Sul blog ci piace parlare dell’evoluzione della moda in relazione all’aumento della sua inclusività poiché, in questo modo, sta cominciando ad offrire ancora più potenziali modelli in cui trovare identificazione ed incoraggiamento, non solo da un punto di vista estetico, ma anche personale. Gli standard di bellezza, infatti, si stanno sempre più adattando alla consapevolezza ormai più radicata e diffusa riguardo al fatto che il concetto di bellezza stesso non è più facilmente identificabile, e anzi, abbraccia tantissime sfumature, siano esse taglie differenti, colori della pelle di ogni tipo o corpi ed età di ogni genere.

Il messaggio che la top model Diana Sirokai ha voluto trasmettere con un interessante progetto fotografico fa proprio l’occhiolino a questa concezione della bellezza che va al di fuori di standard pre-definiti, interpretando, tramite il suo corpo, una campagna pubblicitaria molto fedele a quelli che sono generalmente visti come gli standard “canonici” dell’attrattività.

Diana, infatti, è una modella plus size, e ha ricreato la campagna pubblicitaria di Stuart Weitzman che aveva come protagonista la supermodella Gigi Hadid, offrendo agli occhi di chi guarda questo suo tributo un corpo differente, più morbido e sì, considerato anche “imperfetto”, ma sempre mediato dalle pose e dalle luci che rendono la fotografia di moda arte. Volete sapere di che cosa si tratta, ragazze, e qual è stato il risultato? Allora continuate a leggere il post per scoprire tutto!

cliomakeup-diana-sirokai-gigi-hadid-foto (7)

INNANZITUTTO…CHI È DIANA SIROKAI?

Diana Sirokai è una modella di 21 anni di origini ungheresi, ma ormai da diverso tempo trapiantata a Londra. Dai grandi e profondi occhi scuri e capelli lunghi e fluenti Diana, nonostante la giovane età, si sta facendo prepotentemente strada nel mondo della moda.

cliomakeup-diana-sirokai-gigi-hadid-foto (12)Via Facebook @dianasirokai

Diana vuole abbattere le barriere tra “moda plus size” e “moda”

Non è tutto: grazie anche a social network come Instagram, si sta facendo conoscere in tutto il mondo, perché sta, nel suo piccolo, cominciando anche ad abbattere quelle barriere che dividono la moda in taglie “plus size” e taglie “normali”.

cliomakeup-diana-sirokai-gigi-hadid-foto (10)Via Instagram @dianasirokai

LE FOTO DI DIANA SIROKAI: UN OMAGGIO A GIGI HADID… O NO?

Un esempio è il progetto fotografico di cui è stata recentemente protagonista, in cui ha rivestito lo stesso ruolo di Gigi Hadid per una campagna pubblicitaria di Stuart Weitzman.

cliomakeup-diana-sirokai-gigi-hadid-foto (6)

Riproducendo la stessa posa della supermodella e “vestita” come lei solo con un paio di tronchetti, Diana ha anche condiviso lo scatto anche sul suo account Instagram, accompagnandolo con la scritta: “Mi stavo proprio chiedendo che aspetto avrebbe avuto una modella della mia taglia in questa pubblicità”.

cliomakeup-diana-sirokai-gigi-hadid-foto (3)

Provocazione? No, più che altro un tributo, come Diana ha specificato in un’intervista, in cui ha detto: “Adoro Gigi. Penso che sia fantastica, e ho voluto ricreare questa pubblicità per introdurre la diversità ai brand di moda di lusso e, se tutto va per il verso giusto, la vedranno e saranno più aperti riguardo le loro modelle. L’ho fatto anche per mostrare alle donne che tutte noi meritiamo di sentirci amate e belle”.

cliomakeup-diana-sirokai-gigi-hadid-foto (8)Credits: insider.com

L’IMPORTANTE MESSAGGIO DI DIANA

Il messaggio che vuole comunicare Diana, dunque, non è di condanna, ma piuttosto di ridefinizione nei confronti degli ideali di bellezza culturalmente instillati di default, non solo nel mondo della moda, ma in tutti noi.

cliomakeup-diana-sirokai-gigi-hadid-foto (11)

Posso essere grassa ed essere bellissima

Diana nell’intervista infatti ha anche detto: “Penso che la taglia non sia importante, e questo è ciò che sto cercano di mostrare: posso essere grassa ed essere bellissima. Le pubblicità hanno bisogno di usare più tipologie corporee, così le donne potranno impadronirsi di nuovo della loro autostima”.

cliomakeup-diana-sirokai-gigi-hadid-foto (17)Via Instagram @dianasirokai

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Altri personaggi dello star system che sono stati omaggiati da questa modella sono i protagonisti anche della pagina successiva! Andate a pagina 2 per scoprire di che cosa si tratta!