I capelli biondi sono tra i più sognati e ammirati dalle donne. Da Marlyn Monroe a Grace Kelly, sono tante le dive che hanno fatto della loro chioma chiara un simbolo di femminilità e seduzione. Non stupisce quindi se la tinta bionda è una delle più richieste ai parrucchieri. Bionda si nasce… o si diventa e ci sono molte donne che, seppur nate scure, sognano capelli color miele.

Si fa presto però a dire biondo! Dal biondo platino al biondo scuro, ci sono veramente mille sfumature. Scegliere la tonalità giusta è molto importante: il colore dei capelli risalta l’incarnato, valorizza i lineamenti del viso, dà stile e personalità ad un volto.

Se avete già i capelli biondi o se per l’estate avete voglia di schiarire la chioma, capiremo insieme quale tonalità è la più adatta. Ce n’è per tutti i gusti: fatevi affascinare dalle capigliature dorate e prendete ispirazione per un nuovo look! Continuate a leggere! 😉

ClioMakeUp-capelli-biondi-tonalita-biondo-platino-scuro-miele-strawberry-bronde-cenere-caramello-vaniglia-margot-robbie

BIONDO CLASSICO

Partiamo subito con il biondo per eccellenza, il più classico e brillante. Potremmo definirlo il biondo Marilyn, quello più iconico. Chi sceglie questo colore dovrebbe avere lineamenti del viso armoniosi e pelle chiara. Ma non è detto che si debbano avere necessariamente gli occhi azzurri per riprodurre la famigerata accoppiata “bionda-occhi azzurri”, anzi! Gli occhi nocciola vengono messi molto in risalto dai capelli biondi e Marilyn ne è l’esempio più lampante!

ClioMakeUp-capelli-biondi-tonalita-biondo-platino-scuro-miele-strawberry-bronde-cenere-caramello-vaniglia-kate-hudson

Più il sottotono della pelle è freddo, più si può scegliere un biondo chiaro. I capelli biondi sono perfetti quando sono voluminosi, da vera vamp, in modo che non rimangano troppo piatti da rendere il viso pallido.

ClioMakeUp-capelli-biondi-tonalita-biondo-platino-scuro-miele-strawberry-bronde-cenere-caramello-vaniglia-claudia-schiffer

BIONDO CENERE

Il biondo cenere è adatto a tutte le età, sta bene a tutte le carnagioni e con tutte le lunghezze. È una delle tonalità più facili da portare e da mantenere, oltre che molto elegante.

ClioMakeUp-capelli-biondi-tonalita-biondo-platino-scuro-miele-strawberry-bronde-cenere-caramello-vaniglia-scarlett-johansson

Se si preferiscono le punte più chiare, l’ideale è scegliere lo shatush, così da non essere schiave della ricrescita.

ClioMakeUp-capelli-biondi-tonalita-biondo-platino-scuro-miele-strawberry-bronde-cenere-caramello-vaniglia-cara-delevingne

BIONDO PLATINO

Il biondo platino è quello più difficile in assoluto. È indicato per le ragazze che hanno un sottotono freddo, perché il platino dei capelli tende a far uscire il “giallo” dei sottotoni caldi della pelle. Dona molto a chi ha occhi e pelle chiari e ovviamente anche il colore naturale dei capelli deve essere abbastanza chiaro, altrimenti la ricrescita sarà un grande problema!

ClioMakeUp-capelli-biondi-tonalita-biondo-platino-scuro-miele-strawberry-bronde-cenere-caramello-vaniglia-14

Il biondo platino richiede carnagione candida, tante cure e grande personalità.

Il biondo platino è ideale anche per chi ha molti capelli bianchi, meglio se non troppo lunghi per non appesantire un hairstyle che altrimenti rischia di invecchiare. Oltre alla carnagione candida, richiede frequenti cure, carisma e grande personalità. Proprio come Lady Gaga!

ClioMakeUp-capelli-biondi-tonalita-biondo-platino-scuro-miele-strawberry-bronde-cenere-caramello-vaniglia-lady-gaga

BIONDO SCURO

Il biondo scuro è molto facile da portare perché è quello che appare più naturale. È anche la tonalità di biondo più semplice da ottenere con la tinta, oltre ad essere una delle più richieste.

ClioMakeUp-capelli-biondi-tonalita-biondo-platino-scuro-miele-strawberry-bronde-cenere-caramello-vaniglia-gigi-hadid

ClioMakeUp-capelli-biondi-tonalita-biondo-platino-scuro-miele-strawberry-bronde-cenere-caramello-vaniglia-taylor-swift

 

Le sfumature di biondo non sono finite qui! Nella prossima pagina vedrete altre tonalità di capelli biondi molto interessanti e “golose”, tra cui quella più amata dalle celebrity! Volete scoprire qual è? Correte a pagina 2!