Abiti da quattro o cinque zeri, con perle, diamanti, cristalli, pizzi, sete e decori. Di cosa parliamo? Dei vestiti più costosi di sempre.
Di solito visti sul tappeto rosso degli Oscar, gli abiti più incredibili e cari della storia sono stati però quelli di due spose. Potete indovinare di chi parliamo? E quali saranno gli stilisti che hanno firmato gli abiti più costosi? Siamo pronte per mostrarveli tutti, dal Valentino di Anne Hathaway al Calvin Klein di Lupita! Si parte!
ANNE HATHAWAY in VALENTINO – 80 000$
Era il 2011 quando Anne Hatahway, per gli Oscar, ha voluto sfoggiare un lungo abito drappeggiato dalla collezione autunnale del 2002 della Maison italiana.
Volendo giocare con il colore-firma dello stilista – che è stato anche “il +1” dell’attrice al grande evento –, Anne ha abbinato rossetto e smalto rosso in tinta all’abito.
E per quanto la scelta dei diamanti non ci sia sembrata la più indicata, visti i suoi capelli dorati, il vero accessorio costoso dell’outfit era proprio la collana firmata Tiffany &Co. Il gioiello, infatti ha un valore di circa 10 milioni di dollari. In confronto l’abito è quasi uno straccetto non vi pare?
KATE WINSLET in VALENTINO – 100 000$
La leggenda vuole che sia stata Mia, la figlia allora di 8 anni, a scegliere l’ormai leggendario abito verde menta di Kate Winslet per la notte degli Oscar 2007.
Il drappo, il colore, il design sono entrati nella storia della moda – insieme al fantasmagorico prezzo di ben 100 mila dollari. La piccola Mia, come si suol dire, ha occhio!
CHARLIZE THERON in DIOR – 100 000$
Chi, se non Charlize Theron, poteva sfoggiare il più costoso abito Dior in questa lista?
Per gli Oscar 2013, la iconica testimonial di J’Adore ha sfoggiato un abito dal corpetto peplo strutturato e di design, completamente bianco, con strascico drappeggiato. Insieme ha abbiano uno dei suoi pixie cut più corti, sapientemente giocato sul contrasto tra la radice e le punte miele, e un paio di orecchini composti da due grossi diamanti, firmati Harry Winston, per un valore di ben 4 milioni di dollari.
JESSICA BIEL in CHANEL – 100 000$
Un altro abito con cinque zeri lo vediamo sulla magnifica Jessica Biel, questa volta per la notte degli Oscar del 2014.
Direttamente dalla collezione di Haute Couture della Maison per eccellenza, eccola con una cascata di luccichii non certo smorzati dagli accessori: Jessica sfoggia pendenti, collier, due tennis, un anello e un bracciale – tutti di diamanti e tutti Tiffany. Non si può dire che Jessica non abbia brillato, quella sera!
CATE BLANCHETT in ARMANI PRIVÉ. 100 000$
Gli Academy Awards del 2014 hanno riservato un’altra meraviglia da 100 000 dollari.
Parliamo del magnifico abito Armani Privé indossato da Cate Blanchett: il tulle color nude – perfetto per il suo incarnato – tempestato di paillette e Swarovski, sembra pensato apposta per mettere in risalto l’oro della statuetta – che, infatti, Cate ha vinto.
Una curiosità? Se si aggiungono le scarpe e i gioielli, l’outfit superava il valore di 18 milioni. Esatto: diciotto!!!
Devo ammettere che sono uno più bello dell’altro questi abiti. Forse, il più straordinario è quello in perle indossato da Lupita.
Io mi sento in colpa quando spendo 60 euro XD
Comunque una parola di elogio per Kate Winslet: il vestito lascia trasparire un po´di pancetta e le forme di una donna normale, viva la normalità <3
Sono tutti stupendi ma con 380.000 dollari equivalenti a 320.000 euro una persona normale si compra una casa … dopo questo articolo apprezzo molto di più quelle che decidono di vestirsi da H&M per gli Oscar. Non ho ancora capito se gli abiti sono in prestito o effettivamente pagati, gli stilisti di solito fanno a gara per vestire le attrici del momento perchè è tutta pubblicità, ma secondo me non pagano per gli abiti è più un fatto di endorsement
La cosa che più mi sconvolge sono gli abiti da sposa: alle cerimonie di consegna i vip non pagano gli abiti, che le maison prestano a gli stylist e che vengono poi restituiti. Il prezzo è giustificato dal lavoro di altissima qualità, spesso fatto a mano, che c’è dietro. Ma l’abito da sposa, che poi ti tieni nell’amadio… Dai, non ci credo che lo hai pagato tutti quei soldi! Più probabilmente quello è il suo “valore” se venisse commercializzato, ma non ci credo che abbiano effettivamente speso tanto (magari c’è stato qualche accordo commerciale prima, perché per gli stilisti è tutta visibilità)
Bello bello bello! Questi post fanno sognare, io non ho alcuna invidia anche se con l’abito da sposa di Amal mi ci comprerei casa senza il mutuo ; )
I prezzi fanno impressione, ma devo dire che tutte le donne mostrate stavano divinamente, compresa la meravigliosa Kate Winslet. Invece l’abito di Charlene Theron non avrei mai detto fosse tanto costoso, mi sembrava semplice tutto sommato…
Quello di Cate Blanchett è forse il mio preferito, veramente favoloso!!
Certo pure i gioielli fanno la loro parte ; )
Questi abiti sono tutti mozzafiato, come le donne che li indossano 🙂 Sensuali senza essere volgari, importanti senza essere pacchiani… Belli belli belli.
Però io quando vedo certe cifre dedicate alla bellezza esteriore non posso fare a meno di rimanere sempre un po’ perplessa e amareggiata.
Comunque, un elisir per gli occhi come Cate Blanchett fa sempre bene 😀
Non riesco a capire fino in fondo il costo esorbitante di certi abiti.
Per esempio quello di Kate Winslet e quello di Charlize Theron essendo un po’ più semplici, credevo avessero un prezzo più contenuto.
Discorso diverso per quello di Kate Blanchet che è in assoluto uno dei miei preferiti di sempre e di cui comprendo un po’ di più il prezzo, essendo tempestato di cristalli.
Sono tutti abiti stupendi, immagino che visti dal vivo rendano tantissimo. Mi piace forse leggermente meno il primo di Cate e quello Jessica Biel, ma anche quello bisogna vederli dal vivo. In generale si intuisce che sono abiti di eccezionale fattura e di gran classe. Riguardo al discorso che sono prezzi esagerati, è vero ma:
– ognuno coi propri soldi fa quello che vuole. A me piacciono un sacco trucchi e abiti e ogni tanto mi concedo uno sfizio e spendo di più. Ovviamente il mio di più è commisurato col mio stipendio e non è assolutamente paragonabile al costo di un capo di alta moda, ma neanche il mio stipendio è paragonabile con quello di queste star, quindi è tutto in proporzione.
– ma questi abiti (esclusi quelli da sposa) le star le comprano? Secondo me sono ‘prestati’ dagli stilisti per un occasione.
– è vero che con quei soldi ci si può sfamare un paese per svariati anni e che è uno spreco spenderli per abiti, ma allora questo discorso può essere applicato a milioni di altri campi. A me per esempio del calcio non importa nulla e per me i calciatori potrebbero andare tutti a zappare l’orto è i loro prezzi di ingaggio mi sembrano esorbitanti… Ma alla fine non è giusto fare i conti in tasca a nessuno
Sempre avuto idee politiche ben chiare e questi per me sono sprechi di soldi
però che meraviglia!! Cate Blanchett resta una Delle donne più belle del mondo secondo me
Si è sempre stata così…non se ne stra importa nulla… è carina come persona (detto dal di fuori ovviamente)
E io che dopo 13 anni cominciavo a pentirmi del mio abituccio costato 2000€…non ci resta che piangere/ridere…
Wow. Roba bella. Ma gli abiti che non sono tempestati di perle e pietre come fanno a costare così tanto?
Fantastici tutti….. il Made in Italy fa storia e questo mi rende felice…
Se non sbaglio in realtà le star non comprano questi abiti; vengono realizzati apposta per l’evento, poi lo stilista li ritira e li espone in una specie di museo privato, i più iconici almeno.