FENTY BEAUTY BY RIHANNA

cliomakeup-fenty-beauty-rihanna-claudia-schiffer-make-up-jessica-alba-honest-beauty-collezioni-beauty-vip-13Credits: self.com

Ed eccoci arrivate al beauty brand più chiacchierato del momento, Fenty Beauty Rihanna, la linea di trucco dal claim “Beauty for all”. L’intera gamma è prodotta da Kendo, produttrice di linee di trucco come Kat Von D e Marc Jacobs Beauty. Come queste aziende anche quella di Riri è cruelty-free!

cliomakeup-fenty-beauty-rihanna-claudia-schiffer-make-up-jessica-alba-honest-beauty-collezioni-beauty-vip-14

Nella linea sono presenti diversi prodotti per il viso come fondotinta, primer, illuminanti, set da contouring, cipria ma non manca anche un gloss! Credits: emilylook.com



Molti fondotinta sono andati subito sold-out, specialmente quelli dalle tonalità più scure e chiare!

Lo scopo della cantante era quello di creare delle nuance che facessero sentire inclusa ogni donna: l’impresa è riuscita dato che sul web non mancano testimonianze di diverse ragazze, dalle carnagioni chiarissime alle più scure, che sono riuscite a trovare la giusta tonalità di fondotinta per la propria pelle.

Sul sito e negli store sono andati subito sold-out diverse colorazioni scure come anche alcune tra le più chiare! D’altronde Fenty Beauty offre 40 nuance differenti: 5 volte più della maggior parte dei brand!

cliomakeup-fenty-beauty-rihanna-claudia-schiffer-make-up-jessica-alba-honest-beauty-collezioni-beauty-vip-15Krystal Robertson, afroamericana albina, ha provato la colorazione 110 trovando finalmente il giusto match! Via Instagram

cliomakeup-fenty-beauty-rihanna-claudia-schiffer-make-up-jessica-alba-honest-beauty-collezioni-beauty-vip-16Nyma Tang con la colorazione più scura, 490. Via Instagram

Tra i 40 disponibili io ho acquistato il fondotinta nella colorazione 150 (leggermente chiaro per il mio incarnato) e devo dire che mi sta piacendo veramente tanto: ha un coprenza media e si applica facilmente con una spugnetta.

cliomakeup-fenty-beauty-rihanna-claudia-schiffer-make-up-jessica-alba-honest-beauty-collezioni-beauty-vip-pro-filter-foundation-17Fenty Beauty Rihanna, Pro Filt’R Foundation. Prezzo: 34$

La texture è più secca che idratante quindi bisogna fare un po’ di attenzione dato che può segnare un po’ la pelle. Solitamente, prima della stesura, stendo sotto un bel po’ di crema e bagno la spugnetta con il primer idratante Quick Fix di Urban Decay.

cliomakeup-fenty-beauty-rihanna-claudia-schiffer-make-up-jessica-alba-honest-beauty-collezioni-beauty-vip-18

Devo ancora testarlo per bene per capire se crea o meno l’effetto “pelle lucida” in quanto, durante una giornata molto umida, mi ha reso la zona T lucida: devo vedere se, in caso di clima “regolare”, fa ancora quest’effetto!

Ho provato anche l’illuminante duo, Killawatt, nella colorazione Lightning Dust / Fire Crystal. Il primo a sinistra ha un effetto luminoso ma leggero, mentre il secondo è quasi metallizzato e mi piace tantissimo.

cliomakeup-fenty-beauty-rihanna-claudia-schiffer-make-up-jessica-alba-honest-beauty-collezioni-beauty-vip-killawatt-19Fenty Beauty Rihanna, Killawatt in Lightning Dust / Fire Crystal. Prezzo: 34$

I colori poi sono perfetti per il mio incarnato. Inoltre, grazie ai due finish diversi, si possono utilizzare in vari modi.

cliomakeup-fenty-beauty-rihanna-claudia-schiffer-make-up-jessica-alba-honest-beauty-collezioni-beauty-vip-20

Fenty Beauty Rihanna, Killawatt in Lightning Dust / Fire Crystal

Ho preso anche lo stick illuminante, Match Stick, nella colorazione Starstruck. Ha una texture molto secca, dalla consistenza quasi granulosa. Le perle argentate all’interno evidenziano tantissimo le irregolarità della pelle (come peletti, pori, rughe). Insomma non fa per me!

cliomakeup-fenty-beauty-rihanna-claudia-schiffer-make-up-jessica-alba-honest-beauty-collezioni-beauty-vip-match-stick-21Fenty Beauty Rihanna, Match Stick in Starstruck. Prezzo: 25$

Ho tentato di sfruttarlo anche sugli occhi ma sfortunatamente finisce tutto nelle pieghe: può andar bene invece come punto luce!

cliomakeup-fenty-beauty-rihanna-claudia-schiffer-make-up-jessica-alba-honest-beauty-collezioni-beauty-vip-22

Fenty Beauty Rihanna, Match Stick in Starstruck

Infine ho testato anche il gloss: si tratta di un colore abbastanza universale, con un applicatore gigante, e dal profumo per me molto buono, al caramello.

cliomakeup-fenty-beauty-rihanna-claudia-schiffer-make-up-jessica-alba-honest-beauty-collezioni-beauty-vip-gloss-bomb-23Fenty Beauty Rihanna, Gloss Bomb. Prezzo: 18$

Il colore mi piace, rende le labbra leggermente più idratate e voluminose ma ha una consistenza che non amo molto. Si tratta forse di uno dei gloss più appiccicosi che io abbia mai provato e, per questo motivo, non credo lo utilizzerò spesso.

cliomakeup-fenty-beauty-rihanna-claudia-schiffer-make-up-jessica-alba-honest-beauty-collezioni-beauty-vip-24

Fenty Beauty Rihanna, Gloss Bomb

Al momento comunque la linea non è ancora disponibile in Italia ma tutti i prodotti possono essere acquistati sul sito inglese Harvey Nichols.

Se li volete vedere in azione non perdetevi il video dedicato qui sotto, dove vi mostro anche tanti altri prodotti che sto testando!

E se vie siete perse le ultime novità in fatto di prodotti date un’occhiata qui:

1) NUOVI PRODOTTI ESSENCE AUTUNNO 2017: I PIÙ INTERESSANTI E GLI “SPOILER”!

2) ROSSETTI METALLIZZATI PER TUTTI I GUSTI: DAI LIQUIDI AI CREMOSI + BONUS PER LE INDECISE!

3) 8 NUOVI PRODOTTI ECONOMICI SULER TOP A MENO DI 8€!

cliomakeup-fenty-beauty-rihanna-holiday-collection

Aggiornamento dell’ultimo minuto: ieri notte Rihanna ha annunciato il lancio della Holiday Collection, con la prima palette occhi, disponibile a partire dal 13 ottobre!!

Ragazze che ne dite dei nuovi prodotti by Rihanna? E cosa ne pensate di quelli di Claudia Schiffer? Cosa vorreste provate? Fatemelo sapere nei commenti! Un bacioneee!

9 COMMENTI

  1. Io ho provato l’illuminante in stick (starstruck) in negozio a madrid su uno zigomo e dall’altra parte l’illuminante becca (pearl) e mi trovo d’accordissimo sul fatto che ha i glitter grossi, oltre ad un colore tremendo, almeno sul mio incarnato (fate conto che sono bianco latte). Inutile dire che alla fine ho comperato quello di Becca che è leggero e dalla grana fine. Devo sottolineare l’insistenza del commesso che voleva a tutti i costi vendermi quello di Rihanna…..bah

  2. Ad ora direi che la linea Fenty è valida solo per i fondotinta che coprono una gamma di carnagioni davvero ampia!
    I gloss appiccicosi no dai, mi riportano subito a quelli in omaggio con Cioè che erano una roba radioattiva ahah

  3. A me la linea di Rihanna ispira tantissimo. Non sono esattamente una sua fan ma la ritengo una donna senza mezze misure pertanto se decide di buttarsi nel mercato del makeup, mi aspetto da lei il disastro più totale o l’eccellenza. E mi sa che la bilancia pende di più verso l’eccellenza che il disastro.

    Comunque secondo me si nota che è una linea non nata per una “pelle chiara” ma “di colore” perchè la maggior parte delle tonalità risultano quasi eccessive su una pelle chiara ma se usate su pelli più scure diventano bellissime e perfettamente in tono.
    Di Claudia Shiffer avevo visto qualcosa, non so se tramite Lisa Eldrige o Monika Blunder o chissà chi, e mi aveva incuriosito. Anche a me avevano colpito le palettine di ombretti. Se Clio o qualcuno del team, riuscisse a mettere le mani su qualcosa, sarebbe veramente gradita una opinione in merito.

  4. A titolo informativo, qualcuno ha notato che il fondotinta ha ingredienti ” molto ” simili al fondotinta HD Liquid di Catrice, entrambi sono prodotti in Italia ( per chi è fortunato e rientra nelle 4 colorazioni di Catrice può risparmiare lol )

  5. Scusate, qualcuno sa spiegarmi l’arcano mistero che si nasconde dietro i prodotti make up realizzati in Italia e venduti in tutto il mondo tranne che in Italia?? E se poi, dopo anni, li distribuiscono vengono venduti a prezzi più alti rispetto agli stessi prodotti venduti in Spagna, Francia, UK ecc..

  6. Ho provato e comprato il fondotinta (vivo in Francia dove é già arrivato) e per me é FANTASTICO. Innanzitutto si sono, finalmente, ricordati che esistono anche persone dalla pelle molto chiara ma con un sottotono chiaramente dorato. E questo per me é già un punto a favore assoluto perché credo di non aver mai trovato in vita mia un fondotinta che si adatti in modo così assoluto al colore della mia pelle.
    Il finish poi non é davvero niente male e il prezzo é comunque buono data la quantità che ce n’é e la qualità (33 euro in Francia). Io ho la pelle mista e pur essendo parecchio coprente non fa assolutamente effetto cerone e non mi segna le zone secche del viso. Non serve mettere cipria dopo e dura. Unico punto a suo sfavore é che non é facilissimo da lavorare, si secca rapidamente e non se ne deve mettere troppo altrimenti sì, il rischio maschera di cera esiste. Ma nel complesso sono strasoddisfatta del prodotto.
    Per quanto riguarda gli altri prodotti non ho ancora avuto tempo di testarli per bene ma non mi sembrano in effetti niente di straordinario, specie per le pelli chiare e per chi tende più al no makeup makeup che a dei trucchi elaborati e molto visibili.

  7. Scusa ma dalle foto non sembra che il colore della base che hai usato sia adatto alla tua carnagione come affermi nel post, anzi sembra abbastanza più giallo della pelle del tuo viso. Oltretutto si notano moltissimo i contorni di labbra, occhi e sopracciglia (le zone non coperte): il prodotto non è facile da applicare o hai fatto le foto prima di stenderlo definitivamente?

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here