Le maschere viso sono una coccola che la maggior parte di noi, almeno ogni tanto, ama dedicarsi, in quanto danno il pretesto di rilassarci ma, al contempo, anche e soprattutto di “farci belle”. Ultimamente, però, questo trattamento è andato oltre e, soprattutto in questo clima di feste, si è tramutato in un escamotage per farci divertire e… scintillare! Le maschere viso, infatti, hanno cominciato a trasformare la skincare in un vero e proprio momento da condividere sui social e, recentemente, alcuni dei brand più celebri per i loro prodotti di cura per la pelle e make-up le hanno portate ad un altro livello, ricoprendole di glitter!
Ebbene sì ragazze, le protagoniste del post di oggi saranno proprio loro, le maschere viso glitter che stanno letteralmente spopolando su Instagram. E non è tutto: vi parleremo anche di come realizzarle da sole a casa, per poter scintillare tutte le volte che volete mentre coccolate la vostra pelle! Siete curiose di scoprire di che cosa si tratta? Allora non vi resta che continuare a leggere per scoprire tutto!
Credits: glamglow.com
MASCHERE VISO GLITTER MANIA: DA QUELLA DI GLAMGLOW…
Una delle più celebri (e instagrammate) maschere glitter è quella lanciata di recente da GlamGlow, destinata alle beauty addicted che desiderano “brillare” anche durante la skincare!
Credits: popsugar.com
In verità bisogna dire che non è una totale innovazione, ma è una versione rivisitata in chiave scintillante di un grande classico del brand, ovvero la maschera Gravitymud Firming Treatment, arricchita di glitter e stelline argentate e scintillanti!
GlamGlow, GlitterMask Gravitymud Firming Treatment. Prezzo: 69$
Il composto di partenza della maschera peel-off è mirato a tonificare e a rassodare viso, collo e décolleteé, e ha una formula che ha come base un complesso di nome Teaoxi, a base di liquirizia e… marshmallow!
Credits: bustle.com
Il brand è stato molto chiaro con la sua clientela, e ha risposto in anticipo a tutte le domande che, spontaneamente, un prodotto del genere può far sorgere.
Credits: revelist.com
I glitter sono quelli usati per il make-up e non occludono i pori
Innanzitutto, Glamglow ha assicurato che i glitter contenuti nella maschera sono gli stessi utilizzati per il make-up e che, dunque, non risultano dannosi per la pelle, né hanno un effetto occlusivo sui pori.
Credits: popsugar.com
Inoltre, non rischiano di graffiare poiché sospesi nella formula gel della maschera, non irritando di conseguenza il viso. Sicuramente è un prodotto divertente, nato per rendere anche il momento di una maschera un buon pretesto per lasciarsi andare alla selfie-mania!
….FINO A QUELLA DI TOO FACED!
Subito dopo un altro marchio ha voluto dire la sua in fatto di maschere glitter, ovvero Too Faced che, in questo mese di dicembre, ha lanciato una maschera brillantissima: la Glow Job!
Too Faced, Glittermask Glow Job. Prezzo: 42£
La maschera glitter di too faced è andata sold out in un’ora
Dai colori più tenui e delicati di quella di GlamGlow, in quanto ha come protagonisti il color rosa pesca e microglitter dorati, questa maschera ha fatto subito impazzire tutti quanti, diventando sold out nel giro di un’ora dal suo lancio!
Credits: totalbeauty.com
I benefici che propone sono un incarnato naturalmente glowy, luminoso e sano e, a sua volta, si rimuove come una normale maschera peel-off.
Credits: hellogiggles.com
Belle da vedere… ma, se i glitter non creano ne danni (ci mancherebbe xD) ne benefici che senso ha usare una maschera glitterata? Sarà la solita cavolata da Instagram… Poi non darei mai 69 dollari per così poco prodotto… sconvolgente!
Secondo voi, Team, quali sono le migliori maschere peel-off idratanti? 🙂 (a prezzo contenuto) xD
Ahahah che idea carina, per farsi poi dei selfie! Meglio quella fatta in casa!
invidia massima per Ceddy che riesce ad essere bellissima pure con una maschera e struccata!
comunque l’unica cosa che mi attira di queste maschere è il fatto di togliersi comodamente come fossero delle pellicole, usando praticamente sempre quelle all’argilla ci metto un quarto d’ora solo per risciacquare il viso!
I prezzi delle maschere glamglow mi sconvolgono sempre! O_O
Grazie infinite clachantal ☺️
Ceddy ClioMakeUp
Ciao Fatina82, a quale maschera ti riferisci?
Ciao Giulia! Di solito le maschere peel off sono purificanti, tra le idratanti ho provato quella di Bottega Verde all’acido glicolico e mi è piaciuta molto, perché non dà lo “strappo” tipico di questo genere di prodotti e lascia la pelle bella morbida.
Ceddy ClioMakeUp
No anche a me non vengono via in maniera soddisfacente come nella foto … devo dire che non amo particolarmente le peel off comunque perchè – sarà colpa mia forse sono troppo pelosa – fanno un male assurdo. Credo che il segreto sia metterne uno strato abbastanza spesso sulla pelle pulita e soprattutto asciutta ed aver pazienza che si asciughi bene senza zone ancora “umide”.
posso dire che chiunque abbia inventato il nome della maschera glitter di Too Faced è un mito? Mi fanno morire quando creano questi nomi 😀
comunque sono davvero carine queste maschere! Ammetto che pur amando molto farle non ho ancora mai provato quelle peel-off e quasi me ne vergogno 🙂 Uso sempre o quelle in tessuto o quelle in argilla e non cerco mai qualcosa di peel-off. Urge rimediare!
al nome ci avevo pensato anche io, però avevo “timore” a scriverlo!! XD
Allora da vedere sono carinissime, ma siccome io con la maschera in faccia sembro: il mostro della palude nera con la maschera al carbone, frankenstein quando metto l’argilla verde e la mummia con quelle in tessuto tendo a nascondermi nei recessi bui di casa piuttosto che farmi i selfie e creare panico sul web … non oso pensare a cosa sembrerei con quella al glitter. Secondo me i contro superano i pro:
1 il glitter non dà nessun valore aggiunto a livello di efficacia
2 se è troppo grosso come per esempio le stelline, vedo un rischio di graffi se non si sta attente a stendere il prodotto
3 il prodotto è incredibilmente costoso proprio perchè contiene glitter ma paradossalmente il glitter è un ingrediente inutile
4 il glitter purtroppo ha una mente malata e gli piace propagarsi a dismisura, non oso aprirne una boccetta perchè mi ritrovo la casa completamente impollinata … quindi anche il fai da te è no.
Va bene, non sapevo che di solito fossero purificanti, grazie per la delucidazione 🙂
No ma il nome della maschera di Too Faced? Chapeau.