LUPITA NYONG’O in CLAVIN KLEIN – 150 000$

Nessuno si dimenticherà mai delle 6000 perle indossate da Lupita Nyong’o agli Oscar del 2015.

February 22, 2015: Lupita Nyong'o arriving on the red carpet for the 87th Annual Academy Awards (2015 Oscars), held at Hollywood and Highland in Hollywood, California. Mandatory Credit: Jennifer Graylock/INFphoto.com Ref: infusny-142

Abbinate alla sua pelle scura, illuminata da un bel trucco shimmer e dagli orecchini pendenti, hanno incantato i fan e catalizzato tutta l’attenzione sul red carpet.

ClioMakeUp-abiti-vestiti-piu-costosi-sempre-storia-oscar-matrimonio-3

Inoltre, il lavoro certosino necessario alla sua realizzazione, il design esclusivo e la preziosità dei materiali, hanno reso unico l’abito, che è subito entrato nella storia del costume e dei red carpet.



ClioMakeUp-abiti-vestiti-piu-costosi-sempre-storia-oscar-matrimonio-3

CATE BLANCHETT in ARMANI PRIVÉ – 200 000$

Di nuovo Cate, di nuovo Armani. Oscar 2007, una cascata di Swarovski color canna di fucile per un tubino monospalla che WOW.

ClioMakeUp-abiti-vestiti-piu-costosi-sempre-storia-oscar-matrimonio-19

A metà tra il futuristico e il charleston, l’abito Armani vale circa 10 volte un “normale” abito di haute couture.

ClioMakeUp-abiti-vestiti-piu-costosi-sempre-storia-oscar-matrimonio-9

AMAL ALAMUDDIN in OSCAR DE LA RENTA – 380 000$

Amal si è fatta personalizzare un abito da sogno da Oscar de La Renta. Scollo Bardot, pizzi preziosissimi e un grande strascico.

ClioMakeUp-abiti-vestiti-piu-costosi-sempre-storia-oscar-matrimonio-4

ClioMakeUp-abiti-vestiti-piu-costosi-sempre-storia-oscar-matrimonio-6

Considerato l’evento grandioso a Venezia, durato più giorni, tutto sembra più proporzionato. Il make-up, qualora ve lo steste chiedendo, è firmato Charlotte Tilbury. Un bell’entourage, non è vero?

ClioMakeUp-abiti-vestiti-piu-costosi-sempre-storia-oscar-matrimonio-5

KATE MIDDLETON in ALEXANDER McQUEEN – 400 000$

Uno degli abiti più famosi del mondo, nonché forse il più costoso. Esclusi gli abiti venduti all’asta (per esempio l’abito bianco di Marilyn o quello di velluto di Lady D.) per diversi milioni, quello di Kate sembrerebbe avere il primato. Il valore non è dato solo dai materiali preziosi, ma dal design firmato da Sarah Burton in persona.

ClioMakeUp-abiti-vestiti-piu-costosi-sempre-storia-oscar-matrimonio-2

La stilista a capo di Alexander McQueen ha curato ogni dettaglio, per il più grandioso Royal Wedding di sempre. È stato studiato come sarebbe apparso il rovescio dello strascico sollevato da Pippa – che sarebbe dovuto apparire come la corolla di un fiore – così come il complesso design del corpetto: Kate e Sarah hanno voluto unire insieme l’ispirazione presa dall’abito da sposa di Grace Kelly, da quello di Elisabeth II e dai modelli-firma della Maison McQueen.

ClioMakeUp-abiti-vestiti-piu-costosi-sempre-storia-oscar-matrimonio-3

Poi lo sapete che la tiara indossata da Kate è il regalo che Re Giorgio VI ha fatto ad Elisabetta per i suoi 18 anni? Apparteneva precedentemente alla madre. Un bel “qualcosa di prestato”, non vi sembra?

ClioMakeUp-abiti-vestiti-piu-costosi-sempre-storia-oscar-matrimonio-1

Se amate i post sugli abiti entrati nella storia, ecco qualche post che fa proprio per voi!

1) I 19 ABITI PIÙ SCANDALOSI DELLA STORIA

2) GLI ABITI DA OSCAR PIÙ ICONICI DI SEMPRE

3) GLI ABITI DA SPOSA PIÙ FAMOSI DI HOLLYWOOD

ClioMakeUp-abiti-vestiti-piu-costosi-sempre-storia-oscar-matrimonio-7

Ragazze che ne dite? Vi sembrano cifre da capogiro? Quale vi piace di più e quale vi sembra essere un bel po’ di soldi sprecati? Spendereste di più per gli Oscar o per il vostro matrimonio? Fateci sapere tutto! Un bacione!

 

15 COMMENTI

  1. Devo ammettere che sono uno più bello dell’altro questi abiti. Forse, il più straordinario è quello in perle indossato da Lupita.

  2. Io mi sento in colpa quando spendo 60 euro XD
    Comunque una parola di elogio per Kate Winslet: il vestito lascia trasparire un po´di pancetta e le forme di una donna normale, viva la normalità <3

  3. Sono tutti stupendi ma con 380.000 dollari equivalenti a 320.000 euro una persona normale si compra una casa … dopo questo articolo apprezzo molto di più quelle che decidono di vestirsi da H&M per gli Oscar. Non ho ancora capito se gli abiti sono in prestito o effettivamente pagati, gli stilisti di solito fanno a gara per vestire le attrici del momento perchè è tutta pubblicità, ma secondo me non pagano per gli abiti è più un fatto di endorsement

  4. La cosa che più mi sconvolge sono gli abiti da sposa: alle cerimonie di consegna i vip non pagano gli abiti, che le maison prestano a gli stylist e che vengono poi restituiti. Il prezzo è giustificato dal lavoro di altissima qualità, spesso fatto a mano, che c’è dietro. Ma l’abito da sposa, che poi ti tieni nell’amadio… Dai, non ci credo che lo hai pagato tutti quei soldi! Più probabilmente quello è il suo “valore” se venisse commercializzato, ma non ci credo che abbiano effettivamente speso tanto (magari c’è stato qualche accordo commerciale prima, perché per gli stilisti è tutta visibilità)

  5. Bello bello bello! Questi post fanno sognare, io non ho alcuna invidia anche se con l’abito da sposa di Amal mi ci comprerei casa senza il mutuo ; )
    I prezzi fanno impressione, ma devo dire che tutte le donne mostrate stavano divinamente, compresa la meravigliosa Kate Winslet. Invece l’abito di Charlene Theron non avrei mai detto fosse tanto costoso, mi sembrava semplice tutto sommato…
    Quello di Cate Blanchett è forse il mio preferito, veramente favoloso!!

  6. Questi abiti sono tutti mozzafiato, come le donne che li indossano 🙂 Sensuali senza essere volgari, importanti senza essere pacchiani… Belli belli belli.
    Però io quando vedo certe cifre dedicate alla bellezza esteriore non posso fare a meno di rimanere sempre un po’ perplessa e amareggiata.
    Comunque, un elisir per gli occhi come Cate Blanchett fa sempre bene 😀

  7. Non riesco a capire fino in fondo il costo esorbitante di certi abiti.
    Per esempio quello di Kate Winslet e quello di Charlize Theron essendo un po’ più semplici, credevo avessero un prezzo più contenuto.
    Discorso diverso per quello di Kate Blanchet che è in assoluto uno dei miei preferiti di sempre e di cui comprendo un po’ di più il prezzo, essendo tempestato di cristalli.

  8. Sono tutti abiti stupendi, immagino che visti dal vivo rendano tantissimo. Mi piace forse leggermente meno il primo di Cate e quello Jessica Biel, ma anche quello bisogna vederli dal vivo. In generale si intuisce che sono abiti di eccezionale fattura e di gran classe. Riguardo al discorso che sono prezzi esagerati, è vero ma:
    – ognuno coi propri soldi fa quello che vuole. A me piacciono un sacco trucchi e abiti e ogni tanto mi concedo uno sfizio e spendo di più. Ovviamente il mio di più è commisurato col mio stipendio e non è assolutamente paragonabile al costo di un capo di alta moda, ma neanche il mio stipendio è paragonabile con quello di queste star, quindi è tutto in proporzione.
    – ma questi abiti (esclusi quelli da sposa) le star le comprano? Secondo me sono ‘prestati’ dagli stilisti per un occasione.
    – è vero che con quei soldi ci si può sfamare un paese per svariati anni e che è uno spreco spenderli per abiti, ma allora questo discorso può essere applicato a milioni di altri campi. A me per esempio del calcio non importa nulla e per me i calciatori potrebbero andare tutti a zappare l’orto è i loro prezzi di ingaggio mi sembrano esorbitanti… Ma alla fine non è giusto fare i conti in tasca a nessuno

  9. Sempre avuto idee politiche ben chiare e questi per me sono sprechi di soldi
    però che meraviglia!! Cate Blanchett resta una Delle donne più belle del mondo secondo me

  10. Si è sempre stata così…non se ne stra importa nulla… è carina come persona (detto dal di fuori ovviamente)

  11. E io che dopo 13 anni cominciavo a pentirmi del mio abituccio costato 2000€…non ci resta che piangere/ridere…

  12. Se non sbaglio in realtà le star non comprano questi abiti; vengono realizzati apposta per l’evento, poi lo stilista li ritira e li espone in una specie di museo privato, i più iconici almeno.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here