KERRY WASHINGTON ED IL COLORE DELL’ANNO ULTRA VIOLET

Kerry Washington durante questi Golden Globes ha fatto risaltare come non mai i suoi bellissimi occhi scuri con un trucco incentrato sul colore Pantone del 2018: Ultraviolet!

cliomakeup-beauty-look-golden-globes-2018 (4)

Kerry Washington ha cavalcato il trend dell’Ultraviolet, ma con un motivo specifico

Carola Gonzalez, la MUA che ha realizzato il beauty look di Kerry, ha scelto però il colore viola per una ragione specifica e non dettata dalle tendenze, ma da ciò che questo colore rappresenta, ossia la lealtà, valore molto sentito in relazione al supporto dei diritti delle donne, tematica cardine della cerimonia di quest’anno.

cliomakeup-beauty-look-golden-globes-2018 (5)

Sulle labbra, Carola ha usato l’Hydro boost Hydrating Lip Shine in Soft Mulberry e, per gli occhi, il Nourishing Long Wear Eye Shadow ed il Built-in Primer in colore Cool Plum, tutti di Neutrogena. Il tutto è stato valorizzato dall’Hydraboost Mascara dello stesso brand, per dare agli occhi di Kerry ulteriore fascino!



cliomakeup-beauty-look-golden-globes-2018 (16)

Neutrogena, Hydro boost Hydrating Lip Shine in Soft Mulberry. Prezzo: 9,99$

DAKOTA JOHNSON E LA BELLEZZA DELLA SEMPLICITÀ

Il beauty look di Dakota Johnson è stato curato dalla MUA Kate Lee, che però ha tenuto segreti i prodotti usati per realizzarlo! In ogni caso, il risultato è stato magistrale: l’incarnato di Dakota risulta fresco ma definito da un leggero contouring ed il trucco occhi, pur essendo matte, è molto luminoso.

cliomakeup-beauty-look-golden-globes-2018 (2)

Sulla palpebra mobile Kate ha usato un color panna, e ha scaldato e dato profondità alla palpebra usando un marrone dal sottotono leggermente aranciato sull’angolo esterno. La ciliegina sulla torta del trucco occhi è stata la matita burro nella rima interna inferiore!

cliomakeup-beauty-look-golden-globes-2018 (1)

Per le labbra, è stato usato un rossetto nude delicato, mentre le sopracciglia sono state definite leggermente con pochissimo ombretto, per far mantenere loro un aspetto naturale.

EMMA STONE E IL MAKE-UP ISPIRATO ALLE SUFFRAGETTE

Il make-up di Emma Stone, che ha puntato su un trucco occhi verde con punto luce bianco sulla parte interna della palpebra, e labbra color viola malva, ha portato con sé un messaggio importante che ha avvalorato quello espresso durante questi Golden Globes dalle star che vi hanno preso parte.

cliomakeup-beauty-look-golden-globes-2018-1.jpeg

La MUA che se ne è occupata, Rachel Goodwin, ha usato infatti su Emma i colori ufficiali delle suffragette, ossia le donne che tra il 19esimo e il 20esimo secolo si sono battute per l’emancipazione femminile e l’ottenimento del diritto di voto.

cliomakeup-beauty-look-golden-globes-2018 (11)

Per Emma stone, sono stati usati i colori delle suffragette

L’ombretto verde usato da Rachel per il trucco occhi di Emma è Heartbreaker, proveniente dalla palette NARS x Man Ray Glass Tears Eyeshadow Palette, mentre il rossetto è l’ Audacious Lipstick nella nuance Dominique, sempre di NARS. Rachel, inoltre, ha usato lo stesso ombretto bianco con cui ha dato luce allo sguardo di Emma come illuminante!

cliomakeup-beauty-look-golden-globes-2018 (15)

NARS, NARS x Man Ray Glass Tears Eyeshadow Palette. Prezzo: 49$

EMILIA CLARKE CON LABBRA E GUANCE MATCHY-MATCHY

Emilia Clarke ormai ha abbracciato con entusiasmo il biondo platino, e lo ha valorizzato più che mai con un look matchy matchy tra labbra e guance realizzato dalla MUA Jillian Dempsey. Jillian purtroppo non ha rivelato che prodotti ha usato per il trucco, ma in ogni caso ha fatto una scelta vincente usando lo stesso rossetto fuxia che ha messo sulle labbra di Emilia sulle guance come blush!

cliomakeup-beauty-look-golden-globes-2018 (8)

Il trucco occhi è classico e fresco: la palpebra mobile presenta un ombretto shimmer molto chiaro dal sottotono rosato, e lo sguardo è reso felino da una linea di eyeliner, sottile ma di colore nero intenso. Le sopracciglia sono al naturale, creando un interessante contrasto con la chioma dell’attrice!

cliomakeup-beauty-look-golden-globes-2018 (7)

Bellezze, volete qualche altro tip relativo al make-up da “rubare” dai red carpet scorsi? Allora non perdetevi:

1) GOLDEN GLOBES 2017: I TRUCCHI DA COPIARE E QUELLI DA DIMENTICARE!

2) I PRODOTTI DA “RUBARE” AI MUA DAGLI EMMY 2017

3) TRUCCHI DA RED CARPET: 10 IDEE DA COPIARE SUBITO!

4) FESTIVAL DEL CINEMA DI VENEZIA 2017: 8 BEAUTY TIPS DA RUBARE AI LOOK DEL RED CARPET!

cliomakeup-beauty-look-golden-globes-2018 (10)

Ecco i colori delle suffragette da cui ha tratto ispirazione la MUA Rachel Goodwin!

Ragazze, che cosa ne pensate di questi beauty look sfoggiati ai Golden Globes di quest’anno? Qual è il vostro preferito tra quelli di cui vi ho parlato, e quale vi piacerebbe provare a riprodurre? Ditemi tutto nei commenti eheh! Un super beso!!!

19 COMMENTI

  1. Kerry Washington è stupenda!!!! Le altre un po’ sottotono…mi aspettavo cose meno naturali

  2. Adoro Emma Stone ma con questo trucco la trovo invecchiata; non mi piace affatto il biondo platino, su nessuna, ed Emilia Clarke, secondo me, tra platino e megasopracciglia non è valorizzata.

  3. Credo che questa sia la prima volta che il make-up di Emma Stone non mi piace affatto. Trovo che non doni alla sua forma degli occhi, e che quel malva freddino e sbattuto faccia a cazzotti col resto.
    Per il resto, mi piace molto questo trend abbastanza “tranquillo”, senza trucchi teatrali alla Instagram e senza mascheroni. Gal Gadot per me e’ la top.

  4. Hai ragione! La prima ragazza e Margot Robbie molto belle!! soprattutto la prima ha un gran bel make up!

  5. Tra quelle elencate la più bella è Penelope Cruz, bellissimo make up, le stava benissimo, per non parlare che non dimostra proprio l’età che ha!
    Emma Stone non mi è piaciuta per niente, non so perché, ma quel trucco la ingrigiva, la sbatteva troppo!
    Emilia Clarke spero che torni più presto possibile al suo colore naturale!! Non mi piace il biondo platino in generale, figurarsi su una moracciona come lei!

  6. Mi sono piaciute tutte, anche quelle che non sono rientrate nel post ma Penelope Cruz secondo me è radiosa. Decisamente una tra le mie preferite.

  7. concordo con i tuoi commenti, forse il trucco di Emma Stone stona perchè tutti gli altri presentati sono molto naturali, ma non mi piace molto gli occhi sono pesti. Sono rimasta un filino delusa dalla decisione di Emilia di soccombere al look della sua immagine televisiva e concordo con il fatto che rispetto ai bellissimi capelli che aveva ora sembra che abbia una forcata di paglia in testa (parole di mia mamma)

  8. E’ una mia impressione o il matte lip sta tramontando e l’effetto rimpolpante del labbro lucido sta ritornando?

  9. Le prime tre meravigliose. Quel rossetto revlon è fantastico lo voglio. Là palette di CT la punto da tempo come tantissimi altri prodotti (un post ci starebbe) ma finché non arriva in Italia (quanto mi piacerebbe!) non so se rischio l’acquisto a Scatola chiusa! Penelope sempre divina. Ricordo anche Catherine zeta jones che era bellissima, non si parla mai di lei ma la trovo di una bellezza squisita è molto elegante

  10. Oddio! Cosa hanno fatto alla mia Emma Stone? Io la trovo sempre bellissima, ma sta volta qualcosa nel trucco non mi convince: tutto quell’ombretto bianco shimmer fino alle sopracciglia che fa un po’ siuretta anni ’80? O forse il rossetto? Dakota: non mi piace lei, punto. Boccio il look di Emilia Clarke, è il peggiore per me! Sono riusciti a far sembrare brutta una ragazza molto carina. Invece il top Delle top è Penelope Cruz. Quanto è bella e magnetica questa donna?

  11. Emilia Clarke e Dakota Johnson non mi dicono granché, il loro sembra un trucco da tutti i giorni… Bellissime invece le altre. Gal Gadot e Penelope Cruz sono la perfezione! 🙂

  12. Noooo! :O Già sui social impazzano quei labbroni tesi in fuori, manca solo che se li tirino a lucido XD Spero di vedere i plumper solo su chi li sa indossare, ma non sarà così.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here