TEST & TRICKS
Come prima applicazione abbiamo deciso di realizzare una linea molto fine senza codina, in modo tale da dare risalto alla rima cigliare superiore!
Eye-liner Rollerwheel Liquid Liner MAC, linea fine, fotografia realizzata con luce naturale.
Eye-liner Rollerwheel Liquid Liner MAC, linea fine, fotografia realizzata con luce artificiale.
Dobbiamo ammettere che, al primo tentativo, abbiamo avuto qualche difficoltà: per poterlo utilizzare in modo corretto bisogna fare particolare attenzione al posizionamento dell’applicatore, il quale deve rimanere sempre perpendicolare all’occhio (altrimenti rischiate di rovinare la linea o di crearla troppo grossa).
Eye-liner Rollerwheel Liquid Liner MAC, linea fine, occhio chiuso, fotografia realizzata con luce naturale.
Questo processo risulta più difficile per chi ha ciglia molto lunghe ed incurvate, le quali si trovano d’intralcio con il posizionamento dell’applicatore.
Eye-liner Rollerwheel Liquid Liner MAC, linea grossa con codina, fotografia realizzata con luce naturale.
Eye-liner Rollerwheel Liquid Liner MAC, linea grossa con codina, fotografia realizzata con luce artificiale.
Ma veniamo ora alla parte divertente, ossia alla realizzazione dell’eye-liner con la codina! Dopo aver imparato a tenere nella giusta posizione (e con mano ferma) l’applicatore abbiamo realizzato senza troppi problemi la parte iniziale, ma c’è stato qualche problema con il riempimento della codina.
Eye-liner Rollerwheel Liquid Liner MAC, linea grossa con codina, occhio chiuso, fotografia realizzata con luce naturale.
La rotella infatti non permette di colorare in modo facile e veloce la parte finale, inoltre l’abbiamo dovuta intingere diverse volte per poter ottenere l’intensità desiderata.
Eye-liner Rollerwheel Liquid Liner MAC, linea artistica fotografia realizzata con luce naturale.
Eye-liner Rollerwheel Liquid Liner MAC, linea artistica, fotografia realizzata con luce artificiale.
Infine abbiamo provato a creare qualcosa di diverso, un look un po’ più artistico. Troviamo infatti questo prodotto particolarmente adatto per creare quelle codine da riempire con dell’ombretto o altri eye-liner liquidi colorati! Voi cosa ne dite? 😉
Eye-liner Rollerwheel Liquid Liner MAC, linea artistica, occhio chiuso, fotografia realizzata con luce naturale.
In generale non abbiamo avuto problemi di durata, il colore resiste bene sull’occhio e si strucca anche facilmente (dato che non si tratta di un eye-liner waterproof). Ad ogni modo, contrariamente a quanto detto dal brand, non crediamo si tratti di un prodotto adatto a tutte.
L’applicatore richiede già una certa manualità con gli eye-liner oltre a diverso tempo per capire come utilizzarlo al meglio. Insomma non è a prova di ciompa e non si tratta di un prodotto che ci ha fatto battere il cuore come l’Epic Ink Liner di NYX o il Tattoo Liner di Kat Von D!
TIPS AND TRICKS
Più sarà leggera e veloce la vostra mano più riuscirete ad ottenere delle linee ultra fini e ben pigmentate: bisogna allenarsi molto con questo eye-liner ed è per questo che, prima di applicarlo su un bel trucco, vi suggeriamo di testarlo con molta pazienza e fare delle prove a casa! 😉
Se siete alle primissime armi invece provate, prima di tutto, ad esercitarvi con la matita nera: si tratta di un prodotto molto facile da maneggiare, sia perché ha una consistenza più compatta, sia perché siete voi a decidere lo spessore che volete dare alla punta, per cui fin da subito potete scegliere se realizzare un tratto più fine o più spesso.
Ce l’ho (ho preso quello blu) e confermo il tenore della recensione: non è proprio facilissimo da usare, ma me la cavo, avendo abbastanza padronanza con gli eye-liner. La resistenza al caldo ed al sudore di quest’estate è stata … diciamo discreta. Quello di KVD è migliore di qualità e ben più semplice da usare (proprio a prova di principiante).