#4 TUTORIAL TRUCCO COLLOQUIO BY CLIO

cliomakeup-trucco-colloquio-di-lavoro-7-tutorial

Anche se non è recente, lo trovo ancora molto attuale: il mio tutorial trucco colloquio o interrogazione è un’ottima opzione, anche perché ve lo racconto step by step ;-). Il trucco gioca sul contrasto tra la palpebra mobile con colori opachi e quella inferiore con un ombretti shimmer. Una riga di matita colorata nella rima interna dà carattere all’insieme senza risultare too much. Un colore universale, invece del violetto, potrebbe essere il blu notte: scuro, ma di carattere.

#5 TRUCCO KENDALL JENNER (CON TUTORIAL)

Un secondo tutorial che trovo appropriato ad un colloquio di lavoro è il trucco ispirato a Kendall Jenner. Si tratta di un make-up molto elegante, che ancora una volta rende protagonista lo sguardo e che sta bene a tutte. Basta infatti fare attenzione a scegliere l’ombretto marrone in base al proprio sottotono. Da copiare anche l’accostamento con lo chignon alto.

#6 MATITA NERA E OMBRETTO SHIMMER

Aggiungo un make-up molto amato da Emma Watson, e che rispecchia il suo stile raffinato. Guardate la foto qui sotto: non vi sembra un perfetto look da colloquio di lavoro?

cliomakeup-trucco-colloquio-di-lavoro-9-emma-watson

Stavolta è un trucco adatto a qualsiasi ambiente e ora della giornata. Si tratta di contornare l’occhio con matita nera a lunga tenuta, e abbinare un ombretto shimmer per le palpebre superiori ed inferiori. Soprattutto sulla palpebra mobile, una base bianca cremosa stesa sotto l’ombretto vi aiuterà a far sembrare lo sguardo ancor più aperto e riposato. Ecco altre versioni di questo look classico e impeccabile.



cliomakeup-trucco-colloquio-di-lavoro-10-matita-coda

Nella rima interna si può anche sostituire la matita nera con una marrone, che fa risaltare gli occhi verdi. Eviterei le ciglia finte, se non siete proprio solite indossarle sempre!

cliomakeup-trucco-colloquio-di-lavoro-11-matita-nera

 

#7 TRUCCO LUMINOSISSIMO E TANTO MASCARA

cliomakeup-trucco-colloquio-di-lavoro-13-charlize-theron

In alternativa, potete eliminare la matita nera e sostituirla con un ombretto sfumato steso solo a partire dalla metà esterna dell’attaccatura delle ciglia.

INSIEME AL MASCARA POTETE APPLICARE IN MODO DISCRETO QUALCHE CIUFFETTO DI CIGLIA FINTE NATURALI

La definizione è data da abbondante mascara e, eventualmente, dall’aggiunta di qualche ciuffetto di ciglia finte solo verso l’angolo esterno dell’occhio.

Scegliete poi un ombretto shimmer ed elegante, come un bel rose gold o un bronzo, badando che non contenga troppi glitter che potrebbero risultare inappropriati alla mattina. È un makeup molto apprezzato da Charlize Theron, per esempio!

cliomakeup-trucco-colloquio-di-lavoro-14-luminoso

cliomakeup-trucco-colloquio-di-lavoro-15-shimmer

Ma il trucco luminoso è anche consigliatissimo per le pelli scure: scegliendo accuratamente le sfumature, risulta ancor più discreto, sobrio ed elegante.

cliomakeup-trucco-colloquio-di-lavoro-16-luminoso-pelle-scura

Come vedete, anche in questo caso abbiamo un ombretto luminoso ma non glitter, accostato ad un opaco nella piega.

BONUS: LA PAGINA LINKEDIN DI CLIOMAKEUP

… E dato che siamo in tema, ne approfitto per presentarvi, qualora non la conosceste già, la pagina Linkedin di ClioMakeUp! Seguiteci per essere sempre aggiornati sulle novità aziendali e sulle opportunità di lavoro 😉 !

cliomakeup-pagina-linkedin

Se invece il lavoro lo avete già, ma è il look che vi manca… 😉 ecco i nostri articoli ispirazione per trucco, capelli e outfit!

1) LOOK PER L’UFFICIO PARTE 1: MAKEUP

2) LOOK PER L’UFFICIO PARTE 2: CAPELLI

3) COME VESTIRSI IN UFFICIO

cliomakeup-trucco-colloquio-di-lavoro-17

Ragazze, voi avete dei colloqui di lavoro in vista? E se sì, sapete già come vi vestirete e truccherete? Spero che le mie proposte vi siano state utili, e se avete dubbi o domande non esitate a farmele nei commenti! Un bacione bellezze e… in bocca al lupo per i vostri colloqui!

14 COMMENTI

  1. Adoro questi trucchi così freschi e naturali…ok loro sono stupende però anche le comuni mortali con questo tipo di look per il giorno ci guadagnano, non possiamo che migliorare….

  2. È un post con tantissime ispirazioni. Cliuccia ma perché non ci trucchi qualcuna delle tue ragazze? Sarebbe magnifico.

  3. Senza dubbio, però non buttiamoci giù, anche noi “comuni mortali” con il trucco giusto possiamo avere un bell’aspetto 🙂 E ultimamente sto riflettendo sull’importanza della cura della pelle, secondo me se si riesce ad ottenere una bella pelle spesso non è necessario fare trucchi elaborati.

  4. Innanzitutto auguroni a te Clio, che sei ‘cresciuta’ e hai fondato un’azienda! 🙂
    Onestamente mi piacciono tutte le ispirazioni che hai proposto: rendono l’idea di avere davanti una persona seria ma che non si trascura e ha stile, insomma il giusto equilibrio.
    Io sono un’insegnante precaria pivellina (al momento disoccupata XD), ma a parte questo piccolo inconveniente, una delle cose belle del lavoro nel pubblico è che non devo fare nessun colloquio e non devo piacere a nessuno: quello che conta sono i titoli e i punteggi. Ovviamente, questo non significa che posso presentarmi a una convocazione con trucco alla Taylor Momsen e calze a rete strappate, visto che avrei davanti ragazzini di età compresa tra gli 11 e i 19 anni; ma se mi mantengo entro i limiti della decenza a nessuno fregherà niente se ho una collana a teschio o un rossetto scurissimo (come una mia carissima ex collega, tutti i giorni con un rossetto tipo Blackmail di UD). Anzi, io non mi sognerei mai di andare al lavoro completamente struccata. Diciamoci la verità: il look estremamente basic da secchione ci ha stancato. Un po’ di carattere! Dopo alcuni anni di esperienza, poi, certi dettagli ricorrenti diventano il tuo marchio di fabbrica 🙂

  5. Belle ispirazioni, anche se alcuni (tipo quello di Selena Gomez) non li vedo molto adatti ad un colloquio (troppo, passatemi il termine, ‘appariscenti’ per un colloquio, per i miei gusti), ma sono comunque idee stupende per un look da giorno. Devo ancora decidere se il mio preferito è appunto quello di Selena oppure quello di Lily Collins, o l’ultimo di Charlize Theron. Io per i colloqui che ho fatto mi sono orientata su trucchi stile quello di Emma Watson, un po’ più leggeri dei miei classici da giorno, ma ai colloqui vale la regola del less is more

  6. Tutti molto belli! Io penso che punterei su un make-up come quello di selena o come quello di emma (che è più simile a quello che porto ogni giorno per recarmi in lab di tesi) 🙂 anch’io sarei interessata a un tutorial sul trucco di selena 🙂

  7. Bellissime proposte, anche se non ho in vista nessun colloquio, penso che vadano bene per ogni occasione formale che richiede di fare buona impressione. In ogni caso, l’unica mia certezza (quando avrò un colloquio) è che avrò i capelli legati. Far vedere il viso, pulito, non nascondersi dietro i capelli è un bel biglietto da visita (sarà che mia nonna mi metteva sempre i capelli dietro le orecchie e diceva “fai vedere il tuo bell’ovale”)

  8. Oddio me lo ricordo quel trucco occhi con la rima interna viola!!!! C’è stato un periodo in terza liceo che mi truccavo solo così e mi piaceva da matti, solo che all’epoca non avevo tutti ‘sti trucchi e mi adattavo con un paio di ombretti matte della Kiko per la palpebra mobile. Ma anche così mi piacevo tanto, e andavo in giro tutta orgogliosa della mia opera! Se penso che sono passati 7 anni cado dalla sedia!

  9. Non potrei essere più d’accordo! Sulla questione pelle anche, dal mese scorso mi sono spuntati un sacco di piccoli brufoli nella zona attaccatura capelli e fronte, e se prima mi vedevo bene anche senza niente in faccia ora mi scoccia..

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here