UN ACCESSORIO ESTIVO…MA NON SOLO
Quello che si pensa spesso erroneamente è che si tratti di un accessorio pensato soprattutto per l’estate! In particolare alcune fasce e foulard annodati servono a evitare che si sudi troppo, avendo questi accessori la funzione di “assorbire” il sudore o ancora di proteggere i capelli da sole. A tal proposito vi avevamo già parlato di recente degli accessori pensati appunto per proteggere le vostre chiome in estate.
Via Pinterest
Anche questo autunno sarà ricco di fasce e cerchietti dai tessuti più invernali. Un esempio? Quelle in velluto per l’autunno o ancora in lana per l’inverno, dato che lo scopo nei prossimi mesi sarà quello di proteggere la testa dal fresco.
ASOS, Smooth Velvet HeadBand. Prezzo: 13,53€ su ASOS.it
I MIEI CERCHIETTI /FASCE PER CAPELLI PREFERITI IN ASSOLUTO
Come vi accennavo prima, i miei preferiti in assoluto sono i cerchietti che però, alla vista, sembrano delle fasce in tessuto. Questo perché si fissano bene dietro le orecchie senza scivolare. Avendo i capelli sottili infatti, le classiche fasce dotate di elastico o i foulard annodati, tendono a venir giù.
Io li AMO letteralmente; come forse alcune di voi sapranno, non indosso quasi mai gioielli, dunque il mio accessorio must-have per eccellenza è il cerchietto, oltre agli occhiali da sole e ai cappelli. Li indosso sia sui capelli sciolti sia sulle acconciature, che quasi sempre consistono in code o chignon.
Amo abbinarli ai vari outfit, per questo motivo ne ho di vari colori e tessuti. Dorato per quando indosso il nero e voglio dare un tocco di luce a un look elegante, fucsia per quando indosso look romantici e femminili e così via.
Insomma, per me è importante scegliere un dettaglio o un colore presente nell’abito che sto indossando e richiamarlo con un cerchietto abbinato.
Di solito li acquisto qui a NY da Anthropology di un brand che amo ma che è un po’ difficile da trovare. Quasi tutti quelli che vedete in foto sono della marca in questione, che si chiama Namcata Joshipura. Dal momento che non si trovano spesso, tengo d’occhio il sito periodicamente in attesa che siano di nuovo disponibili prodotti di questo brand che amo alla follia.
ABBINATELI ALLA VOSTRA PELLE E AL COLORE DEI CAPELLI
I COLORI GIUSTI DANNO RISALTO ALLA VOSTRA PELLE
Un ultimo consiglio che voglio darvi è quello di scegliere questi accessori abbinandoli alla vostra carnagione e ai vostri capelli.
Se siete more, quindi, via libera a fasce color rosa indiano, se avete un sottotono caldo optate per colori come il giallo e l’arancio vibranti. Metteranno ancor di più in risalto la vostra carnagione!
Via Pinterest
Se siete more dal sottotono freddo scegliete colori freddi e viceversa, insomma basterà provarne tanti e capire quali cerchietti o fasce sono più adatti a voi!
Se sete alla ricerca di altri accessori fashion per capelli, leggete qui!
1)TUTTE VOGLIONO LA BANDANA: 8 MODI COOL PER INDOSSARLA!
2)ACCESSORI CAPELLI DI TENDENZA PER PROTEGGERE LE CHIOME DAL SOLE!
3)GIOIELLI E CAPELLI: GLI ACCESSORI PIÙ ELEGANTI PER CAPELLI DA FAVOLA!
Bellezze, per questo post sui miei cerchietti preferiti per capelli è terminato. Adesso sono curiosa di sapere cosa ne pensate e se anche voi indossate fasce, foulard e quant’altro. Ditemi tutto qui sotto nei commenti. Spero che il post vi sia piaciuto e vi sia stato utile! Un bacio! 🙂
Molto carine! Ma solo a me fanno venire un mal di testa terribile e non riesco a portarli?
Non sei l’unica, anch’io ho lo stesso problema. Purtroppo ho dovuto rinunciare a portarli.:-(
Ho i capelli corti, ma uso, sia quando mi trucco o mi strucco oppure https://uploads.disquscdn.com/images/6f39adfe5831075fcaf0608a3c54a28113db24edeeb8fc867f413e27f1586cfc.jpg se ho voglia di tenere all’indietro i capelli, i cerchietti sottili di Accessorize, li vendono in confezioni da 4, a volte li trovi in colori pastello o neutri come questi, io li trovo comodissimi!
Mi piace questo outfit!! https://uploads.disquscdn.com/images/108bce2a61af8c35681e6e8232f3fa18d1e7aa6043fadd9ee2f30ff7cd6493bb.jpg
Ciao Clio!!! Ma che carini che sono
questi cerchietti!!! Mi piacciono proprio tanto! Il mio problema è che, portando gli occhiali, mi danno fastidio dietro alle orecchie per cui spesso rinuncio ad usarli.. 🙁 un bacione!!!!
Non sei la sola! Io ultimamente non riesco nemmeno a portare la coda per più di qualche ora perché poi mi viene il mal di testa.. infatti è un dilemma quotidiano, l’unica acconciatura che non mi dà fastidio e’ la treccia laterale. Mi annoia moltissimo però avere poche opzioni per i capelli 🙁
Ciao CLIO anch’io adoro i cerchietti, li uso raramente, purtroppo, perché mi fanno venire il mal di testa anche se sono in plastica. ..quelli che ci fai vedere in questo post sono, per me, troppo appariscenti, soprattutto se abbinati su un look multicolor come quello che indossi tu…li vedrei meglio su un outfit monocromatico come il blu o il nero…mi piace moltissimo quello che indossa EVA MENDES, il rosa antico è uno dei miei colori preferiti anche se stona sulla mia carnagione. ..
. ..Anch’io mi unisco al gruppo “i cerchietti mi fanno venire il mal di testa “
Adoro il cerchietto (quando ero piccola si chiamava frontino), lo trovo pratico e comodo soprattutto quando i capelli non sono pulitissimi o per tenerli a bada quando c’è vento, l’unico problema è il mal di testa allucinante che mi provoca 🙁
Io lo ho tagliato i anche per questa ragione..
Idem la coda!
Sinceramente non amo i cerchietti o le fasce soprattutto per uscire , in casa ci possono stare infatti anche io ammetto di usarli perchè in casa mentre cucino non mi piace avere i capelli davanti agli occhi
idem! Ne ho una bella collezione, i miei preferiti sono quelli retrò in stoffa a pois o quelli gioiello da sera e cerimonia ma con gli occhiali, specie quelli da sole, non vanno proprio d’accordo, dopo poco cominciano a fare molto male e se faccio la stoica e resisto mi trovo con dei bei segni rossi che durano per giorni… 🙁
Carinissimi!!
No, anche a me, dopo un quarto d’ora mi stritolano la testa dietro le orecchie. Riesco a portare solo fasce di tessuto, niente che abbia un struttura di plastica
Ai cerchietti preferisco le fasce larghe che sembrano bandane annodate. Quest’estate ne ho prese due, una nera e una rossa a fiori, e le ho usate praticamente tutti i giorni! Ormai sono diventate un accessorio fondamentale, perché preferisco non legare sempre i capelli e le fasce mi hanno permesso di tenerli sciolti senza sudare come una bestia e senza sembrare una sciattona. Mi sa tanto che in autunno ne prenderò qualche altra 🙂
A me succede con quelli in metallo o plastica dura!
Bellissimi i tuoi cerchietti Clio, ce ne sono dalle nostre parti? Magari arriveranno.
a me succede con tutti :/ in genere lo indosso nei tragitti all’aperto per non far volare i capelli ma poi quando arrivo a destinazione lo tolgo.