Ciao a tutte!

Anche a voi il periodo del back-to-school fa venire voglia di cambiare look?

Da un lato, è bello tirare fuori dal cassetto dei trucchi quelle nuance che amiamo utilizzare in autunno, dall’altro cambiare il taglio e magari anche il colore dei capelli: probabilmente questo è il momento migliore, perché con la fine dell’estate c’è meno il rischio che la tinta sbiadisca con il sole, il sale e il cloro delle piscine.

Oggi abbiamo quindi selezionato per voi alcuni degli hot trend del 2016 da provare questo autunno copiando le celebs: ce n’è per tutte, bionde, more, castane e rosse :-)!

cliomakeup-colore-dei-capelli-2016-1

ROSE GOLD BLONDE

cliomakeup-colore-dei-capelli-2016-2-biondi.jpg

La sfumatura che strizza l’occhio all’oro rosa non si può certo definire una novità, ma è una nuance romantica e deliziosamente autunnale; per chi è bionda naturale, sarà un gioco da ragazzi mantenere questo colore che peraltro è in grado di accentuare la carnagione di chi ha un sottotono neutro o caldo, ed evidenziare gli occhi nocciola. Come vedete, le sfumature più chiare si concentrano intorno al viso e sulle punte.



cliomakeup-colore-dei-capelli-2016-3-rose-gold-blondeInvece non ci convince del tutto la ricrescita così a contrasto, come quella di Margot Robbie.

NERO CORVINO

cliomakeup-colore-dei-capelli-2016-4-nero

È forse la tonalità invernale per eccellenza, ma alcune star stanno apprezzando anche in altri periodi il nero-che-più-nero-non-si-può: una nuance indiscutibilmente sexy, ma attenzione a scegliere la sfumatura giusta sulla base del vostro tono di pelle (l’effetto Morticia è dietro l’angolo!)

cliomakeup-colore-dei-capelli-2016-5-neri

SOMBRE, PER I CAPELLI CASTANI MA NON SOLO!

cliomakeup-colore-dei-capelli-2016-21-sombre

È una delle grandi tendenze di quest’anno, che ha soppiantato (forse) l’ombre hair. Ma qual è la differenza? Difficile dirlo eheheh! Da quello che abbiamo capito, c’è meno stacco tra le radici e le punte (anzi, normalmente, le radici vengono tenute naturali per renderlo un colore a bassa manutenzione), e le varie sfumature sono più armoniche e vicine, allo scopo di aggiungere dimensione e volume all’effetto finale.

cliomakeup-colore-dei-capelli-2016-6-sombreDi solito si utilizzano colori di un paio di tonalità più chiare e più scure rispetto alla base, e complementari al proprio tono di pelle.

cliomakeup-colore-dei-capelli-2016-8-sombreLa chiave è proprio utilizzare tanti colori in sfumature vicinissime, per creare un risultato dove non ci sono bruschi contrasti tra radici e punte.

Il look è perfetto per le castane, che possono ad esempio aggiungere sfumature miele, caramello o oro.

cliomakeup-colore-dei-capelli-2016-9-sombre.jpg

cliomakeup-colore-dei-capelli-2016-7-sombre

Insomma, è una sorta di rivisitazione dell’ombre hair, che in alcuni contesti potrebbe risultare un po’ “troppo” – e che non a tutti piace. Naturalmente, è un colore che si presta tantissimo ad abbinare il make-up, riprendendo le stesse nuance o giocando invece sui contrasti.

Non avete ancora trovato un colore che vi faccia battere il cuore? Niente paura! Nella prossima parte del post trovate altre tonalità irresistibili per bionde, more, rosse e castane :-)!!

67 COMMENTI

  1. Ma voi mi fate male! Io devo trovare il coraggio di andare dalla parrucchiera e, oltre il taglio che mi quasi obbliga a fare a causa delle punte rovinatine, vorrei cambiare colore, solo che… Me lo sconsigliano tutti! Non so perché ma ultimamente il mio castano si è schiarito moltissimo ed ora è un po’ sullo stile di quello di Olivia Wilde… Mi fanno tutti i complimenti, ma io sogno un colore più scuro… Argh, le decisioni difficili della vita

  2. Io resto fedele al mio bronde ancora per un po’. Fatto la prima volta un anno e mezzo fa, è un tipo di tinta che richiede bassissima manutenzione e sta bene sia da abbronzati che da color salma. Io ritocco solo la ricrescita una volta ogni 2-3 mesi (i capelli mi crescono poco ma quei 4 peli bianchi si vedono sempre benissimo!!!!)

  3. Resto sul mio bel bianco e stop, non ho mai amato le tinture, scusate oggi mi sento una vecchia hippy!

  4. Le foto del bronde…per me è biondo. Non è una critica all’articolo ma ai nomi che inventano parrucchieri stilisti ecc. 🙂

  5. E quelle ciocche miele sui capelli scuri sembrano meches anni 90. Troppo stacco. ..per chi si vuole schiarire consiglio metodi più tono su tono

  6. Ragazze ma nella seconda foto è Margot Robbie ahahah
    Per altro io la trovo bella anche con la ricrescita.. quella ragazza ha un viso talmente bello che starebbe bene con qualsiasi colore e pettinatura.. la adoro veramente e non a caso ho anche la sua foto come foto profilo ahahah

  7. Il turchese sta benissimo alla dj australiana TigerLily .. okay che lei è bellissima in viso ma quell’azzurro la rende particolare.. le da quella marcia in più che il suo colore naturale e qualsiasi altro colore non le avrebbe dato perchè avendo gli occhi chiari le illumina il viso

  8. Le radici sono castane mentre nel biondo si decolorano anche le radici.. quindi il bronde richiede anche meno manutenzione :))

  9. Che dubbi….mi mettete in difficoltà. Non so neanche di ché colore sono i miei capelli..(penso di essere piu’ bronde) figuriamoci scegliere tra queste tinte (per altro bellissime). Io sono sempre per la bassa manutenzione

  10. Io vorrei fare qualche schiaritura o comunque dare qualche sfumatura diversa ai miei capelli, mi piacerebbe qualcosa di rosa oppure booooo, è che avendo gli occhi chiari e le sopracciglia chiare ho paura di sbagliare colore e di sembrare un po’ “sbattuta”. Vi metto una foto di come sono adesso i miei capelli (dopo 3 mesi di mare), la radice in realtà è molto più chiara di come sembra..datemi qualche consigliooooo.

  11. Tu pensa che io non ritocco neanche la ricrescita (ho la fortuna di non avere neanche un capello bianco – spero di resistere-) non vedo un parrucchiere da metà maggio. Quando si dice che non amo la manutenzione!

  12. Che bello il colore di Olivia Wilde!! Allora, io ho fatto il colore i primi di agosto, un mogano… Non sono andata al mare per lunghi periodi solo 2 sabati (dopo aver fatto il colore) però partivo da un color caramello (non è il mio colore ma è la tinta precedente che ha scolorito abbastanza visto che prima di farla avevo i colpi di sole biondi su tutta la testa) e dopo un mesetto mi ritrovo con un colore simile a quello di Emma Stone in questo post… E non mi dispiace!! Mi dico da sola “quanto è bello il mio colore!” e passo svariati minuti ad ammirarlo allo specchio dopo la piega post-doccia… Non credo di essere normale…

  13. Ciao ragazze! Io mi sono avvicinata da un annetto al magico mondo dell’hennè. ..ho provato a cercare qualche post vostro sull’argomento ma non ho trovato niente…potrei chiedervi un articolo a proposito delle erbe tintorie o comunque sui metodi di colorazione dei capelli che sia naturale? C’è qualcuna che si tinge i capelli con questo metodo? Grazie mille a tutte e buon lavoro team!

  14. schiava del nero a rapporto ¬_¬…io sono bionda ma amo il nero ..ma penso che prima o poi cederò a qualche colore pazzo!

  15. Ciao! Hai visto i video di Another and more? È un ragazzo che testa prodotti naturali per capelli e in particolare erbe tintorie…..

  16. finalmente oggi quattro post, uno più bello dell’altro!

    io sono castano chiaro/biondastro scuro, sto valutando di schiarire e di tagliare pure, dato che l’unico pregio dei miei capelli è la ricrescita velocissima. Quindi aspetto il post sui tagli di stagione 😀

  17. se voui fare qualcosa di pazzo secondo me un rosa o un azzurro sui tuoi capelli starebbero divinamente…non un colore pieno ma tipo così

  18. Aggiungerei anche un post sull’hennè per i tatuaggi, è un argomento trattato raramente e non mi dispiacerebbe qualche tatuaggio fai da te 🙂

  19. Aggiungo alla forte personalità che sei una donna bella e spumeggiante! ! Sul serio mi ispiri allegria ironia e simpatia

  20. Io sono proprio ciuca ma a me sembrano tutte simili ste tecniche e sti colori! Cmq per quanto mi riguarda henne’ tutta la vita! Sono 10 anni che i miei capelli non toccano roba chimica e ne vado fiera 😀

  21. Ma infatti non danneggiare niente se un pochino lo sono già le punte
    … scegli un bel taglio e basta
    Tienici aggiornate ciao

  22. Si le sta bene. ..anche se sarò limitata io..ma è una cosa che vedo sulle ragazze molto giovani o con lavori particolari es. Nel mondo della moda
    Altrimenti si viene criticate. A me non da fastidio; sia chiaro

  23. Io!!! Sono passata dal biondo al rosso con l’henné! Quanto lo adoro, mille sfaccettature e capelli lucidi, mi sono innamorata!

  24. A me sa tanto di Bad Blood o Backtalk di UD… (ero a curiosare allo stand ieri XD)
    Comunque ti sta divinamente!!

  25. Fiiiigo! Un urrà al mio parrucchiere che mi ha fatto il balayage sul miele che per quest’autunno posso sfoggiarlo con orgoglio! 😀
    E magari con un bel rossetto borgogna 😉

  26. Certo sulle ragazze giovani e soprattutto su certi visi anche secondo me sta meglio. Infatti lei fa la dj e è un lavoro particolare e le dà proprio quel tocco in più.

  27. Questa è la fase della rossettite acuta avanzata, in cui si riconoscono i rossetti XD Sono messa malissimo!
    Comunque sta di fatto che davvero sembra fatto per te!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here