Indietro
Prossimo

TEST & TRICKS

Come primo trucco abbiamo utilizzato un mix dei viola in combinazione con il rosa antico per le zone più chiare (come l’arcata sopracciliare).

cliomakeup-recensione-ultimate-multi-finish-shadow-palette-nyx-10Ultimate Multi Finish Shadow Palette NYX, trucco viola, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-ultimate-multi-finish-shadow-palette-nyx-11Ultimate Multi Finish Shadow Palette NYX, trucco viola, fotografia realizzata con luce artificiale.

I colori non danno particolari problemi di fall-out ma questi sul viola-rosa, a causa della loro pigmentazione, non “risaltano” molto sull’occhio.

cliomakeup-recensione-ultimate-multi-finish-shadow-palette-nyx-12Ultimate Multi Finish Shadow Palette NYX, trucco viola, occhio chiuso, fotografia realizzata con luce naturale.

Non è così invece con gli altri colori della palette, come i verdi e i marroni/oro. Per il trucco che vedete qui sotto abbiamo utilizzato un mix di nuance, applicando l’oro scuro nella piega come anche nella rima inferiore.

cliomakeup-recensione-ultimate-multi-finish-shadow-palette-nyx-13Ultimate Multi Finish Shadow Palette NYX, trucco verde, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-ultimate-multi-finish-shadow-palette-nyx-14Ultimate Multi Finish Shadow Palette NYX, trucco verde, fotografia realizzata con luce artificiale.

Al centro della palpebra abbiamo tamponato un po’ di oro scuro metallizzato (da bagnato), per dare ancora più riflessi. Gli ombretti si stendono e si sfumano facilmente, senza creare macchie.

cliomakeup-recensione-ultimate-multi-finish-shadow-palette-nyx-15Ultimate Multi Finish Shadow Palette NYX, trucco verde, occhio chiuso, fotografia realizzata con luce naturale.

Insomma, si tratta di una palette con cui è possibile creare diversi look anche se troviamo che alcuni colori siano poco pigmentati mentre altri un po’ troppo simili tra di loro. La durata non è male anche se, dopo svariate ore, abbiamo notato che tendono ad entrare un po’ nelle pieghe (consigliamo quindi l’utilizzo di un primer).

cliomakeup-recensione-ultimate-multi-finish-shadow-palette-nyx-16Ultimate Multi Finish Shadow Palette NYX, trucco marrone/oro scuro, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-ultimate-multi-finish-shadow-palette-nyx-17Ultimate Multi Finish Shadow Palette NYX, trucco marrone/oro scuro, fotografia realizzata con luce artificiale.

Qui potete vedere bene che i due colori “oro scuro” si confondo molto tra di loro, cosa che li rende quasi indistinguibili.

cliomakeup-recensione-ultimate-multi-finish-shadow-palette-nyx-18Ultimate Multi Finish Shadow Palette NYX, trucco marrone/oro scuro, occhio chiuso, fotografia realizzata con luce naturale.

Dagli swatch visti online però le altre palette, in particolare Warm Rust-Warm Rustic, sembrano avere una maggior distinzione tra i vari colori proposti.

TIPS AND TRICKS

Il primer non solo può tornarvi utile per far durare più a lungo l’ombretto (ed eliminare le varie discromie): protegge anche la palpebra dai colori molto forti come il verde, il quale rischia di macchiare la pelle!

Stendete il primer in piccole quantità, senza esagerare, e se avete una palpebra particolarmente oleosa tamponate leggermente della cipria per fissarlo. Se non amate utilizzare il primer potete sempre passare sulla palpebra un po’ di correttore (da fissare con un leggero strato di cipria)!

Dove state andando? Non abbiamo ancora finito! Passate alla prossima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali.

Indietro
Prossimo
...
LA PAGELLA
Pigmentazione
7
Durata
7
Fall out
9
Sfumabilità
8
Selezione colori
6
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteMigliori fondotinta del 2017: i miei super TOP per ogni budget
Prossimo PostCollezioni natalizie super luminose ✨ : i più bei prodotti per risplendere!

2 COMMENTI

  1. Mi ricordo che qualche hanno fa un brand di lusso (forse guerlain, ma non sono sicura) aveva fatto una cosa simile: una palette con 4 ombretti quasi dello stesso colore ma 4 finish diversi… Come mi confermate anche nella recensione non è proprio una genialità perchè una volta applicati sull’occhio la differenza di finish tra ombretti non è poi così evidente; specialmente se come me si portano gli occhiali, il rischio è quello di avere ombretti che sembrano tutti uguali!
    Al dí la di questo peró nella palette sono Molto belli i verdi (una tonalità molto particolare mi pare) e i marroni-oro

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here