Oggi parliamo di un trend letteralmente intramontabile che da poco è nuovamente in voga e che appassiona tantissime fashion addicted. Ci riferiamo ovviamente al trench, ossia il capospalla autunnale per eccellenza che salva letteralmente la vita quando le mezze stagioni mettono a dura prova i nostri outfit. Quando insomma non si sa se indossare solo una t-shirt o un giubbotto pesante, il trench ci viene in soccorso: né troppo pesante né eccessivamente leggero.
C’è chi pensa che il trench trendy sia un capo bon-ton e romantico per eccellenza, tuttavia oggi vedrete che anche chi ha uno stile sporty e abbastanza casual può scegliere tra una serie di modelli e tipologie adatte a quel determinato stile.
La particolarità di questo capo fashion è che si trova declinato in tantissimi modelli e tessuti perfetti per ogni forma del corpo e per le esigenze di ognuna di noi. Insomma bellezze, se siete curiose di scoprire quali modelli scegliere in base alla vostra forma fisica e quali sono quelli più di moda ultimamente, allora non vi resta che continuare a leggere!
TRENCH DOPPIO PETTO CHE SEGUE LE CURVE
Uno dei modelli più famosi e diffusi di trench è senza ombra di dubbio quello a doppio petto di varia lunghezza!
Iniziamo da un grande classico che è poi il modello più famoso e diffuso di trench, ossia quello a doppio petto. Adatto quasi a tutte le tipologie di fisico dal momento che mette bene in evidenza le curve accompagnandole e stringendo bene la vita.
Perfetto da indossare abbottonato ma anche parto sul davanti. – Via Pinterest
Potrebbe non essere particolarmente adatto a chi ha invece un seno molto abbondante e la vita piccola dal momento che si potrebbe far fatica a trovare una taglia che calzi alla perfezione.
Tuttavia se avete un seno abbondante ma amate lo stesso il taglio a doppio petto, indossatelo ugualmente lasciandolo sbottonato! – Via Pinterest
Elegante, sofisticato e chic è adatto sia a look casual che ad outfit più eleganti e glamour. Sceglietelo nel colore must-have per questo periodo dell’anno, ossia il beige. Indossatelo con al di sotto un abitino e décolleté alte e l’effetto bon-ton è assicurato!
TRENCH SENZA BOTTONI DAL TAGLIO DRITTO
Un modello decisamente più versatile, ma allo stesso tempo più sportivo è quello senza bottoni che scende morbido sulla silhouette e che è adatto a tutte le ragazze che hanno uno stile più casual. Perfetto per la vita di tutti i giorni anche con un paio di sneakers e jeans.
Via Pinterest
Ve lo consigliamo se avete un fisico tendenzialmente a rettangolo o anche a mela. Non avendo né i bottoni né la cinta va indossato aperto sul davanti, dunque durante le giornate non eccessivamente fredde, ma che necessitano di un capo che copra le spalle!
Via Pinterest
Il colore che più è tornato di moda è il verde militare che si abbina un po’ a tutto, dal nero al bianco al marrone ed è un perfetto colore autunnale. Sicuramente casual e adatto a tutte le ragazze di ogni età!
TRENCH STRETTO IN VITA PER FISICI A PERA O CLESSIDRA
Il trench stretto in vita è perfetto, poi, per chi di voi ha un fisico a clessidra o a pera, dunque con la vita stretta e ben definita che vuole essere messa in evidenza. Ancora una volta un capo da abbinare a look eleganti e glamour adatti all’ufficio oppure all’università.
Credits: @anexplorer’sheart
Ashley Graham lo utilizza a mo’ di camicia senza nulla al di sotto, che ne pensate di questo utilizzo decisamente insolito?
Mi piace molto il modello classico e non troppo lungo, ma che sia rigorosamente monocolore, a fantasia lo trovo un po’ pacchiano. Ne ho uno, stranamente non è nero, ma blu! 😀
Io lo adoro, ne ho uno nero, foderato, più pesante, veramente impermeabile che arriva sotto il ginocchio e uno più leggero beige a mezza coscia, entrambi rigorosamente a doppiopetto, ben tagliati, svasati, con redingote e stretti in vita.
mi piacciono molto i trench! Ne ho uno tutto di jeans che adoro… fa un po’ effetto country pur essendo un capo di per se’ abbastanza elegantino. Adesso che ci penso devo proprio tirarlo fuori dall’armadio in vista delle temperature più basse. Intanto sto ancora bene col chiodo 🙂
l’uomo col trench ha quel che di british che è semplicemente magnifico…
Non mi sono mai piaciuti però vi devo dire che quello alla caviglia non è male
Ho un trench foderato nero stretto in vita e l’adoro!
Non avevo mai pensato al trench ma mi avete fatto venire voglia ahahaha
Sono un caso perso!
Adoro i trech! Ne ho almeno 3 e tutti lunghi tra mezza coscia e ginocchio. Sono tra le giacche che mi stanno meglio, essendo io abbastanza alta. Il mio sogno è un classico burberry, ma dovrà aspettare perchè per ora preferisco spendere i miei soldi in viaggi…