cliomakeup-hair-contouring-17-colore

IL VISO OVALE

Il viso ovale, corrisponde al fisico a clessidra, ed è quello che viene considerato “perfetto”. È il più modulabile, e grazie alla sua forma molto regolare possiamo creare degli effetti di hair contouring estremamente interessanti.

Il viso ovale è praticamente perfetto!

Con questa forma di viso stanno bene quasi tutte le colorazioni, ma ovviamente si può aggiungere profondità, consistenza e luminosità ai capelli esaltandone la forma.

cliomakeup-hair-contouring-12-viso-ovale

cliomakeup-hair-contouring-5-jessica-biel.jpg



Jessica Biel ha un viso perfetto e ne esalta la bellezza con un perfetto hair contouring

IL VISO A FORMA TONDA

Per questa forma di viso bisogna posizionare le ombre nella parte bassa dei vostri capelli, perché in questo modo riuscirete a sfinare il viso.

cliomakeup-hair-contouring-11-viso-tondo

I toni di colore più chiari che daranno l’effetto luminoso alla vostra capigliatura sono quindi da concentrare nella parte più alta, scurendoli poi verso le punte dalle orecchie in giù. Per il viso tondo, la piega più adatta è liscia, con le punte leggermente girate. Questa è l’ideale per sfinare il viso.

IL VISO DALLA FORMA ALLUNGATA

Per questa forma di viso bisogna cercare di creare un’illusione ottica che dia la sensazione di accorciare il volto rendendolo più armonioso e meno scavato.

cliomakeup-hair-contouring-14-viso-lungo

Bisognerà quindi concentrare la parte luminosa della tinta nella parte centrale dei nostri capelli e applicare i toni più profondi sulla radice. Per questa forma di viso, è da sconsigliare un asciugatura troppo liscia e dritta, resterebbe troppo vicina al vostro viso evidenziandone ulteriormente la sua verticalità.

cliomakeup-hair-contouring-7-viso-cuore

In questo caso il viso è a forma di cuore. Ma si può procedere con la stessa tecnica pensata per il viso allungato, perchè in entrambi i casi bisogna “allargare” il volto

IL VISO SQUADRATO

Infine, abbiamo la forma del viso squadrata. Forse è la più complicata da regolare, ma il trucco sta nell’ammorbidire le sue linee dure.

cliomakeup-hair-contouring-20-sandra-bullock

Bisogna creare più livelli di multi-tonalità di luce e ombra che verranno applicati sugli angoli del volto, in particolare modo verso la mascella e le tempie.

cliomakeup-hair-contouring-3-viso-quadrato

Per questa forma di viso è consigliabile poi realizzare un’asciugatura a onde morbide per rendere ancora più aggraziato il vostro viso.

cliomakeup-hair-contouring-16-viso-rettangolareRagazze, queste erano le nostre proposte su come sfruttare al meglio l’hair contouring sulle vostre chiome! Se i capelli perfetti sono la vostra ossessione non perdetevi:

1) I TAGLI DI CAPELLI PERFETTI PER IL 2017

2) CINNEMON CHOCOLATE HAIR E I VERY BERRY SONO I COLORI PERFETTI PER LE CASTANE

3) CAPELLI BIONDI LE TONALITÀ PIÙ BELLE DA CONOSCERE

cliomakeup-hair-contouring-10-forme-viso

Ragazze, cosa ne dite dell’hair contouring? Avete mai provato questa tecnica? Se si, come l’avete realizzata sui vostri capelli? Trovate che sia un’idea davvero rivoluzionaria per quanto riguarda le colorazioni permanti? O preferite realizzarla solamente nella sua versione beauty? Fatecelo sapere nei commenti! Un bacione dal Team!

9 COMMENTI

  1. Molto interessanti queste tecniche! Anche se io non ho ancora individuato la mia forma del viso… sono indecisa tra ovale e tondo :/ forse è una mezza via…
    Comunque avete aggiunto una pagina in più che è vuota!

  2. Se fossi sicura che il parrucchiere lo sappia fare, correrei al volo a chiedere l’hair contouring!!! Finora ho visto solo millantare grandi tecniche (grandi nomi di tecniche, più che altro) ma i risultati, che si chieda shatush, baylage, hair contouring ecc… sono sempre gli stessi! -.-‘
    Io ho il viso ovale ma allungato, mi servirebbero proprio quelle belle schiariture centrali… Ora che ho i capelli lunghi fino alla vita, poi, darebbero un po’ di movimento scongiurando l’effetto Morticia. Ovviamente per farlo non mi sembra il caso di ricorrere al fai da te come faccio di solito! 😀

    Comunque sono quasi sicura che questa sia la tecnica che hanno usato ultimamente su Ilary Blasi: A D O R O i capelli che ha in questo momento (non so se l’ho letto qua, ma c’era qualcuno che invece li insultava pesantemente ahah)… Prima ha provato a presentarsi con capelli orrendi, a volte gialli o biondo barbie, così invece hanno delle sfumature che le stanno benissimo!

  3. Si…al momento ha capelli bellissimo, peccato che con le labbra stia esagerando dannatamente, sta diventando Nina Moric nei momenti peggiori, peccato perchè avrebbe un bel viso.

  4. Ahaha è vero! Si stanno facendo tutte delle labbra esagerate, mi chiedo se ci sia davvero qualcuno a cui piacciono così a canotto… E comunque con la scusa che fanno i filler di ialuronico (riassorbibile e “naturale”), in tantissime ricorrono alle punturine (basta vedere su yt, instagram ecc… ormai non c’è quasi più nessuna che è rimasta naturale!)

  5. Ho letto tutti i possibili “riconosci il tuo sottotono”, “riconosci la forma del tuo viso”, “riconosci la tua forma degli occhi”…e niente, ne avessi capita una ahah

  6. E perchè no? Rossa, mogano, colori bellissimi…. si, in effetti biondina non ti ci vedo, ma rossa oppure anche blu elettrico…. prova!
    Sei già gnocca di tuo, poi così….. slurp!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here