sul tappeto rosso italiano: sfoggerà un abito estroso e glamour come spesso ama fare, o qualcosa di classico e raffinato?

ClioMakeUp-Venezia-2017-mostra-cinema-festival-star-vip-red-carpet-tappeto-rosso-chi-ci-sara-lido-6

JENNIFER LAWRENCE E IL POSTER CONTROVERSO

Si dice che Helen Mirren abbia una sosia… Jennifer Lawrence, attrice sulla cresta dell’onda, premio Oscar e, appunto, “gemella” della giovane Helen. Ci sarà anche lei a Venezia, sembrerebbe, per via della presenza di Mother!, film di Darren Aronofski che vedrà J.Law al fianco di Javier Bardem, atteso anche lui al Lido.

ClioMakeUp-Venezia-2017-mostra-cinema-festival-star-vip-red-carpet-tappeto-rosso-chi-ci-sara-lido-16Credits: Cinematographe

Sul film si sa poco, ma la locandina ha già fatto discutere. Noi speriamo di poter presto commentare il look, probabilmente Dior, che sfoggerà l’attrice! E voi?

ClioMakeUp-Venezia-2017-mostra-cinema-festival-star-vip-red-carpet-tappeto-rosso-chi-ci-sara-lido-17

JAVIER BARDEM e PENELOPE CRUZ SU ESCOBAR

SARÀ PRESENTE UNA DELLE COPPIE CELEBRI PIÙ BELLE E AMATE?

Bardem avrà due motivi per essere presente: non solo il già citato Mother!, ma anche l’atteso Loving Pablo, film tratto dal libro della giornalista Virginia Vallejo (nel film interpretata da Penelope Cruz) Loving Pablo, Hating Escobar, sulla tormentata storia d’amore con il narcotrafficante.

ClioMakeUp-Venezia-2017-mostra-cinema-festival-star-vip-red-carpet-tappeto-rosso-chi-ci-sara-lido-14

Arriveranno entrambi al Lido di Venezia? Parrebbe di sì e noi non possiamo più aspettare: Penelope a Venezia ha sfoggiato solo look indimenticabili, potrà forse deluderci questa volta?

ClioMakeUp-Venezia-2017-mostra-cinema-festival-star-vip-red-carpet-tappeto-rosso-chi-ci-sara-lido-9

ClioMakeUp-Venezia-2017-mostra-cinema-festival-star-vip-red-carpet-tappeto-rosso-chi-ci-sara-lido-4

MATT DAMON e GEORGE CLOONEY PER I FILM PIÙ ATTESI.

Attesissimo è Suburbicon, film diretto da George Clooney, che parrebbe aver confermato la sua presenza, probabilmente insieme ad Amal (e ai gemelli?).

ClioMakeUp-Venezia-2017-mostra-cinema-festival-star-vip-red-carpet-tappeto-rosso-chi-ci-sara-lido-7

È stato scritto insieme ai suoi fedeli amici, i fratelli Coen e interpretato da Julianne Moore e Matt Damon.

ClioMakeUp-Venezia-2017-mostra-cinema-festival-star-vip-red-carpet-tappeto-rosso-chi-ci-sara-lido-20Quest’ultimo, tra l’altro, lo aspettiamo già stasera per il film che farà d’apertura al festival: Downsizing, diretto da Alexander Payne. Dite che ci sarà? Sicuramente, nel caso, troverà non pochi fan!!

ClioMakeUp-Venezia-2017-mostra-cinema-festival-star-vip-red-carpet-tappeto-rosso-chi-ci-sara-lido-15Via Biografieonline

Non è certo finita qui: chi è stata nominata per il primo Franca Sozzani Award? E quali sono le attrici di cui forse attendiamo di più l’arrivo sul red carpet? E quale attore premio Oscar – amatissimo – è già una presenza confermata al Lido? Lo scoprirete a pag. 2!

2 COMMENTI

  1. Beh dai si prospetta una bella mostra! Ci sono molti personaggi che mi piacciono, su tutti probabilmente Penelope Cruz!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here